Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 146 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1458
Like Tree575Likes

Discussione: Cambio pneumatici

TCP Rider L'avatar di DoK.1200.S
    Moto
    TIGER 1200 "il moscone" - F650GS Dakar-ex K1200S-ex Speed'12 - GSXR 750 ready to race

Cambio pneumatici

Eheheheheehehe
    Sarà una dolce fatica quella di "riprendere le misure"
    Io e la tigre ci siamo già conosciuti in questa situazione e devo dire che è stato feeling a prima vista!

Test Ride Tiger 1200:postate qui le vostre prove
    Test Ride Tiger 1200:postate qui le vostre prove

Devo dire la verità: non so che gomme montasse.....

TTT (...Teo da TapaTalk)
    Ultima modifica di DoK.1200.S; 30/09/2013 alle 05:23
    Juste1911 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Hahahahah

Di serie montava le metzeler exp, gomme che vanno bene se non fosse per il fatto che fanno un rumore pazzesco e si mangiano male.
    Le nuove metzeler next dovrebbero andare bene.
    Io ho le tr91 dunlop e vanno molto bene, più off delle metzeler ma ottimo grip.
    Leggi i post in dietro trovi le varie impressioni.

Gasssssssss

TIGER EXPLORER Nerissima. ....

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Quoto Furio per la rumorisità delle EXP tra i 60/70 Km/h. Gomma discreta che mi ha permesso di percorrere 8.500 km sempre su in due ed a pieno carico in occasione di vacanze. Da Sabato sentendo e ascoltando i pareri di Carminetor e Lilliput ho montato le NEXT.
    Appena troverò il tempo vi saprò dire come mi trovo e che sensazioni si provano con gomme da un profilo sicuramente più stradale
    Ultima modifica di Vale46EVO; 30/09/2013 alle 15:43
    Superteamp75 likes this.
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Nuovo TCP Rider
    ...io ho montato le next su indicazione del mitico Carminetor che (...e non lo scopro io...)ne sa veremente un bel po' e non solo di gomme...che dire...sono davvero molto diverse rispetto alle originali,molto meno rumorose e l'avantreno è molto più rapido a scendere in piega,pur restando bello granitico,oggi le ho usate su asfalto umido e a dispetto del disegno molto più stradale,hanno anche una bella tenuta.L'unica mia preoccupazione è la durata...sicuramente non faro' i dodicimila chilometri delle prime,ma tecnicamente sono nettamente superiori.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Citazione Originariamente Scritto da datapo8 Visualizza Messaggio
    ...io ho montato le next su indicazione del mitico Carminetor che (...e non lo scopro io...)ne sa veremente un bel po' e non solo di gomme...che dire...sono davvero molto diverse rispetto alle originali,molto meno rumorose e l'avantreno è molto più rapido a scendere in piega,pur restando bello granitico,oggi le ho usate su asfalto umido e a dispetto del disegno molto più stradale,hanno anche una bella tenuta.L'unica mia preoccupazione è la durata...sicuramente non faro' i dodicimila chilometri delle prime,ma tecnicamente sono nettamente superiori.
    Io con le exp ho fatto 9.000 km e l'anteriore era completamente finito e decisamente pericoloso... con le next sto a 7000 e mi sembra ce ne sia ancora un bel pò ... ad orecchio direi che il traguardo dei 12.000 sia alla portata!!!
    Vale46EVO likes this.

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    io con le Exp sono a 12000 e secondo me ne ho ancora parecchio......volevo anch'io montare le next, ma ultimamente ho sentito parlare molto bene delle anakee III , anche se sono molto brutte da vedere.... (le ha montate anche un mio amico meccanico sulla sua GS). Vedrò.....

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    io con le Exp sono a 12000 e secondo me ne ho ancora parecchio......volevo anch'io montare le next, ma ultimamente ho sentito parlare molto bene delle anakee III , anche se sono molto brutte da vedere.... (le ha montate anche un mio amico meccanico sulla sua GS). Vedrò.....

ho avuto modo di vedere gomme EXP con 12 m km sembravano nuove appena montate, tutto dipende da come ci cammini con la moto e il peso che porta . io le ho tolte a 9400 km perchè non sopportavo più quel rullio della gomma così fastidoso, cosa che adesso sembra di camminnare sul velluto.
    Ultima modifica di carminetor; 01/10/2013 alle 17:12
    Vale46EVO likes this.

TCP Rider L'avatar di KKawa
    Moto
    Triumph Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    9mila e 400 km con le exp e l'anteriore (a parte la quadratura) ha le spalle praticamente finite, col posteriore sono messo leggermente meglio. Per me 12mila sono veramente tanti con queste gomme, poi ovviamente dipende tanto dallo stile di guida e dal carico come detto da Carminetor.
    Anche io ho sentito parlare bene delle anakeeIII, sia come agilità che come tenuta, ma ero più orientato sulle II per il disegno enduristico.

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da KKawa Visualizza Messaggio
    9mila e 400 km con le exp e l'anteriore (a parte la quadratura) ha le spalle praticamente finite, col posteriore sono messo leggermente meglio. Per me 12mila sono veramente tanti con queste gomme, poi ovviamente dipende tanto dallo stile di guida e dal carico come detto da Carminetor.
    Anche io ho sentito parlare bene delle anakeeIII, sia come agilità che come tenuta, ma ero più orientato sulle II per il disegno enduristico.
    Stessi km miei e stesse condizioni di usura.
    Per la scelta delle gomme bisogna decidere in base allo stile di guida e tipo di utilizzo del mezzo.
    A me no piace guidare su strade sterrate e quantaltro per tanto ho scelto una gomma più stradale ( next ) che mi da maggior sicurezza per una guida più sportiva. Non mi importa la resa kilometrica, indubbimente maggior è la sicurezza minore è la resa, comunque parliamo sempre di oltre 8/9 m km.
    Ultima modifica di carminetor; 02/10/2013 alle 10:31
    Vale46EVO likes this.

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Dipende anche se si viaggia da soli o sempre in coppia(come nel mio caso). Le EXP hanno svolto egregiamente il loro lavoro, a parte del come si consuma sull'anteriore e la rumorosità fastidiosa del posteriore. Ho visto le Next montate su Lilliput e Carminetor, il loro passo sicuro nel misto veloce e devo dire che questo tipo di gomma si sposa benissimo con la ciclistica equilibrata delle nostre Explorer

p.s. per Carminetor: sto procedendo a caricare foto e video,presto il report
    carminetor likes this.
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •