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Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: ruota posteriore disassata di 7 mm

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
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    ruota posteriore disassata di 7 mm

    Ciao a tutti stamattina son stato in concessionaria per ordinare il cupolimo maggiorato, e ho chiesto lumi per il problemino, della ruota posteriore che non e in asse, i meccanici, gentilissimi come sempre ( BertiMoto) mi hanno detto che da Triumph non gli arrivano notizie in merito, in definitiva il problema e solo per la xc, quella con le ruote in lega non ha il problema, mi dicono che non si puo risolvere e che quindi la moto rimane con un disassamento di 7 mm tra la ruota anteriore e la ruota posteriore, ora, dopo aver speso 15000 euro a me sta cosa scoccia e parecchio, voi avete sentito qualcosa in merito? Si puo fare una bella lettera a Triumph? Il problema sapevano gia dall'inizio che c'era, se almeno mi informavano prima di questa cosa
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  3. #2
    Citazione Originariamente Scritto da gazzajev70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti stamattina son stato in concessionaria per ordinare il cupolimo maggiorato, e ho chiesto lumi per il problemino, della ruota posteriore che non e in asse, i meccanici, gentilissimi come sempre ( BertiMoto) mi hanno detto che da Triumph non gli arrivano notizie in merito, in definitiva il problema e solo per la xc, quella con le ruote in lega non ha il problema, mi dicono che non si puo risolvere e che quindi la moto rimane con un disassamento di 7 mm tra la ruota anteriore e la ruota posteriore, ora, dopo aver speso 15000 euro a me sta cosa scoccia e parecchio, voi avete sentito qualcosa in merito? Si puo fare una bella lettera a Triumph? Il problema sapevano gia dall'inizio che c'era, se almeno mi informavano prima di questa cosa

    Ma sono tutte così????

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
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    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Ma sono tutte così????

    si purtroppo sono tutte cosi
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di carminetor
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    ma una spiegazione ci sarà perchè non possono risolverlo!!!!!!!!!!
    lo sanno qual'è la causa che provoca il disassamento della ruota, o non vogliono dirlo ?
    secondo me , o è diverso le misura del cerchio posteriore rispetto a quello d'alluminio o hanno motato qualcche boccole diverse sul posteriore per poterlo montare.
    tengo a precisare che gia se ne era parlato tempo a dietro e qualcuno mi ha risposto dicendo che il cerchio non poteva essere con misura diverso rispetto a quello in alluminio in quanto montavano la stessa gomma. il mio dubbio è proprio quello perchè un cerchio puo montare la stessa gomma anche se la misura ha una differenza di 7 mm + o - ( la mia macchina monta gomme con due misure ant. 235 è post. 255, nel montare le termiche per economizzare qulche euro e per poter fare le inversioni il gommista mi ha consiglito di montare anche sul posteriore
    il 235 sullo stesso cerchio che monta il 255. tecnicamente fattibile considerando che sul libretto c'è l'omologazione per montare un unica misura,esteticamente solo uno esperto vede che la gomma è meno spanciata), ecco perchè dico che probabilmente il cerchio ha una misura diverso .
    penso di essere stato chiaro........
    oltre tutto di differenza tra le due explorer sono solo i cerchi.

    ma la prova del fesso come si suol dire è stata fatta?
    cioè montare una ruota posteriore in lega al posto di quella a raggi?
    Ultima modifica di carminetor; 18/12/2013 alle 14:56
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

    non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
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    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    ma una spiegazione ci sarà perchè non possono risolverlo!!!!!!!!!!
    lo sanno qual'è la causa che provoca il disassamento della ruota, o non vogliono dirlo ?
    secondo me , o è diverso le misura del cerchio posteriore rispetto a quello d'alluminio o hanno motato qualcche boccole diverse sul posteriore per poterlo montare.
    tengo a precisare che gia se ne era parlato tempo a dietro e qualcuno mi ha risposto dicendo che il cerchio non poteva essere con misura diverso rispetto a quello in alluminio in quanto montavano la stessa gomma. il mio dubbio è proprio quello perchè un cerchio puo montare la stessa gomma anche se la misura ha una differenza di 7 mm + o - ( la mia macchina monta gomme con due misure ant. 235 è post. 255, nel montare le termiche per economizzare qulche euro e per poter fare le inversioni il gommista mi ha consiglito di montare anche sul posteriore
    il 235 sullo stesso cerchio che monta il 255. tecnicamente fattibile considerando che sul libretto c'è l'omologazione per montare un unica misura,esteticamente solo uno esperto vede che la gomma è meno spanciata), ecco perchè dico che probabilmente il cerchio ha una misura diverso .
    penso di essere stato chiaro........
    oltre tutto di differenza tra le due explorer sono solo i cerchi.

    ma la prova del fesso come si suol dire è stata fatta?
    cioè montare una ruota posteriore in lega al posto di quella a raggi?

    Ciao Carminetor, da quello che ho capito è diverso l'attacco della pinza, quello non si puo modificare, e non si possono neanche modificare i raggi, ma di meccanica non ci capisco molto, e cosi mi ha spiegato il concessionario stamattina, comunque è confermato che in Triumph sanno e sanno anche che non possono risolvere
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di DoK.1200.S
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    ruota posteriore disassata di 7 mm

    Ma che "disturbo" da nella pratica? Che so, vibra? Oscilla? Tira a destra? Si impenna????


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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
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    Citazione Originariamente Scritto da DoK.1200.S Visualizza Messaggio
    Ma che "disturbo" da nella pratica? Che so, vibra? Oscilla? Tira a destra? Si impenna????


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    a me disturbi non ne da per ora ma mi rompe e parecchio sta cosa
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Steel
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    Che fosse leggermente fuori asse l'avevo notato....in pratica non succede nulla....tranne magari sul bagnato...forse...mah...io non mi preoccupo..Marlene va benone...
    Buon Natale a tutti,,,,
    Stefano
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  10. #9
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    Ma siete certi di quello che dite
    Cioè, avete fatto delle misurazioni accurate che hanno certificato questo scostamento, o è una sensazione ottica derivata dal fatto di vedere il parafango posteriore disallineato con la ruota?
    Se ci fosse uno scostamento reale, secondo me si sentirebbe una maggiore resistenza a scendere in piega da un lato rispetto all'altro.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di carminetor
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    Citazione Originariamente Scritto da gazzajev70 Visualizza Messaggio
    Ciao Carminetor, da quello che ho capito è diverso l'attacco della pinza, quello non si puo modificare, e non si possono neanche modificare i raggi, ma di meccanica non ci capisco molto, e cosi mi ha spiegato il concessionario stamattina, comunque è confermato che in Triumph sanno e sanno anche che non possono risolvere
    Se è come stai dicendo significa che hanno modificato tutta la parte interna del cardano dove si attacca la pinza freno e la ruota se ho capito bene.
    Sono curioso ,appena posso vado di persona con la moto in concessionario e insieme al meccanico devo fare un raffronto con una xc, sta soddisfazione me la devo togliere e sentire se è vero che triumph sa, o sono i meccanici poco capaci e incompetenti a prospettare il problema e risolverlo.

    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Ma siete certi di quello che dite
    Cioè, avete fatto delle misurazioni accurate che hanno certificato questo scostamento, o è una sensazione ottica derivata dal fatto di vedere il parafango posteriore disallineato con la ruota?
    Se ci fosse uno scostamento reale, secondo me si sentirebbe una maggiore resistenza a scendere in piega da un lato rispetto all'altro.
    confermo
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

    non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

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