Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 157

Discussione: Il motore si ferma

TCP Rider L'avatar di peppocar
    Moto
    TIGER EXPLORER

Il motore si ferma

Allora, i fatti sono questi: mentre andavo in moto normalmente e senza alcuna avvisaglia il motore si è fermato e si sono accese la spia del controllo di trazione (TC) e quella della pompa della benzina (quella a fianco al 5 dei 5000 giri).
    Provando a riavviare si sente che il motore gira ma non parte. In queste condizione il controllo di trazione é andato da solo in off e non va in nessun altra posizione (ne 01 ne 02). Trascorsi alcuni minuti la spia del controllo di trazione si spegne e il motore riparte(il controllo di trazione è passato da solo a 01), dopo un po di km si spegne anche la spia della pompa della benzina.
    Vado dal concessionario di Lecce (ringrazio Mauro per la cortesia e la gentilezza) e mi comunica di non aver individuato alcuna anomalia o allarme attraverso la diagnosi elettronica a parte un vecchio allarme sul cruise controll.
    Non faccio in tempo a raggiungere casa e il problema si ripresenta.
    Oggi si è fermata un altro paio di volte e con la solita procedura (aspettando 5 minuti) si è riavviata. Però si è unito ai sintomi un minimo sempre più irregolare (oscilla tra i 900 e i 1200 giri/min) anche a caldo. Altro particolare se si accelera giusto un filo di gas il motore in realtà accelera e decelera (è scoordinato). Le prestazioni accelerando forte ci sono.
    E' chiaro che domani porto la moto al concessionario di lecce ma voi che ne pensate? Corpi farfallati difettosi? Pompa benzina difettosa?
    Dimenticavo... non ho ancora superato i 5000 km.
    Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dellussi
    Moto
    Tiger 1200 XCA - Aprilia rsv4
    Qualche falso contatto o connessione dell'impianto elettrico difettosa ?

Moto
    TIGER EXPLORER
    Potrebbe ma non mi spiego il motore scoordinato e il minimo oscillante

Citazione Originariamente Scritto da peppocar Visualizza Messaggio
    Potrebbe ma non mi spiego il motore scoordinato e il minimo oscillante
    Per caso lavi la moto al lavaggio con la lancia ???

Moto
    TIGER EXPLORER
    Fatto una volta

Ma secondo me quasi sicuramente un problema su qualche sensore o sul cablaggio. Se ci fosse un guasto meccanico o un sensore fuori uso, la centralina avrebbe memorizzato l'anomalia. In caso contrario credo proprio in un falso contatto di un qualcosa. Le rogne più difficili da scovare. Si Mauro è in gamba a seguire anche Alan del conce di Lecce. Riportala a loro quanto prima.
    In bocca al lupo o in culo alla balena ( come preferisci ).
    Un saluto Lorenzo

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    magari non centra, ma c`é un aggiornamento alla centralina.

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Può essere anche il filtro benzina ostruito, la pompa iniezione perde pressione e si ferma.
    Il fatto che il tc si disinserisce puo essere la centralina che vedendo un anomalia disinserisce gli accessori.
    Facci sapere.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Anche io sono propenso a pensare che ci sia della benzina sporca!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Credo che le nostre ipotesi non aiuteranno, parrebbe quasi sicuramente un difetto elettrico, ma non è detto. Anche un solo cavo di massa lento potrebbe dare quei sintomi. Tienici aggiornati!
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •