Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 150

Discussione: valvole piegate e cilindro sbriciolato

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bird
    Data Registrazione
    04/06/11
    Località
    parma
    Moto
    bonneville t100 black
    Messaggi
    58

    valvole piegate e cilindro sbriciolato

    ciao a tutti ,scrivo questo post perché sono profondamente amareggiato e fortemente inacazzato.
    cominciamo dall'inizio: il tichettio delle valvole della nostra moto ormai e' noto a tutti , ho fatto cento giri in concessionaria mi hanno detto che non e' niente ,che sono i bicchierini delle valvole e che non succede niente.
    dopo un po' ditempo triumph fa uscire un bollettino di richiamo in garanzia per la sostituzione valvole poi come per incanto lo ritira.
    quest'estate vado in ferie tutto contento ,moto in ordine e tanta voglia di viaggiare, sono in francia nella loira accendo la mot lei si spegne e si aziona l'allarme del controllo di trazione e guasto centralina,panico la moto non va piu'........concessionaria in italia chiusa., apetto qualche minuto la moto si accende riparto e dopo una trentina di km l'allarme della centralina sparisce.
    finisco le ferie un po' sul chi va la' rientro in italia vado in officina ,colleghiamo il pc alla centralina e l'allarme era sparito ,tutto ok!
    bene la moto mi ha fatto uno sherzo........esco con un amico un sabato pomeriggio di due settimane fa' e come per incanto in una curva mi si spegne la moto ,tiro subito la frizione e .......magia allarme controllo di trazione solo che questa volta la moto non si accende piu' ,riesco rompendo i coglioni ad un amico a recuperare la moto con un carrello la portiamo in officina il lunedi' mattina e sorpresa si SONO PIEGATE LE VALVOLE DEL CILINDRO DI MEZZO NON CE' PIU' IL CILINDRO I PEZZI SONO NELLO SCARICO.
    cosa fare sono in garanzia e mi sento abbastanza tranquillo ma con una moto di un anno e 34000 km e' un danno grosso ,anomalo quindi chiedo il motore nuovo chi si fida piu',anche perché il rappezzo altrimenti comporta smontare tutto ,controllare tutto il motore lavarlo perché ce' acqua ovunque e rimontarlo a regola d'arte(si parla sempre di una moto nuova da piu' di 15000 euro senza gli optional)........triumph dice di no quindi via con il rappezzo io cerco di parlare direttamente con chi conta qualcosa alla sede centrale di milano per spiegare il mio disappunto ,per potermi confrontare con qualcuno che possa decidere ,ma e' inpossibile.
    io ho comprato 2 triumph in tre anni ma dopo questa figura come mi scade la garanzia la spedisco alla velocita' della luce
    p.s. e' brutto dirlo ma in bmw questi problemi non esistono ,tu compri una loro moto e loro ti seguono sempre.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/11
    Località
    Pescara
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Messaggi
    663
    Mi spiace per la tua disavventura.. io ho avuto il tuo stesso problema.. Moto che si spegne in uscita di curva e spia del controllo di trazione e centralina accesa.. Però il mio guasto dipendeva dal sensore del cambio che era partito..

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    che il ticchettio delle valvole sia una cosa normale... boh... non lo so...
    io sono ignorante in materia.

    la mia ha iniziato a "ticchettare" dopo che ho cambiato le candele... prima di allora, mai fatto!
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Citazione Originariamente Scritto da bird Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ,scrivo questo post perché sono profondamente amareggiato e fortemente inacazzato.
    cominciamo dall'inizio: il tichettio delle valvole della nostra moto ormai e' noto a tutti , ho fatto cento giri in concessionaria mi hanno detto che non e' niente ,che sono i bicchierini delle valvole e che non succede niente.
    dopo un po' ditempo triumph fa uscire un bollettino di richiamo in garanzia per la sostituzione valvole poi come per incanto lo ritira.
    quest'estate vado in ferie tutto contento ,moto in ordine e tanta voglia di viaggiare, sono in francia nella loira accendo la mot lei si spegne e si aziona l'allarme del controllo di trazione e guasto centralina,panico la moto non va piu'........concessionaria in italia chiusa., apetto qualche minuto la moto si accende riparto e dopo una trentina di km l'allarme della centralina sparisce.
    finisco le ferie un po' sul chi va la' rientro in italia vado in officina ,colleghiamo il pc alla centralina e l'allarme era sparito ,tutto ok!
    bene la moto mi ha fatto uno sherzo........esco con un amico un sabato pomeriggio di due settimane fa' e come per incanto in una curva mi si spegne la moto ,tiro subito la frizione e .......magia allarme controllo di trazione solo che questa volta la moto non si accende piu' ,riesco rompendo i coglioni ad un amico a recuperare la moto con un carrello la portiamo in officina il lunedi' mattina e sorpresa si SONO PIEGATE LE VALVOLE DEL CILINDRO DI MEZZO NON CE' PIU' IL CILINDRO I PEZZI SONO NELLO SCARICO.
    cosa fare sono in garanzia e mi sento abbastanza tranquillo ma con una moto di un anno e 34000 km e' un danno grosso ,anomalo quindi chiedo il motore nuovo chi si fida piu',anche perché il rappezzo altrimenti comporta smontare tutto ,controllare tutto il motore lavarlo perché ce' acqua ovunque e rimontarlo a regola d'arte(si parla sempre di una moto nuova da piu' di 15000 euro senza gli optional)........triumph dice di no quindi via con il rappezzo io cerco di parlare direttamente con chi conta qualcosa alla sede centrale di milano per spiegare il mio disappunto ,per potermi confrontare con qualcuno che possa decidere ,ma e' inpossibile.
    io ho comprato 2 triumph in tre anni ma dopo questa figura come mi scade la garanzia la spedisco alla velocita' della luce
    p.s. e' brutto dirlo ma in bmw questi problemi non esistono ,tu compri una loro moto e loro ti seguono sempre.
    E' la prima volta che scrivi in questa sezione? Sei il primo che sento al quale capita una cosa del genere...forum stranieri compresi!
    Comunque se dovesse capitarmi una cosa del genere, anche io avrei richiesto la sostituzione la sostituzione del motore, anche se non è così scontato che la richiesta possa venire accolta.
    Prima, ad ogni modo, bisogna capire il motivo per il quale è capitata questa cosa!
    Comunque vai tranquillo, può capitare con qualsiasi marca...basta che leggi la prima pagina di un qualsiasi forum...BMW compresa!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    cose che possono succedere a tutte le marche anche se non con le stesse percentuali...
    La differenza fondamentale tra una marca e l'altra è come viene risolto il problema, quindi la qualità dell'assistenza postvendita.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di carminetor
    Data Registrazione
    06/03/10
    Località
    s. giovanni teatino ch
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da bird Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ,scrivo questo post perché sono profondamente amareggiato e fortemente inacazzato.
    cominciamo dall'inizio: il tichettio delle valvole della nostra moto ormai e' noto a tutti , ho fatto cento giri in concessionaria mi hanno detto che non e' niente ,che sono i bicchierini delle valvole e che non succede niente.
    dopo un po' ditempo triumph fa uscire un bollettino di richiamo in garanzia per la sostituzione valvole poi come per incanto lo ritira.
    quest'estate vado in ferie tutto contento ,moto in ordine e tanta voglia di viaggiare, sono in francia nella loira accendo la mot lei si spegne e si aziona l'allarme del controllo di trazione e guasto centralina,panico la moto non va piu'........concessionaria in italia chiusa., apetto qualche minuto la moto si accende riparto e dopo una trentina di km l'allarme della centralina sparisce.
    finisco le ferie un po' sul chi va la' rientro in italia vado in officina ,colleghiamo il pc alla centralina e l'allarme era sparito ,tutto ok!
    bene la moto mi ha fatto uno sherzo........esco con un amico un sabato pomeriggio di due settimane fa' e come per incanto in una curva mi si spegne la moto ,tiro subito la frizione e .......magia allarme controllo di trazione solo che questa volta la moto non si accende piu' ,riesco rompendo i coglioni ad un amico a recuperare la moto con un carrello la portiamo in officina il lunedi' mattina e sorpresa si SONO PIEGATE LE VALVOLE DEL CILINDRO DI MEZZO NON CE' PIU' IL CILINDRO I PEZZI SONO NELLO SCARICO.
    cosa fare sono in garanzia e mi sento abbastanza tranquillo ma con una moto di un anno e 34000 km e' un danno grosso ,anomalo quindi chiedo il motore nuovo chi si fida piu',anche perché il rappezzo altrimenti comporta smontare tutto ,controllare tutto il motore lavarlo perché ce' acqua ovunque e rimontarlo a regola d'arte(si parla sempre di una moto nuova da piu' di 15000 euro senza gli optional)........triumph dice di no quindi via con il rappezzo io cerco di parlare direttamente con chi conta qualcosa alla sede centrale di milano per spiegare il mio disappunto ,per potermi confrontare con qualcuno che possa decidere ,ma e' inpossibile.
    io ho comprato 2 triumph in tre anni ma dopo questa figura come mi scade la garanzia la spedisco alla velocita' della luce
    p.s. e' brutto dirlo ma in bmw questi problemi non esistono ,tu compri una loro moto e loro ti seguono sempre.
    Credo a quello che ti è accaduto, non è vero che triumph non interviene per riparare quel ticchettio rumoroso e tanto fastidioso.
    Purtroppo non tutte le conce lavoro in modo serio con personale specializzato . Sono cose già dette e ripetute sul forum.
    da circa due mesi fa ,sono stato avvisato dal mio conce che triumph faceva sostituzioni testate per chi si lamentava dell'incoveniente e rientrava in quello stok di moto con questo problema. D'accordo con il meccanico del conce ,10 giorni fa si è attivato per la procedura della sostituzione della testata nonchè l'ordine e ieri mi ha richiesto la moto per fare la riparazione con una tempistica max di 4/5 giorni.
    Secondo il mio giudizio non è casa madre la mela marcia ma bensi chi non è in grado di rappresentarla con tutti gli attributi nel post vendita per incapacità e menefrechismo. Il motivo di tutto questo perchè i lavori eseguiti in garanzia i concessionari hanno un margine quasi zero,
    ma questo cocetto secondo me è valido per tutte le case.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Cioè hai sbriciolato il cilindro centrale e loro vogliono renderti solo quello? Due cilindri con 34000km ed uno nuovo,con il rischio che salti un altro dei "vecchi"....moto in garanzia.Mamma mia....
    Tempestare immediatamente di lettere tutte le riviste specializzate,costringento i fenomeni di triunz ad una risposta pubblica che giustifichi la mancata sostituzione del motore (pensate poi al povero conce che deve fare il lavoro e che ci metterebbe un terzo a cambiare il pezzo intero...).
    Ultima modifica di leo; 02/10/2013 alle 12:15
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Vai tranquillo, può succedere..l'importante è che non succeda a me

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    t595
    Messaggi
    6,032
    eeeeeeeeeeeeeeeeee

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Cioè hai sbriciolato il cilindro centrale e loro vogliono renderti solo quello? Due cilindri con 34000km ed uno nuovo,con il rischio che salti un altro dei "vecchi"....moto in garanzia.Mamma mia....
    Tempestare immediatamente di lettere tutte le riviste specializzate,costringento i fenomeni di triunz ad una risposta pubblica che giustifichi la mancata sostituzione del motore (pensate poi al povero conce che deve fare il lavoro e che ci metterebbe un terzo a cambiare il pezzo intero...).
    Veramente... sostituire solo quel cilindro andato? scusate il termine ma un'azienda come triumph si guarda nel culo per una cosa del genere?
    Se capita allo 0.5% delle moto di soldi non ce ne rimettono, se capita al 5% devono fare dei richiami punto e stop.

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •