Allora, i fatti sono questi: mentre andavo in moto normalmente e senza alcuna avvisaglia il motore si è fermato e si sono accese la spia del controllo di trazione (TC) e quella della pompa della benzina (quella a fianco al 5 dei 5000 giri).
Provando a riavviare si sente che il motore gira ma non parte. In queste condizione il controllo di trazione é andato da solo in off e non va in nessun altra posizione (ne 01 ne 02). Trascorsi alcuni minuti la spia del controllo di trazione si spegne e il motore riparte(il controllo di trazione è passato da solo a 01), dopo un po di km si spegne anche la spia della pompa della benzina.
Vado dal concessionario di Lecce (ringrazio Mauro per la cortesia e la gentilezza) e mi comunica di non aver individuato alcuna anomalia o allarme attraverso la diagnosi elettronica a parte un vecchio allarme sul cruise controll.
Non faccio in tempo a raggiungere casa e il problema si ripresenta.
Oggi si è fermata un altro paio di volte e con la solita procedura (aspettando 5 minuti) si è riavviata. Però si è unito ai sintomi un minimo sempre più irregolare (oscilla tra i 900 e i 1200 giri/min) anche a caldo. Altro particolare se si accelera giusto un filo di gas il motore in realtà accelera e decelera (è scoordinato). Le prestazioni accelerando forte ci sono.
E' chiaro che domani porto la moto al concessionario di lecce ma voi che ne pensate? Corpi farfallati difettosi? Pompa benzina difettosa?
Dimenticavo... non ho ancora superato i 5000 km.
Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.





Rispondi Citando

