Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: MANUTENZIONE FAI DA TE SU EXPLORER 1200 AIUTO

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di LA BESTIA
    Data Registrazione
    17/10/13
    Località
    CASTEL ROCCHERO
    Moto
    TRIUMPH EXPLORER 1250 XC LIMITED ED
    Messaggi
    18

    MANUTENZIONE FAI DA TE SU EXPLORER 1200 AIUTO

    BUON GIORNO A TUTTI
    DA POCO HO COMPRATO LA MIA TRIUMPH EXPLORER 1250 XC E VOLEVO CHIEDRVI SE MI POTEVATE DARE UNA MANO PER LA MANUTENZIONE DELLA MOTO TIPO CAMBIO OLIO CAMBIO FILTRI ETC ETC
    IO DI MECCANICA NE CAPISCO MA NON LO FACCIO COME LAVORO E SE AVEESI DEI PASSAGGI DA SEGUIRE PER LE VARIE OPERAZIONI SAREI PIU TRANQUILLO NEL FARLE.

    RINGRAZIO ANTICIPATATAMENTE TUTTI!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Per il cambio di olio e filtro olio, non credo che tu abbia bisogno di istruzioni particolari...se hai le chiavi che servono, è tutto a portata di mano!
    Per il filtro dell'aria, sicuramente si deve togliere il serbatoio della benzina, e al momento non mi è ancora capitato di farlo in quanto i tagliandi li ho fatti tutti in concessionaria per mantenere la garanzia
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,634


    ma se è in garanzia che cosa vuoi fare

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di LA BESTIA
    Data Registrazione
    17/10/13
    Località
    CASTEL ROCCHERO
    Moto
    TRIUMPH EXPLORER 1250 XC LIMITED ED
    Messaggi
    18
    Nulla imparare per quando non lo è più tutto li

    Grazie mototopo 67
    Ultima modifica di LA BESTIA; 17/10/2013 alle 18:58 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di carminetor
    Data Registrazione
    06/03/10
    Località
    s. giovanni teatino ch
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da LA BESTIA Visualizza Messaggio
    Nulla imparare per quando non lo è più tutto li

    Grazie mototopo 67
    con il fai da te su questa moto più che cambiare olio,filtro e pattini freni non puoi farlo. Per accedere al filtro aria e candele e molto difficoltoso in quanto bisogna stare molto attenti a sganciare due tubicini delicati dal serbatoio benzina prima di rimuoverlo . Io te lo sconsiglio........
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

    non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di kayser
    Data Registrazione
    14/12/11
    Località
    Mantova
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Messaggi
    298
    Facciamo due conti:
    Costo moto 15.500 (voglio stare basso) minimo ci smeniamo 2.500 Euro /anno
    Dopo 2 tagliandi obbligatori 350 uro cad. (leggi bene le condizioni di garanzia) ti trovi fuori di garanzia.
    Mettiamo che fai 10.000 km all'anno. 1.000 Euro
    Mettiamo che tu assicuri la moto contro il furto 600 Euro

    Ora se calcoli bene sono circa 4.450 Euro anno
    Cosa vuoi che siano 2 tagliandi ogni 3 anni.
    Personalmente ritengo che il tagliano non sia solo il cambio olio e filtri, ma un check-up completo che una moto come la ns dovrebbe fare ogni 15-16.000 km.
    E nessuno meglio del meccanico Triumph è in grado di capire se qualcosa " è migliorabile"
    Cmq questa è la mia personale opinione, poi ognuno fa come vuole.
    E come diceva un mio vecchio amico
    " chi fa con la sua testa, paga con le sua borsa"

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/09/13
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    16
    Io ho già deciso di comprarmi il manuale d'officina, sarà che dopo aver speso 260 Euro per un tagliando in Harley, ho deciso che non mi avrebbero più rivisto se non per problemi "gravi". Per i tagliandi "classici" ovvero olii vari, filtri, pastiglie, liquido freni, radiatore chi ha un po' di malualità può cavarsela da solo... se poi c'è un bel manuale e gli attrezzi giusti (a cominciare da un bel carrello sollevatore) problemi non ce ne sono. Resta escluso tutto quello che riguarda l'elettronica, soprattutto per i vari aggiornamenti di centralina; resta il "pacco" degli azzeramenti degli interventi quelli non so come si possano gestire se non dal conce. E chiaramenti i problemi al motore .... lì non ci metto mano

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Citazione Originariamente Scritto da co10045 Visualizza Messaggio
    Io ho già deciso di comprarmi il manuale d'officina, sarà che dopo aver speso 260 Euro per un tagliando in Harley, ho deciso che non mi avrebbero più rivisto se non per problemi "gravi". Per i tagliandi "classici" ovvero olii vari, filtri, pastiglie, liquido freni, radiatore chi ha un po' di malualità può cavarsela da solo... se poi c'è un bel manuale e gli attrezzi giusti (a cominciare da un bel carrello sollevatore) problemi non ce ne sono. Resta escluso tutto quello che riguarda l'elettronica, soprattutto per i vari aggiornamenti di centralina; resta il "pacco" degli azzeramenti degli interventi quelli non so come si possano gestire se non dal conce. E chiaramenti i problemi al motore .... lì non ci metto mano
    Però devi avere qualcuno che registra il tuo tagliando a terminale, altrimenti in caso di guasti non credo che ti venga riconosciuta la garanzia!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/09/13
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Però devi avere qualcuno che registra il tuo tagliando a terminale, altrimenti in caso di guasti non credo che ti venga riconosciuta la garanzia!
    Assolutamente vero, io mi riferivo agli interventi oltre la scadenza della garanzia, prima dei due anni non tocco nulla.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di LA BESTIA
    Data Registrazione
    17/10/13
    Località
    CASTEL ROCCHERO
    Moto
    TRIUMPH EXPLORER 1250 XC LIMITED ED
    Messaggi
    18
    RINGRAZIO TUTTI PER LE SPIEGAZIONI DETTAGLIATISSIME
    SINCERAMENTE PER ME NON è UNA QUESTIONE DI SOLDI
    IL FATTO è CHE NON MI FIDO DI QUELLO CHE FANNO .
    QUANDO FACCIO IO SONO PIù TRANQUILLO HO CALMA E PRECISIONE NEI CONCESSIONARI LA MOTO ENTRA DICONO CHE FANNO BRIGANO MA POI COME, E SE LO FANNO, RIMANE MISTERO DELLA FEDE .
    CON QUESTI TEMPI NON VORREI CHE LE OFFICINE SPECIALIZZATE PER RISPARMIARE E GUADANIARE DI PIù FACESSERO ALCHIMIE STRANE TUTTO LI .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •