Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Pirelli Scorpion Trail: vibrazioni manubrio

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452

    Pirelli Scorpion Trail: vibrazioni manubrio

    Ciao a tutti,
    ho cambiato le scarpette alla Tigre ed ho montato le Pirelli Scorpion Trail.
    Come maneggevolezza e tenuta mi sembrano ok.
    L'unico difetto è una vibrazione al manubrio che scompare superati gli 80 / 90 km/h.
    Qualcun'altro ha avuto esperienze analoghe?
    Con / senza bauletto e/o passeggero la situazione non cambia molto.

    Grazie!

    Dopo 800 km in 3 giorni....gran moto!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di carminetor
    Data Registrazione
    06/03/10
    Località
    s. giovanni teatino ch
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Messaggi
    735
    fai ricontrollare equilibratura

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    fai ricontrollare equilibratura
    Quella sarà la prima cosa. Nessun altro ha problemi analoghi, anche con gomme diverse?

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/08/12
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    12
    Dunlop Trailmax tr91 .... oscillazioni in autostrada 150kmh , avantreno a 120kmh moooolto leggero.
    Per il resto rumorosità di rotolamento assente a qualsiasi velocità.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Io, con le Trailmax, non sento nessun alleggerimento ai 120 km/h...e anche a velocità superiori non mi pare di registrare alcuna anomalia (con assetto standard)...mah!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/08/12
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    12
    cupolino maggiorato completamente alzato????? io si!!! prima avevo le Metzeler Tourance Expl. quasi completamente quadrate !!! sarà questa la differenza???

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Io ho il cupolino maggiorato quasi completamente abbassato...le Tourance sulla mia hanno avuto vita breve, sostituite quasi subito!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Rifatta equilibratura ruota post, scaricato mono di 2 tacche. La situazione è migliorata molto, anche se la moto adesso è un tantino "seduta". Comunque come tenuta mi sembrano ok, sono curioso sulle nuove Michelin Anakee 3. Penso che le proverò con il prossimo treno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di carminetor
    Data Registrazione
    06/03/10
    Località
    s. giovanni teatino ch
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da moris Visualizza Messaggio
    Rifatta equilibratura ruota post, scaricato mono di 2 tacche. La situazione è migliorata molto, anche se la moto adesso è un tantino "seduta". Comunque come tenuta mi sembrano ok, sono curioso sulle nuove Michelin Anakee 3. Penso che le proverò con il prossimo treno.
    scusa Morris, ma vibra manubrio e ti hanno rifatto equilibratura ruota posteriore ? mhaaaaaaaaaaaaaa
    io cambierei gommista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    scusa Morris, ma vibra manubrio e ti hanno rifatto equilibratura ruota posteriore ? mhaaaaaaaaaaaaaa
    io cambierei gommista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nella mia enorme ignoranza motociclistica sinceramente non mi sono stupito più di tanto. Perchè ho sempre saputo, magari sbagliando, che il 90% di questi problemi deriva proprio dalla ruota post. Il perchè poi non lo so'.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •