Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 89
Like Tree33Likes

Discussione: PARACALORE

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Difatti.
    La 1200 rientra nella media delle motocrematorie moderne.
    Tutte scaldano!

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    transalp 600,cbr, transalp 650,cbr,vfr,cbr,varadero,tiger explorer 1200 xcx
    ...qualcuno ha mai provato i copriserbatoi bagster?
    ....che per quanto brutti, forse rivestendolo internamente con pellicola riflettente per il calore, potrebbe aiutare.
    ...inoltre aiuta a non danneggiare/strisciare il serbatoio.

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Io si è mi sono sempre trovato bene...anche con le loro borse da serbatoio! Però montare e smontare il copri serbatoio richiede un po di tempo (15 minuti per farlo bene)...le nuove borse Givi che si attaccano al tappo del serbatoio sono decisamente più comode.
    In merito al calore non credo che risolveresti molto!

Carpe diem
    Alfonsomoto likes this.
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Io si è mi sono sempre trovato bene...anche con le loro borse da serbatoio! Però montare e smontare il copri serbatoio richiede un po di tempo (15 minuti per farlo bene)...le nuove borse Givi che si attaccano al tappo del serbatoio sono decisamente più comode.
    In merito al calore non credo che risolveresti molto!

Carpe diem
    Il caldo dal serbatoio credo che lo risolvi solo se riesci a coibentarlo da sotto.
    Mi è già capitato più di una volta di arrivare a casa con la moto molto calda e nel silenzio del garage di sentire ribollire la benzina nel serbatoio.
    Se posso ridire la mia in merito al fatto che scalda, i piccoletti o comunque quelli che hanno le leve corte come me, spesso siedono molto attaccati al serbatoio e quindi risentono molto di più del caldo rispetto a chi ha leve lunghe e quindi siede completamente staccato dal serbatoio.
    Ieri in autostrada fra Vicenza e Rovigo, per non annoiarmi visto che sul quel tratto di autostrada c'eravamo io e forse due macchine, parlando con mia moglie ho fatto tutti gli esperimenti del caso; ho provato a staccarmi dal serbatoio di un paio di centimetri ed effettivamente non percepivo più il grande calore a gioielli ed interno coscia; il problema è che per stare in quella posizione avrei bisogno di avvicinare un pochino di più il manubrio al corpo, cioè non sono più sufficienti i riser di 2 cm, ma occorrerebbero quelli che aveva montato @AlanTiger sul MODY 2012.
    Altra cosa, sia io che mia moglie alla prima sosta abbiamo verificato esattamente che la parte calda e fastidiosa è la base del serbatoio e non la sella, tanto che appena fermati detta parte al tatto era veramente bollente.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Il caldo dal serbatoio credo che lo risolvi solo se riesci a coibentarlo da sotto.
    Mi è già capitato più di una volta di arrivare a casa con la moto molto calda e nel silenzio del garage di sentire ribollire la benzina nel serbatoio.
    Se posso ridire la mia in merito al fatto che scalda, i piccoletti o comunque quelli che hanno le leve corte come me, spesso siedono molto attaccati al serbatoio e quindi risentono molto di più del caldo rispetto a chi ha leve lunghe e quindi siede completamente staccato dal serbatoio.
    Ieri in autostrada fra Vicenza e Rovigo, per non annoiarmi visto che sul quel tratto di autostrada c'eravamo io e forse due macchine, parlando con mia moglie ho fatto tutti gli esperimenti del caso; ho provato a staccarmi dal serbatoio di un paio di centimetri ed effettivamente non percepivo più il grande calore a gioielli ed interno coscia; il problema è che per stare in quella posizione avrei bisogno di avvicinare un pochino di più il manubrio al corpo, cioè non sono più sufficienti i riser di 2 cm, ma occorrerebbero quelli che aveva montato @AlanTiger sul MODY 2012.
    Altra cosa, sia io che mia moglie alla prima sosta abbiamo verificato esattamente che la parte calda e fastidiosa è la base del serbatoio e non la sella, tanto che appena fermati detta parte al tatto era veramente bollente.
    Alfonso... il punto di ebollizione della benzina per autorazione e' tra i 160 e i 200 gradi...

Il "gorgoglio" che senti in garage quando spegni la moto e' il reflusso dell'acqua dell'impianto di raffreddamenro...
    Alfonsomoto and PIGIPEO like this.

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Alfonso... il punto di ebollizione della benzina per autorazione e' tra i 160 e i 200 gradi...

Il "gorgoglio" che senti in garage quando spegni la moto e' il reflusso dell'acqua dell'impianto di raffreddamenro...
    Mhm , vabbè dai mi fido

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 xrt White

Grande è un dubbio che aveva anche Varamiky

TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Ciao a
    Felice possessore da 2 mesi della Tiger 1200 xrt 2018 (prima avevo la tiger 800 come da foto del profilo)
    Primo viaggio lungo Padova Caserta e cavolo ragazzi se scalda, anche in autostrada con casco modulare aperto a circa 120 kmh arriva un aria calda proprio dalla parte bassa del serbatoio che prende gambe busto e viso...avevo il cupolino quasi del tutto alzato e abbassandolo in po la situazione è migliorata.....e cmq ero troppo contento per le prestazioni per farmene un problema 😂😂....700 km di goduria...andatura diciamo poco oltre i limiti con tris di borse....che dire....stra contento....1650 km totali di goduria pura....peccato per le gomme un Po troppo rumorose ma ho letto che ne avete già parlato in altro post

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Paolo, in estate la cosa "furba" e' montare il plexi "piccolo" (quello di serie sulla XCX)... come faccio ormai da tre anni.
    In tutte le condizioni di guida su statale, lo si tiene "basso", e il giro di aria e sufficiente a mitigare, alla grande.
    per i lunghi trasferimenti autostradali, e' sufficiente alzarlo, e la protezione e' buona anche per altezze di 186 cm come la mia (casco fermo, nessuna pressione)
    Io il plexi "maggiorato" Touring (di serie sulla XRT, come quella che ho anch'io ora) lo tolgo a giugno, e lo rimonto ad ottobre...

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Paolo, in estate la cosa "furba" e' montare il plexi "piccolo" (quello di serie sulla XCX)... come faccio ormai da tre anni.
    In tutte le condizioni di guida su statale, lo si tiene "basso", e il giro di aria e sufficiente a mitigare, alla grande.
    per i lunghi trasferimenti autostradali, e' sufficiente alzarlo, e la protezione e' buona anche per altezze di 186 cm come la mia (casco fermo, nessuna pressione)
    Io il plexi "maggiorato" Touring (di serie sulla XRT, come quella che ho anch'io ora) lo tolgo a giugno, e lo rimonto ad ottobre...
    Io d'estate, oltre a fare il cambio cupolino, tolgo le due alette trasparenti sulla carena del faro sopra il serbatoio e risolvi tutto il problema del soffoco

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •