Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 146 di 146 PrimaPrima ... 4696136142143144145146
Risultati da 1,451 a 1,458 di 1458
Like Tree575Likes

Discussione: Cambio pneumatici

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Temo che pure io dovrò cambiare le gomme.

Premessa: la moto l'ho acquistata 3 mesi fa da concessionario.

Ora ho su le Metzeler Next 2. Da che l'ho presa ci ho fatto circa 3500 km, di questi un 650 in autostrada ma devo dire che in generale non mi hanno mai dato molto feeling. Guidando su per i monti mi hanno dato sempre l'impressione di essere "sdrucciolevoli", anche se poi tenevano. Infine la posteriore risulta già un po squadrata.

Così sono andato dal mio gommista per chiedere lumi e farmi fare un preventivo: mi ha caldamente consigliato le Continental Trail Attack 4 (penso sia l'ultimissimo modello) e come prezzo mi fa 394 montate.

In nessuna moto che ho avuto ho mai montato le Continental, come vanno? pareri? Grassie :-)
    Surfers Rules

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    Temo che pure io dovrò cambiare le gomme.

Premessa: la moto l'ho acquistata 3 mesi fa da concessionario.

Ora ho su le Metzeler Next 2. Da che l'ho presa ci ho fatto circa 3500 km, di questi un 650 in autostrada ma devo dire che in generale non mi hanno mai dato molto feeling. Guidando su per i monti mi hanno dato sempre l'impressione di essere "sdrucciolevoli", anche se poi tenevano. Infine la posteriore risulta già un po squadrata.

Così sono andato dal mio gommista per chiedere lumi e farmi fare un preventivo: mi ha caldamente consigliato le Continental Trail Attack 4 (penso sia l'ultimissimo modello) e come prezzo mi fa 394 montate.

In nessuna moto che ho avuto ho mai montato le Continental, come vanno? pareri? Grassie :-)
    trailattack3 o roadattack4??? non mi pare siano ancora usciti i trailattack4...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    trailattack3 o roadattack4??? non mi pare siano ancora usciti i trailattack4...
    in effetti ora stavo cercando in rete e i trailtrack 4 sembra che non esistano

a questo punto potrebbe avere fatto il preventivo con i road pensando fossero i trail
    Lilliput likes this.
    Surfers Rules

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    io con i NEXT 2 mi sono trovato molto molto bene fino ad oggi che hanno circa 8.000km.

Sembrano averne ancora abbastanza, però domenica nell'affrontare una delle prime curve, tra l'altro abbastanza aperta ed affrontata tranquillamente, il posteriore mi ha mollato per poi riprendersi miracolosamente e conseguente frenata nei pantaloni. Mi ha stupito sinceramente ... non mi pare l'asfalto fosse sporco ne liscio, nè la gomma era fredda in quanto prima di quella curva avevo percorso almeno 60km ... fatto sta che da li in avanti, nel dubbio, ho guidato sulle uova e non mi sono più goduto l'uscita. Sono quasi certo non dipenda dal pneumatico ma il dubbio mi è rimasto...va a finire che le cambierò pur non essendo finite
    Kfabry likes this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    @Lilliput se non ti sei grattato il ginocchio, c'era qualcosa sull' asfalto
    Lilliput likes this.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Concordo... c'era qualcosa sull'asfalto
    Lilliput likes this.

TCP Rider L'avatar di scottbi
    Comunque ieri, complice anche la promozione in corso (che di questi periodi è cosa gradita) ho acquistato un set di Metzeler Turance Next 2.
    Subito una saponetta per via della cera, ma tempo di arrivare a casa e farle scaldare ben bene mi hanno fatto una buona prima impressione

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di scottbi
    Su Motociclismo di ottobre c'è il test di durata della KTM 1290 super adventure arrivata ai 50.000 km.
    In questo treadh ce ne frega poco o nulla, però un particolare salta vistosamente all'occhio: il tester ha cambiato 4 treni di gomme, 2 di Metzeler Turance Next 2. Il primo di questi due è durato ben 24.000 km (ventiquattromila!!!), l'altro 10.000. La motivazione sono le diverse condizioni di utilizzo.
    Dopo averlo letto ho pensato di aver acquistato le gomme fella vita!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Lilliput likes this.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •