Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 121 di 127 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1263
Like Tree708Likes

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALL'EXPLORER?

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    Dacci dentro, tanto non li spendi al bar
    Alexone likes this.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+SW 400+SWt 600
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    visto il periodo e che la moto la posso usare solo per recarmi al lavoro (nella bassa della pianura padana la massima libidine sono le rotonde ). ho deciso di sperimentare qualche gadget nuovo.

1.jpg2.jpg4.jpg5.jpg
    Ciao, mi diresti il Link del porta navigatore?
    Grazie
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Themiki74
    Ciao io ho questo:

https://evotech-performance.com/coll...-xca-year-2019

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Grazie

Hummm... se non sbaglio, quella piastra portanavigatore è attaccata al supporto del plexi mobile...
    quindi, il Navigatore si sposta "su e giu" seguendo il movimento del plexi (no buono...) ma soprattutto il peso (a sbalzo) del Navigatore, con le sollecitazioni di guida (buche, ecc ecc) sforza sul meccanismo di regolazione del plexi (no buono neanche questo...)

Cosa ho fatto io oggi alla Tiger?
    Due operazioni difficilissime, e molto delicate: sostituito il Plexi "Touring" con quella "piccolo", per la configurazione estiva, e regolato l'orologio all'ora legale...
    Ultima modifica di Blacktwin; 26/04/2020 alle 09:10
    Alexone and FICHI like this.

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    ..... cassetta portautensili arrivata e installata
    20200426_092040.jpg. 20200426_105439-1.jpg. 20200426_105429.jpg. 20200426_105115.jpg

Rapporto prezzo qualità e utilità x me perfetto
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider
    Moto
    transalp 600,cbr, transalp 650,cbr,vfr,cbr,varadero,tiger explorer 1200 xcx,explorer 1200 xca
    carina ...dove l'hai trovata?
    ...hai un link ?

8. 27/04/2020, 06:17

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 XCa MattMarine
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Grazie
    ho preso questo :

https://evotech-performance.com/coll...a-2018-onwards

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Hummm... se non sbaglio, quella piastra portanavigatore è attaccata al supporto del plexi mobile...
    quindi, il Navigatore si sposta "su e giu" seguendo il movimento del plexi (no buono...) ma soprattutto il peso (a sbalzo) del Navigatore, con le sollecitazioni di guida (buche, ecc ecc) sforza sul meccanismo di regolazione del plexi (no buono neanche questo...)

Cosa ho fatto io oggi alla Tiger?
    Due operazioni difficilissime, e molto delicate: sostituito il Plexi "Touring" con quella "piccolo", per la configurazione estiva, e regolato l'orologio all'ora legale...
    per il fatto che va su e giù con il plexy non è un gran problema l'angolo di visione cambia veramente di poco. e inoltre è di più facile consultazione perché è più alto. Si riesce a vedere senza distrarsi troppo. per le sollecitazioni non so, ma visto il carico aerodinamico a cui è sottoposto il cupolino, direi che le forze in gioco sono di un'altro ordine di grandezza.
    l' unico rammarico è che quest'anno non verranno sfruttati molto bene mi sa.
    buona strada a tutti e spero stiate tutti bene.
    Alexone likes this.

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da varamiky Visualizza Messaggio
    carina ...dove l'hai trovata?
    ...hai un link ?
    io l'ho presa su Aliexpress
    https://it.aliexpress.com/item/40007...62dd4c4dWGqox3

E' x la GS ma va bene anche per la Tiger devi solo ingegnarTi un pò con un aggancio per poterla
    adattare ma niente di impossibile.
    Io ho aggiunto un ulteriore guarnizione perché la porta non mi dava l'idea di esssere granchè a
    tenuta ma sono un pò pignolo
    Ora è solo da testare su strada
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio

per il fatto che va su e giù con il plexy non è un gran problema l'angolo di visione cambia veramente di poco. e inoltre è di più facile consultazione perché è più alto. Si riesce a vedere senza distrarsi troppo. per le sollecitazioni non so, ma visto il carico aerodinamico a cui è sottoposto il cupolino, direi che le forze in gioco sono di un'altro ordine di grandezza.
    l' unico rammarico è che quest'anno non verranno sfruttati molto bene mi sa.
    buona strada a tutti e spero stiate tutti bene.
    Beh, considerando che in certe situazioni di guida molti (io pure) abbassano il plexi al minimo per non avere "interferenze di visuale" anche solo per la presenza del plexi sulla linea di sguardo, avere per di più a quella "altezza" anche il Navigatore... ma sono gusti personali.

Vero che il carico aerodinamico per la pressione dell'aria è sostenuto (specie ad alta velocità), ma a questo aggiungi appunto un'altra sollecitazione, e non da poco, dato il peso del Navigatore (che sono vari etti, e non grammi), peraltro posizionato notevolmente a sbalzo, rispetto al punto di fissaggio (quindi sollecitazione moltiplicata)
    Soprattutto, sono forze "di picco" (esempio su una buca), e continuamente ripetute (le strade non sono lisce come biliardi...), e non una pressione "uniforme, progressiva e costante" data dalla pressione dell'aria.
    A mio avviso è una soluzione "semplice", ma anche la peggiore, ma questo è un mio pensiero (strano però che Triumph non ci abbia pensato, visto che era così semplice una cosa così fatta)

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 XCa MattMarine
    gli accessori per le Tiger 1200 non è che abbondano e dover gestire ricambi costa. magari lo ha anche pensato ma poi ha optato per qualcosa di universale da attaccare al manubrio. il navigatore rimane comunque sotto la linea del plexy, inoltre i punti di ancoraggio più sollecitati sono sull' archetto che mi sembra abbastanza robusto, la parte avvitata sul motore di alzata ha un bel braccio, le sollecitazioni sono minori

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •