Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: montati braking

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Data Registrazione
    22/05/12
    Località
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Messaggi
    492

    montati braking

    A causa del muggito in frenata che ha sempre afflitto la mia Tigerona (che oltretutto ha avuto anche crisi di identità... una Triumph che muggisce come una mucca!!) e dopo aver provato alcune pastiglie di marche diverse, ho deciso di togliere il difetto alla fonte.

    Devo ancora capire perchè questo "difetto" capita ad alcune Tiger mentre ad altre no... ma non voglio divagare.. per cui...

    Ho montato i dischi Braking margherita.

    A breve metto qualche foto, anche perchè esteticamente ci stanno molto bene e il costo è quantomai accettabile.

    Comunque, tanto per dirla tutta, il muggito non è scomparso del tutto (ma porc putt..... ) comunque potrebbe essere anche che le pastiglie nuove devono adattarsi e rodarsi.

    .

    Questo week la porto al mare e vediamo un pò come si comporta

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Alla modica cifra di ????

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Okkio che al mare inizia poi a cantare come le balene, invece che a muggire come le mucche

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,797
    beh i braking non sono tra i piu' silenziosi....tra l'altro vibrano anche....io avrei messo i brembo supersport....
    Ultima modifica di Speed-Fire; 13/03/2014 alle 08:46
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    beh i braking non sono tra i pu' silenziosi....tra l'altro vibrano anche....io avrei messo i brembo supersport....
    Io ne ho avute 3 coppie;2 sulla tiger 1050 ed una sulla tuono evibravano tutti a basse velocità,ma devo ammettere che erano offerte di ebay a prezzi ridicoli (sotto i 300 euro...) ed erano sicuramente imperfetti(una coppia l'ho fatta comprare anche a vulcano,chiedete a lui ...).
    Adesso monto i brembo ss come i tuoi,ma ammetto che il disco wave resta il più bello da vedere
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Data Registrazione
    22/05/12
    Località
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Messaggi
    492
    Citazione Originariamente Scritto da Loryalex Visualizza Messaggio
    Alla modica cifra di ????
    290 montati (prezzo in promozione)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di carminetor
    Data Registrazione
    06/03/10
    Località
    s. giovanni teatino ch
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    A causa del muggito in frenata che ha sempre afflitto la mia Tigerona (che oltretutto ha avuto anche crisi di identità... una Triumph che muggisce come una mucca!!) e dopo aver provato alcune pastiglie di marche diverse, ho deciso di togliere il difetto alla fonte.

    Devo ancora capire perchè questo "difetto" capita ad alcune Tiger mentre ad altre no... ma non voglio divagare.. per cui...


    .

    Questo week la porto al mare e vediamo un pò come si comporta
    adesso ti spiego io perché ad altri non muggiscono:
    ti ricordi quando si parlava di staccate sul forum? ( nessuno ha mai pensato che dischi e pasticche vanno a pallino ? )
    bene,la mia ha 14000 km, 1 anno oggi non muggisce, non ho mai pensato di fare le staccate di cui si parlava tempo a dietro sul forum, le facevo con moto idoneo per poter pinzare all'ultimo momento ( per capirci quando andavo in pista ), forse la tua come tanti altri si sarà abbituata troppo a frenare all'ultimo momento.
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

    non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Data Registrazione
    22/05/12
    Località
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Messaggi
    492
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    adesso ti spiego io perché ad altri non muggiscono:
    ti ricordi quando si parlava di staccate sul forum? ( nessuno ha mai pensato che dischi e pasticche vanno a pallino ? )
    bene,la mia ha 14000 km, 1 anno oggi non muggisce, non ho mai pensato di fare le staccate di cui si parlava tempo a dietro sul forum, le facevo con moto idoneo per poter pinzare all'ultimo momento ( per capirci quando andavo in pista ), forse la tua come tanti altri si sarà abbituata troppo a frenare all'ultimo momento.
    Purtroppo, seppur il tuo ragionamento non fa una grinza, non è il mio caso. E' uno pseudo "difetto" che hanno avuto un pò di tiger ( sul forum inglese ce ne sono diversi casi). Il problema del rumore si ha, almeno nel mio caso, a basse velocità pinzando lievemente il freno. Tanto per darti un idea posto un video fatto un pò di tempo fa scendendo nei box in folle e tenendo pinzato il freno (video fatto con i dischi originali)


  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/12
    Località
    Lugano
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Messaggi
    605
    agevolare foto, grazie!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Data Registrazione
    22/05/12
    Località
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Messaggi
    492
    questo week le posto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •