Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 141 di 146 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 1458
Like Tree575Likes

Discussione: Cambio pneumatici

Nuovo TCP Rider L'avatar di gianventu
    Moto
    Tiger 1200 Desert Edition, Bonneville T100
    Buongiorno,
    devo cambiare sulla mia 1200 Desert Edition le gomme. Ho ancora quelle di primo allestimento con cui ho percorso circa 13000 km. Posteriore spiattellata, anteriore ancora in buone condizioni. Quasi esclusivamente asfalto, sterrato praticamente zero, molto uso turistico.
    Ho letto parecchie pagine del 3d, ma sono indeciso se rimontare le stesse o andare su qualcosa di diverso tipo le Pirelli Scorpion trail II: non mi dispiace l'idea della doppia mescola.
    Qualche consiglio? Dopo Pasqua vorrei sostituirle.
    "Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l'importante è cosa provi mentre stai correndo"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Citazione Originariamente Scritto da gianventu Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    devo cambiare sulla mia 1200 Desert Edition le gomme. Ho ancora quelle di primo allestimento con cui ho percorso circa 13000 km. Posteriore spiattellata, anteriore ancora in buone condizioni. Quasi esclusivamente asfalto, sterrato praticamente zero, molto uso turistico.
    Ho letto parecchie pagine del 3d, ma sono indeciso se rimontare le stesse o andare su qualcosa di diverso tipo le Pirelli Scorpion trail II: non mi dispiace l'idea della doppia mescola.
    Qualche consiglio? Dopo Pasqua vorrei sostituirle.
    ...questo fa parte dei misteri che mai capirò....nella mia vita precedente, 80 mila km sulla tiger come la tua, l'anteriore durava 1/3 meno del posteriore, di fatto arrivavo a cambiare 3 anteriori ogni due posteriori, e senza offerte speciali!...... come dico da sempre, le gomme sono come le mutande, ognuno deve trovare le sue, adesso posso aggiungere che anche il modo di usarle, le mutande, cambia per ognuno di noi!

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Confermo che anche io consumavo più l'anteriore con la 1200. Per quanto riguarda le gomme ti consiglio proprio le scorpion trail 2. Ottime
    gianventu likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    ...questo fa parte dei misteri che mai capirò....nella mia vita precedente, 80 mila km sulla tiger come la tua, l'anteriore durava 1/3 meno del posteriore, di fatto arrivavo a cambiare 3 anteriori ogni due posteriori, e senza offerte speciali!...... come dico da sempre, le gomme sono come le mutande, ognuno deve trovare le sue, adesso posso aggiungere che anche il modo di usarle, le mutande, cambia per ognuno di noi!
    Il fatto è che la posteriore mi si è squadrata consumandosi al centro, l'anteriore no, ma a livello di battistrada direi che sono all'incirca alla pari.
    Non so che dirti, probabilmente guido strano
    Ultima modifica di gianventu; 05/04/2023 alle 14:35
    "Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l'importante è cosa provi mentre stai correndo"

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    ...anche io consumavo più l'anteriore che il posteriore sull 1200 2016 ... anche se li ho cambiati sempre accoppiati!

Io ho provato, anche per curiosità, molti pneumatici diversi, ma se devo consigliarti quelli con cui mi sono trovato meglio confermerei gli Scorpion Trail II oppure i Next II che monto ora sul Tiger 2022. Non li ho provati sulla 2016 ma già i Next mi piacquero parecchio...
    gianventu likes this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Io sono incuriosito dai Bridgestone AT41...

Moto
    Cambiate ieri, prese le Pirelli Scorpion Trail II.
    340 euro montate.
    Estiquatsi come sono aumentate!
    claudio_triple1050 likes this.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Citazione Originariamente Scritto da gianventu Visualizza Messaggio
    Cambiate ieri, prese le Pirelli Scorpion Trail II.
    340 euro montate.
    Estiquatsi come sono aumentate!
    ottima scelta! Per i prezzi, c'è un pre-covid ed un post-covid ... per tanti anni ho pagato pneumatici della categoria next-scorpion 260-270, mentre lo scorso anno ad ottobre le next II 330...oltre il 20% in più
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 1200 Gt Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ottima scelta!
    A me avevano consigliato le Dunlop Trailmax Meridian, che sono più o meno della stessa tipologia, solo per curiosità tra le due (Meridian/Scorpion Trail II) voi cosa consigliate?

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Io ho appena rimontato le classicissime TKC70, pagato 285 montate su ruote

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •