Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 107 di 127 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1263
Like Tree708Likes

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALL'EXPLORER?

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Fatti quasi 1.500 km dal 3° tagliando dei 50.000 km, volevo condividere con voi alcune alcune considerazioni:
    superato il termine di garanzia ufficiale, questo tagliando l'ho fatto presso un'officina ex QDE vicinissimo a casa di cui ho sempre, sempre sentito tessere le lodi per serietà ma sopratutto bontà dei lavori, e ci sono andato a cuor leggero tanto più perchè legato da una una parentela con uno degli uomini del conce Triumph dove l'ho comprata, talchè, per es, hanno potuto verificare eventuali aggiornamenti software etc.
    Da un po' di tempo questo ragazzo (che tra l'altro organizza corsi Off con moto a noleggio per chi vuole) collabora con Syneco (olii) ed a tuo dire ha verificato prestazioni in termini di stabilità, riduzione attriti etc superiori alla media, così su sua insistenza e con la promessa di fatturarlo al costo, ho accondisceso.
    Da sempre, ogni volta che su una una moto si fa un lavoro completo (candele, aria, messa a punto carburatori quando c'erano o i corpi ora) la differenza non appena ci si sale sopra, è tangibile, questo va assolutamente ricordato!
    In questo caso, però, c'è qualcosa di diverso, di più: vero è che mi ha detto che i corpi farfallati li hanno smontati, puliti con con detergente ed ultrasuoni (come facciamo noi in azienda per le nostre produzioni), vero è che l'olio sarà davvero eccellente sotto il profilo della riduzioni degli attriti, vero che candele e filtro aria fanno la loro parte, fatto si è che la moto prende giri con una facilità, una naturalezza, un velocità che in questi tre anni non ho mai conosciuto. Per fare un esempio, autostrada a 110 Kmh, la risposta al minimo richiamo del gas è istantanea, molto più fluida ed a sensazione, velocissima nel prendere i giri senza sforzo. Anche il cambio ne ha beneficiato, ovviamente a bassissimi giri
    scalina ancora un po' rispetto ad un cambio honda, ma nel normale range d'utilizzo, è migliorato parecchio!
    La cosa che non mi aspettavo e che sono certo è legata alla messa a punto dei corpi, è che la vibrazione allo specchietto Sx che tutti, TUTTI soffriamo dal MY 2016, è quasi pressochè sparita! A 4.500 giri guardo e ....ci vedo! e così agli altri regimi, .....certo, non sarà nitida come su un Gold Wing, ma rispetto a prima, non c'è paragone!!!!!
    Ecco, era solo per trasmettere questa esperienza e, forse, per mettere a fuoco l'importanza dell'allineamento e messa a punto fine di un motore come il nostro.
    ....e adesso via, verso i 60.000 Km!
    Ah... Però....... Andrea... Dopo queste cose che hai scritto.... mi sa che cominciamo a venire tutti li adesso...comincia a prendere accorsi per prezzi agevolati.. Perché quello specchietto a me da proprio fastidio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Lilliput and PIGIPEO like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 Xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Alan_tiger Visualizza Messaggio
    Ah... Però....... Andrea... Dopo queste cose che hai scritto.... mi sa che cominciamo a venire tutti li adesso...comincia a prendere accorsi per prezzi agevolati.. Perché quello specchietto a me da proprio fastidio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    ...ah beh, penso che sarebbe daccordo!
    cmq anche a me da tanto fastidio, ti assicuro che è migliorata in maniera inaspettata, sarebbe interessante se fosse possibile avere altri riscontri in questo senso.
    Lilliput and Alfonsomoto like this.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Tiger Explorer XRT white
    ...io devo fare il tagliando dei 32mila ... magari avere un risultato del genere.....
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 Xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...io devo fare il tagliando dei 32mila ... magari avere un risultato del genere.....
    Ci organizziamo per una tua trasferta di tre giorni, uno obblighiamo Stefano (questo il suo nome) a fare il tagliano da mane a sera, l'altro ti porto in giro per queste valli!

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Tiger Explorer XRT white
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Ci organizziamo per una tua trasferta di tre giorni, uno obblighiamo Stefano (questo il suo nome) a fare il tagliano da mane a sera, l'altro ti porto in giro per queste valli!
    magari!!!!!!!!!!!
    PIGIPEO likes this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Controllato la gomma posteriore e la tensione dei raggi e sorpresa, 2 rotti. Aleee.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Ma il cornetto rosso non l'hai ancora montato

Carpe diem
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Controllato la gomma posteriore e la tensione dei raggi e sorpresa, 2 rotti. Aleee.

Toccato anche a me, raggio post rotto sostituito da concessionaro Triumph padova e fatto disastri !! Cerchio ovalizzato mi hanno grattato un pacco di soldi e risolto nulla !! ho valutato anche L ipotesi di sostituire entrambi i cerchi con quelli a razze ma poi ,su indicazione, ho spedito il cerchio a https://www.google.com/url?sa=t&sour...ZpYPdSwxG4m2c2 e mi ha fatto un lavoro a regola, direi perfetto !!con un centinaio di euro ho risolto il problema,mi diceva il tecnico che in questo tipo di cerchio ogni diecimila Km bisogna dare una controllata alla tensione dei nipples anche fai da te.

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Citazione Originariamente Scritto da Cheghe62 Visualizza Messaggio
    Toccato anche a me, raggio post rotto sostituito da concessionaro Triumph padova e fatto disastri !! Cerchio ovalizzato mi hanno grattato un pacco di soldi e risolto nulla !! ho valutato anche L ipotesi di sostituire entrambi i cerchi con quelli a razze ma poi ,su indicazione, ho spedito il cerchio a https://www.google.com/url?sa=t&sour...ZpYPdSwxG4m2c2 e mi ha fatto un lavoro a regola, direi perfetto !!con un centinaio di euro ho risolto il problema,mi diceva il tecnico che in questo tipo di cerchio ogni diecimila Km bisogna dare una controllata alla tensione dei nipples anche fai da te.
    Ho già avuto a che fare con la conc,perché a ottobre lo portata lì per sostituire 3 raggi saltati e probabilmente il cerchio lo hanno portato lì al link he hai postato. Che evidentemente non hanno fatto un buon lavoro, e ho sborsato quasi 200€ visto che la moto è stata ferma nel periodo invernale fino a marzo.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Ho già avuto a che fare con la conc,perché a ottobre lo portata lì per sostituire 3 raggi saltati e probabilmente il cerchio lo hanno portato lì al link he hai postato. Che evidentemente non hanno fatto un buon lavoro, e ho sborsato quasi 200€ visto che la moto è stata ferma nel periodo invernale fino a marzo.

Nel mio caso ,la concessionaria mi ha chiesto la stessa cifra ma ha fatto il lavoro in casa e non ha risolto, pensa che con il gommista abbiamo messo la ruota su banco ed aveva uno sbattimento di +7-7 praticamente 14 mm di oscillazione ,là assemblaggi sistem ha portato la ruota ad una tolleranza zero e ho verificato che il personale è veramente preparato ,nel tuo caso assicurati da chi è stato fatto il lavoro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •