Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Cupolino: come vi trovate?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452

    Cupolino: come vi trovate?

    Ciao a tutti, stavo pensando a qualche regalino per la tigrotta. Tra le tante idee, me ne stanno frullando 2 in particolare: cupolino e sella. Per la sella sono curioso delle Kahedo, altrimenti mi indirizzerò verso sr-sellerie.
    Per il cupolino, volevo chiedervi come vi trovate: io ho montato quello touring, ma non sono molto soddisfatto come protettività. Premetto che ho montato i rialzi manubrio della Touratech. Ho provato tutte le regolazione, ma comunque sono sempre molto esposto all'aria, e per il passeggero è anche peggio. Più che altro mi sembra che sia stretto, con la conseguenza che porta molta rumorosità, specialmente a velocità autostradali (sempre nei limiti permessi). Come casco uso uno Shoei XR1100, direi uno tra i più silenziosi, quindi ho escluso che l'inconveniente derivi dal casco.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente?
    Io avrei pensato ai rialzi Touratech, però vorrei vedere anche alla Fiera di Verona (Bike Expò) se c'è qualche proposta interessante. Girovagando su internet ho visto alcune proposte, ma come forma e dimensioni mi sembrano molto simili al mio.

    Grazie mille per ogni informazione o suggerimento !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Hai dimenticato di specificare quanto sei alto!
    Io sono 1,77 e con quello touring originale mi trovo bene regolato nella posizione più bassa...uso spesso il modulare aperto (Nolan N103) e quest'estate ci ho fatto tanti km per andare a Capo Nord...anche la mia ragazza (1,60) è contenta...non lo sostituirei con nulla!
    Bisogna anche dire però, che non tutti siamo sensibili in egual maniera al rumore del vento!
    Ultima modifica di mototopo67; 17/12/2012 alle 11:12
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Data Registrazione
    22/05/12
    Località
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Messaggi
    492
    mai avuto problemi con il cupolino touring (h 170 io 169 la gentil consorte). Sento forse la mancanza di deflettori laterali, ma sono mie fisime.
    Il problema che ho visto è invece che il parabrezza si riga facilmente (ok sono un barbone non ho preso il quantum) per cui con l'accrocchio tourateche (se è quello che penso).. a parte che ti toglie un pò di visibilità... e poi sicuramente ti segna il parabrezza

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato di specificare quanto sei alto!
    In effetti hai ragione! Io sono alto 1,86 m, la passeggera 1,70 m.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Con questi Offerte di bs motoparts | Guarda le offerte di bs motoparts forse risolvi..però più che altro in altezza!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    Io sono 1, 85 e con il Touring originale mi trovo super bene.
    Mia moglie è al settimo cielo non solo per il cupolino ma per tutta la moto.
    Mi attizzano i deflettori .....
    Ciaoooo

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Io sono 1, 85 e con il Touring originale mi trovo super bene.
    Mia moglie è al settimo cielo non solo per il cupolino ma per tutta la moto.
    Mi attizzano i deflettori .....
    Ciaoooo
    Così per curiosità, come hai regolato il cupolino? Magari devo ancora trovare la posizione ok

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    Mi sembra una tacca in meno del tutto alto.
    Appena rientro a casa ti di conferma.
    Dipende parecchio anche dal casco, magari quel Po di aria che prende nella parte superiore può dare fastidio o meno.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Con questi Offerte di bs motoparts | Guarda le offerte di bs motoparts forse risolvi..però più che altro in altezza!
    Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Mi sembra una tacca in meno del tutto alto.
    Appena rientro a casa ti di conferma.
    Dipende parecchio anche dal casco, magari quel Po di aria che prende nella parte superiore può dare fastidio o meno.
    Grazie!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Data Registrazione
    11/06/12
    Località
    Alpignano (TO)
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Messaggi
    1,022
    sono alto 178, passeggero 165. Cupolino originale regolato a metà, il passeggero altre i 150 sente la pressione dell'aria, se alzo il cupolino, mi da fastidio la turbolenza al casco, considerato che decido IO, rimane così!

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •