Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Barre paramotore

  1. #1

    Barre paramotore

    Ciao a tutti, ritiro la moto a gennaio, nel frattempo ho fatto ordinare al concessionario le barre paramotore Givi.
    Secondo voi sarebbero meglio le originali o vanno anche bene le Givi ????
    Naturalmente mi riferisco non solo al fattore estetico, ma principalmente ad un discorso funzionale.

    http://www.givi.it/Accessori-moto/?m...plorer-1200-12

    Ciao Lorenzo
    Ultima modifica di Loryalex; 07/12/2012 alle 15:52

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Io ti posso solo dire che le barre para motore originali hanno fatto il loro dovere quando, causa incidente, lo hanno adeguatamente protetto, sacrificandosi.
    C'è da dire che la parte superiore della moto (carene e serbatoio), invece si è notevolmente danneggiata...non so come siano fatte quelle della Givi, certo è che un pò più di protezione verso l'alto non sarebbe male (con il rischio però di appesantire troppo l'estetica).
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Come mototopo, purtroppo, posso provarti che le barre paramotore originale fanno bene il loro lavoro.
    Scivolando dalla parte destra, ho daneggiato solamente il paramani e la parte di carena dove è presente il logo "Triumph". Il motore è rimasto illeso, così come le carene pararadiatore.
    Esteticamente preferisco il paramotore originale. E' meno invasivo ed ha la medesima funzione protettiva.
    Se ti interessa, la Hepco&Beker, produce un paraserbatoio tubolare che trovi in foto di seguito:

    Paraserbatoio_Explorer_Hepco&Beker.jpg


    Esteticamente può non piacere, ed è ulteriore peso sulla moto. Sicuramente è una grande protezione in più!

  5. #4
    Grazie per le risposte !!!!
    Ho optato per le givi, proprio perchè mi sa che diano una protezione anche alla parte alta della moto ( serbatoio e carena ), almeno così sembra in foto. Appena il conce le monta, vi saprò dire.

    Lorenzo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di WINO
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Messaggi
    318
    Mi sto configurando, nella mente e non solo, il probabile nuovo acquisto, una cosa su cui ho dei dubbi è il paramotore originale, nel sito Givi ho visto la loro proposta e mi sembra interessante.
    L'hai poi montato ? Costo ?
    Hai avuto problemi con montaggio ?

    Possibile vedere qualche foto ?

    Grazie
    MULTISTRADA ENDURO 2016
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Gichen
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Calabrifornia
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    Messaggi
    1,027
    Invece quello sw-motech?? mi sembra anche quello bello protettivo per zona carene serbatoio..
    TriumphistaRandagio

  8. #7
    il conce non mi ha ancora montato nulla, la moto la ritiro a gennaio. Appena pronta, faccio qualche foto e le posto !!!!
    Saluti Lorenzo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di WINO
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Messaggi
    318
    Scusa per l'intempestiva domanda, non avevo letto con attenzione
    MULTISTRADA ENDURO 2016
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Data Registrazione
    21/06/12
    Località
    Saronno
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    377
    Ciao Mototopo, mi è dispiaciuto molto aver letto quanto ti è successo e leggendo qui sotto

    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Io ti posso solo dire che le barre para motore originali hanno fatto il loro dovere quando, causa incidente, lo hanno adeguatamente protetto, sacrificandosi.
    C'è da dire che la parte superiore della moto (carene e serbatoio), invece si è notevolmente danneggiata...non so come siano fatte quelle della Givi, certo è che un pò più di protezione verso l'alto non sarebbe male (con il rischio però di appesantire troppo l'estetica).
    volevo sfruttare la tua brutta esperienza per chiederti consiglio su queste barre (oltre le originali)

    Rugged crashbar for Tiger Explorer, resilient, for protection of the motorbike.

    cosa ne pensi?
    Grazie


    P.S.
    Mi sono permesso di inserire questo messaggio, che poteva essere privato, perchè potrebbe esser di utilità altrui

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Citazione Originariamente Scritto da Pendy66 Visualizza Messaggio
    Ciao Mototopo, mi è dispiaciuto molto aver letto quanto ti è successo e leggendo qui sotto



    volevo sfruttare la tua brutta esperienza per chiederti consiglio su queste barre (oltre le originali)

    Rugged crashbar for Tiger Explorer, resilient, for protection of the motorbike.

    cosa ne pensi?
    Grazie


    P.S.
    Mi sono permesso di inserire questo messaggio, che poteva essere privato, perchè potrebbe esser di utilità altrui
    Aggiungendo queste, dovresti essere protetto del tutto...appesantiscono un pò la linea però...ma non si può avere tutto!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •