Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Alimentazione sotto chiave

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    si la presa accendisigari è sempre sotto tensione......ed ovviamente attaccandoti a quella non c'è bisogno di montare altro.
    Oramai è un annetto che ci ho collegato il tom tom e MAI avuto nessun problema.
    L'unico accorgimento che mi è stato consigliato (ma da voci non ufficiali) e visto che non mi costa nulla farlo....... è staccare la presa sotto la basetta del tomtom quando si archivia la moto per il periodo invernale (ovviamente se non hai un manutentore)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    io ho semplicemente collegato uno spinotto per accendisigari al cavetto del tom tom che uso poco perchè il più delle volte mi è sufficiente la carica che da casa e il cavetto lo tengo nel bauletto e lo collego solo in caso di bisogno ( lo spinotto a pipa ) ciao a tutti.
    io e la moto.

TCP Rider
    io stò escogitando un sistema con una presa supplementare, se viene bene sett prossima vi posto le foto

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da bob modz Visualizza Messaggio
    io ho semplicemente collegato uno spinotto per accendisigari al cavetto del tom tom che uso poco perchè il più delle volte mi è sufficiente la carica che da casa e il cavetto lo tengo nel bauletto e lo collego solo in caso di bisogno ( lo spinotto a pipa ) ciao a tutti.
    anchio!!!!!!!!!!!! è la più pratica e funzionale

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger Explorer XCX
    Io, grazie all'aiuto di un amico che sa usare il tester 😜, ho preso l'alimentazione sotto chiave dal relè dell'accensione che è accanto alla batteria... ma dirvi qual'è il piedino giusto dove collegarsi... Aiutoooooo, non vado proprio d'accordo con l'elettricità 😞
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Dadox
    Moto
    Mia: Tiger 800 Abs [2012] Sponsorizzata: Explorer XC SE
    Eh no però... O Furio o Bandito mettete una foto...

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Sono via per lavoro, appena posso posto

TIGER EXPLORER TRIPLE BLACK

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger Explorer XCX
    Appena posso aggiorno

Ce l'ho fatta 😜 Quando si rimuove la sella del pilota troviamo la fila dei relè accanto alla batteria
    ImageUploadedByTapatalk1369557885.317237.jpg
    Quello dell'accensione è azzurro, l'unico. Premere sulla linguetta di bloccaggio per estrarre il relè, togliete anche gli altri sennò i fili sono troppo corti e non riuscirete a sollevarlo
    ImageUploadedByTapatalk1369558084.716678.jpg
    Guardando da sopra il relè stando a sinistra della moto, il filo da collegare al positivo è quello in alto a sinistra di colore nero/blu
    ImageUploadedByTapatalk1369558124.397976.jpg
    Rimuovendo il relè dalla sua sede si riesce a togliere il connettore dal supporto e potete saldare, spellando un pò il filo nero/blu, direttamente li il filo del positivo.
    Il negativo si prende direttamente dalla batteria. Così facendo si ha alimentazione sotto chiave, anche se dobbiamo passare i fili fino a sotto la sella.
    Per quanto riguarda il prendere la corrente sotto chiave dal connettore delle selle riscaldate, personalmente ho trovato qualche problema a causa di sbalzi di tensione. A dire dell'amico che mi ha aiutato nel lavoro, il navigatore ha un assorbimento troppo basso rispetto ad una sella riscaldata, quindi non riconosciuto dall'impianto come utenza da alimentare.
    Spero di essere stato chiaro nell'esporre tutta la procedura

Lampssss
    Ultima modifica di Bandito78; 26/05/2013 alle 09:07
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di gioemme
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Il gs ha un connettore predisposto che trovi sotto il fanale fascettato sui cablaggi.

l'explorer no!!..... Sti fighetti......

Per avere un positivo sotto chiave puoi far passare un cavo dal vano batteria al navigatore.
    Io mi sono collegato sulla predisposizione delle selle riscaldate, quel connettore grosso che trovi libero dopo i relè sotto sella.

Mi raccomandò.... Fusibile di protezione di linea !

Se vuoi evitare di tirare un cavo puoi farlo sul frontale con un relè, qui però diventa un po' più complesso.

Ciao, riprendo questa vecchia discussione, anch'io mi sono collegato li nel grosso connettore per le selle riscaldate, solo che quando si accende la ventola di raffreddamento, o in partenza sotto sforzo, la tensione non regge ed il Tomtom mi indica l'entrata in standby (come se, ovviamente, avessi spento il quadro) per poi riprendersi subito.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •