Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Modifica o Cambio Sospensioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416

    Modifica o Cambio Sospensioni

    Chi di voi sente l'esigenza di modificare , cambiare le sospensioni della Tigerona ?
    Avete trovato qualcosa di alternativo in commercio?

    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di DoK.1200.S
    Data Registrazione
    06/04/12
    Località
    Milano
    Moto
    TIGER 1200 "il moscone" - F650GS Dakar-ex K1200S-ex Speed'12 - GSXR 750 ready to race
    Messaggi
    564

    Modifica o Cambio Sospensioni

    Ciao!
    Io ci sto seriamente pensando.
    In eicma ho chiesto allo stand Andreani e Öhlins fa il TTX per la ns moto ma nn sapevano dirmi i prezzi.

    Il mio problema sta nel
    1) grattare le pedane anche in percorrenza, da solo e con precarico già tutto chiuso. Ho chiesto a Triumph Italia se ci fossero delle soluzioni ma di ufficiale non c'è nulla. (Un amico che lavora da loro mi ha detto "vai più piano"..... )

    2) avere degli enormi trasferimenti di carico in frenata ed in accelerazione. Capisco che la TEX non sia una supersportiva, ma su altre commuter delle soluzioni le hanno trovate......

    3) la moto tende troppo ad allargare a centro curva, oltre ad essere "difficile" da inserire. Ok, vengo da una speed, guidata normalmente in strada ed in circuito con gomme in mescola, ma sec me può molto migliorare!

    Qualcun'altro ha risolto così:
    PROBLEMA ONDEGGIAMENTO :RISOLTO !

    Il grattugio delle pedane è un problema che hanno in diversi utenti.
    consiglio pedane
    Non credo esista qlcuno che fa pedane rialzate o regolabili x sta moto, ma un buon fabbro è capace di tutto....... Se trovo qlcosa lo scrivo! Se hai idee tu....... buttale sul piatto!


    TTT (...Teo da Tapatalk)
    Ultima modifica di DoK.1200.S; 17/11/2013 alle 23:14

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Io stavo valutando Touratech , sembrano ben fatti ma non conosco nessuno che li abbia montati e poi costano una fucilata , considerando che poi c'è anche il montaggio Per la moto | Touratech Italia SRL ... sarei interessato anche a qualcosa di elettronico se qualche azienda lo facesse (mi sembra wilbers ma non capisco se c'è o meno per la nostra)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Data Registrazione
    22/05/12
    Località
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Messaggi
    492
    ai suoi tempi con la GS avevo fatto 2 step....... il primo step che mi aveva dato già buone soddisfazioni senza ovviamente però essere all altezza di un paio di ammortizzatori professionali, era stato cambiare le molle degli ammortizzatori di serie con delle molle hyperpro ... buon risultato ad una spesa modica.
    Come secondo step...fatto unicamente per botta di culo (offertona trovata in rete) avevo montato dei Bitubo .... paragonabili in tutto e per tutto ai gialloni ma con una spesa inferiore.... e li la moto aveva fatto un balzo in avanti in quanto a stabilità.

    Hyperpro sò che ha sia le molle che gli ammo completi per la tiger (con vaschetta separata) mentre su bitubo non saprei.

    Gli ammortizzatori elettronici mi lasciano a volte un pò perplesso.. infatti ai suoi tempi avevo letto un interessante comparativa tra ammortizzatori elettronici di serie e ammortizzatori tradizionali di marca (bitubo/ohlins ect ect ) facendo uscire vincitori a man bassa i secondi.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/11
    Località
    Spilamberto (Mo)
    Moto
    Tiger Explorer
    Messaggi
    452
    Io ho appena sostituito le molle ant. e post. con le Hyperpro (ant.progressive). La prima impressione (officina - casa) è molto positiva: spero di testarle come si deve prima di mettere la moto a nanna per l'inverno. Comunque per la spesa mi sembrano una buona soluzione.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jolly74
    Data Registrazione
    09/08/13
    Località
    alessandria
    Moto
    GSX-R 750 K6
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Io stavo valutando Touratech , sembrano ben fatti ma non conosco nessuno che li abbia montati e poi costano una fucilata , considerando che poi c'è anche il montaggio Per la moto | Touratech Italia SRL ... sarei interessato anche a qualcosa di elettronico se qualche azienda lo facesse (mi sembra wilbers ma non capisco se c'è o meno per la nostra)
    Wilbers? mi pare di si....giorni fa avevo visto un video su YouTube al riguardo.....

    Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk
    --- EVERY DAY IS A GOOD DAY TO RIDE ---

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    In questa stagione è facile che le forcelle appena revisionate con olio nuovo e piu denso vadano bene, temperatura piu bassa mantiene l olio piu denso.

    Appena fa caldo un olio oltre i 15 W ( e sull'explorer vista la forcella credo si arrivi pure al 20) varierà in peggio il suo comportamento rendendo la forcella piu sfrenata.

    gia provato sulla 955 dove avevo il 20 ( purtroppo sulle forcelle semplici con flauti e senza pacchi lamellari senza modificare pesantememente non si può fare altro.)

    il mio daytona aveva il 5W e in qualsiasi stagione il comportamento si manteneva costante.

    la maggior parte degli eletteronici in commecio sono fatti per interfacciarsi con il software e hardware presenti sulle originali BMW (vedi WESA di wilbers, andreani, MUPO) sono pochi che forniscono tutto il pacchetto ( centraline accellereometri e motorini passo passo ecc) e sopratutto non a buon mercato ( gli ohlins mecatronic vengono 2500 euro..)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Io mi ero informato da un meccanico dell'Andreani group di Monza. Per quanto mi riguarda è il mono ad avere la priorità nella sostituzione. Il mecca mi disse che il ttx era la soluzione, con una spesa intorno ai 1000euro. I mono elettrici sono comodi, ma troppo costosi e progettati per il sistema esa di bmw. I bitubo sarebbero una buona alternativa, ma a quale costo? C'è anche matris.
    Gli ammo della touratech chi li fa? Sono buoni? Bho!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Io mi ero informato da un meccanico dell'Andreani group di Monza. Per quanto mi riguarda è il mono ad avere la priorità nella sostituzione. Il mecca mi disse che il ttx era la soluzione, con una spesa intorno ai 1000euro. I mono elettrici sono comodi, ma troppo costosi e progettati per il sistema esa di bmw. I bitubo sarebbero una buona alternativa, ma a quale costo? C'è anche matris.
    Gli ammo della touratech chi li fa? Sono buoni? Bho!
    Dovrebbe farle la Tractive...Ma non so chi siano

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Io mi ero informato da un meccanico dell'Andreani group di Monza. Per quanto mi riguarda è il mono ad avere la priorità nella sostituzione. Il mecca mi disse che il ttx era la soluzione, con una spesa intorno ai 1000euro. I mono elettrici sono comodi, ma troppo costosi e progettati per il sistema esa di bmw. I bitubo sarebbero una buona alternativa, ma a quale costo? C'è anche matris.
    Gli ammo della touratech chi li fa? Sono buoni? Bho!
    Ho qualche riserva sui TTX ( twin tube) delal ohlins, almeno i primi modelli non erano gran che.
    Onestamente alte e basse velocità sull'explorer le trovo pocvo utili, io andrei su wilbers, 5 anni di garanzia e esperienza su moto " pesanti"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •