Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Alimentazione sotto chiave

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Dadox
    Data Registrazione
    29/12/12
    Località
    Cuneo
    Moto
    Mia: Tiger 800 Abs [2012] Sponsorizzata: Explorer XC SE
    Messaggi
    27

    Alimentazione sotto chiave

    Ciao a tutti,

    Stavo per collegare la basetta del TomTom alla batteria, ma poi vedendo questi cavetti piccoli piccoli, mi é venuto il dubbio che fosse più saggio collegarli da qualche parte sotto chiave (anche per il discorso della batteria). E leggendo qua e la, i GS-isti consigliano un contatto accanto al radiatore, sul Explorer c'è? Dove sta?

    (Ho cercato fino alle 7° pagina di questa sezione e su Google, ma non ho trovato nulla)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,903
    Non saprei dove si trova il cablaggio originale per il navigatore...io ho preso la corrente dalla luce di posizione!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    Il gs ha un connettore predisposto che trovi sotto il fanale fascettato sui cablaggi.

    l'explorer no!!..... Sti fighetti......

    Per avere un positivo sotto chiave puoi far passare un cavo dal vano batteria al navigatore.
    Io mi sono collegato sulla predisposizione delle selle riscaldate, quel connettore grosso che trovi libero dopo i relè sotto sella.

    Mi raccomandò.... Fusibile di protezione di linea !

    Se vuoi evitare di tirare un cavo puoi farlo sul frontale con un relè, qui però diventa un po' più complesso.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Data Registrazione
    22/05/12
    Località
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Messaggi
    492
    io ho più semplicemente collegato i cavetti dell alimentazione tom tom DIETRO la presa accendisigari, semplice da fare e senza controindicazioni

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    L'unica cosa è che sono sempre in tensione e i contatti di solito sono esposti.

    Del resto va benissimo.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Dadox
    Data Registrazione
    29/12/12
    Località
    Cuneo
    Moto
    Mia: Tiger 800 Abs [2012] Sponsorizzata: Explorer XC SE
    Messaggi
    27
    Furio, ho già fatto arrivare il cavo dal navigatore al vano batteria. Però non capisco come collegare la presa grossa ai due cavetti. Puoi spiegarmi in specifico o fare una foto?

    Mototopo, ma hai dovuto togliere il nastro dai cavi che vanno verso la luce, o in che punto hai incrociato le due parti?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    Se attenti questa sera ti faccio una foto della connessione.

    Comunque la connetti spellando il filo arriva connettore, poi lo saldi lo isoli per bene.

    Attenzione, se sbagli puoi fare danni.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,903
    Citazione Originariamente Scritto da Dadox Visualizza Messaggio
    Mototopo, ma hai dovuto togliere il nastro dai cavi che vanno verso la luce, o in che punto hai incrociato le due parti?
    Io ho aperto il circuito tagliando i cavi e creandone altri due sdoppiati...però se sei già arrivato sotto la sella, ti consiglio di collegarti all'attacco delle selle riscaldate (come dice Furio)...con un tester provi quale dei cavi porta corrente sotto chiave e ti colleghi inserendoti con un fast-on adatto ad inserirsi nella presa (io lì ho collegato l'interfono).
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di frrl58rt
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Veneto
    Moto
    Tiger Explorer ex Tiger 1050 ex Triumph Scrambler
    Messaggi
    88
    Scusatemi ma visto che domani mi consegnano l'explorer e sto facendo collegare i cavi di alimentazione del navigatore alla presa vicino al serbatoio, mi confermate che questi sono sempre sotto tensione? Grazie

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,903
    Direi di si, anche se non ho avuto modo di testarla!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •