Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 146 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1458

Discussione: Cambio pneumatici

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/12
    Località
    bergamo
    Moto
    taigher explorer
    Messaggi
    64

    Cambio pneumatici

    Ciao ragazzi visto che ora siete numerosi ditemi le vostre inpressioni sulle vostre gomme , io ho deciso per Michelin Anachee 2 sulla mia Tiger

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,886
    Io mi trovo benissimo con i Dunlop Trailmax TR91...http://www.forumtriumphchepassione.c...neumatici.html

    Le Michelin come vanno?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66
    Concordo dunlop tutta la vita,dopo il cambio é diventata una altra moto,e il consiglio di Mr.tiger è stato ottimo. Con le pastiglie Brembo rosse la moto frena e va alla grande. Peccato solo che a velocità si alleggerisce l'anteriore ma lo faceva anche prima del cambio.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di WINO
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Messaggi
    318
    Riguardo alle EXP di primo equipaggiamento, mio modesto parere, sono veramente uno schifo, avute sulla BMW ADV.
    Infatti ho già contattato il mio gommista e le sostituirò (da nuove) con delle Dunlop TR91, che a mio avviso sono le migliori che abbia mai usato, 3 treni sulla BMW. Non male anche Anakee 2 ma le trovo meno sincere e con un calo di prestazione significativo dopo 5/6000 km. Inoltre penso abbiano una carcassa troppo morbida per delle enduro da 300 e passa kg a pieno carico, soprattutto col caldo.
    MULTISTRADA ENDURO 2016
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Gichen
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Calabrifornia
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    Messaggi
    1,027
    Nessuno valuta il cambio con le pirelli scorpion? Come mai?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Data Registrazione
    22/05/12
    Località
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Messaggi
    492
    Citazione Originariamente Scritto da Francod Visualizza Messaggio
    Concordo dunlop tutta la vita,dopo il cambio é diventata una altra moto,e il consiglio di Mr.tiger è stato ottimo. Con le pastiglie Brembo rosse la moto frena e va alla grande. Peccato solo che a velocità si alleggerisce l'anteriore ma lo faceva anche prima del cambio.
    Pastiglie brembo rosse???? interessante.... ma non voglio inquinare troppo il post.......oltre alla frenata migliore hai eliminato il rumore che di tanto in tanto fanno i freni anteriori in frenata?? (ovvio se avevi questo problema)

    io sul GS avevo montato le anakee 2 e mi ero trovato bene..... l'unico problema è che scalinavano abbastanza in fretta. le tourance non mi fanno impazzire.. anche se pare sia arrivata una nuova serie che non sò se si chiami exp2 o che altro.....
    Ultima modifica di pikkolomondano; 23/01/2013 alle 08:41 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Arezzo
    Moto
    Tiger Explorer XCX
    Messaggi
    717
    Curiosità, quanti Km avete fatto con le EXP di primo equipaggiamento? Sul Tiger 1050 ho sempre avuto Dunlop Roadsmart e Roadsmart 2 e penso che rimonterò Dunlop anche quando finirò queste Metzeler. Ho visto che per le misure della Tigrona il Roadsmart 2 c'è, sarà forse troppo stradale??? Mica lo ha messo nessuno!?!?!?!
    Ultima modifica di Bandito78; 23/01/2013 alle 11:37
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di WINO
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Messaggi
    318
    Premesso che qs. mie esperienze sono fatte sul GS, che come sapete ha paralever e soprattutto telelever, posso dire che:
    con le EXP è questa: l'anteriore dopo 3.000 Km era a forma triangolo con la punta tronca, completamente consumato sui fianchi e con un consumo normale sul resto.
    Il posteriore dopo 5/6000 km, a velocità fra 70/90 km/h era come un vibratore ma a me non piaceva
    Non so se hanno un comportamento diverso con la Tigrona, io non volgio rischiare, quindi le cambierò.
    Le Roadsmart (non le 2) le ho avute sul GS ADV prima di passare alle TR91 e ne posso solo dire molto bene, gran gomma, per l'estetica deve piacere, su una enduro stradale non è il massimo, almeno secondo me.
    MULTISTRADA ENDURO 2016
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,465
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Io mi trovo benissimo con i Dunlop Trailmax TR91...http://www.forumtriumphchepassione.c...neumatici.html

    Le Michelin come vanno?
    immaginavo....sarei curioso di provarla con le tr 91....i e ancora di piu con le roadsmart..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Cosa ne pensate delle nuove Metzeler Tourance Next montati di serie sul nuovo GS ?

    Metzeler Italia - Tourance Next

Pagina 1 di 146 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •