Dacci dentro, tanto non li spendi al bar![]()
Dacci dentro, tanto non li spendi al bar![]()
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)
Ciao io ho questo:
https://evotech-performance.com/coll...-xca-year-2019
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Hummm... se non sbaglio, quella piastra portanavigatore è attaccata al supporto del plexi mobile...
quindi, il Navigatore si sposta "su e giu" seguendo il movimento del plexi (no buono...) ma soprattutto il peso (a sbalzo) del Navigatore, con le sollecitazioni di guida (buche, ecc ecc) sforza sul meccanismo di regolazione del plexi (no buono neanche questo...)
Cosa ho fatto io oggi alla Tiger?
Due operazioni difficilissime, e molto delicate: sostituito il Plexi "Touring" con quella "piccolo", per la configurazione estiva, e regolato l'orologio all'ora legale...![]()
Ultima modifica di Blacktwin; 26/04/2020 alle 09:10
..... cassetta portautensili arrivata e installata
20200426_092040.jpg. 20200426_105439-1.jpg. 20200426_105429.jpg. 20200426_105115.jpg
Rapporto prezzo qualità e utilità x me perfetto
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago
carina ...dove l'hai trovata?
...hai un link ?
TCP Rider
ho preso questo :
https://evotech-performance.com/coll...a-2018-onwards
per il fatto che va su e giù con il plexy non è un gran problema l'angolo di visione cambia veramente di poco. e inoltre è di più facile consultazione perché è più alto. Si riesce a vedere senza distrarsi troppo. per le sollecitazioni non so, ma visto il carico aerodinamico a cui è sottoposto il cupolino, direi che le forze in gioco sono di un'altro ordine di grandezza.
l' unico rammarico è che quest'anno non verranno sfruttati molto bene mi sa.
buona strada a tutti e spero stiate tutti bene.
io l'ho presa su Aliexpress
https://it.aliexpress.com/item/40007...62dd4c4dWGqox3
E' x la GSma va bene anche per la Tiger devi solo ingegnarTi un pò con un aggancio per poterla
adattare ma niente di impossibile.
Io ho aggiunto un ulteriore guarnizione perché la porta non mi dava l'idea di esssere granchè a
tenuta ma sono un pò pignolo
Ora è solo da testare su strada![]()
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago
Beh, considerando che in certe situazioni di guida molti (io pure) abbassano il plexi al minimo per non avere "interferenze di visuale" anche solo per la presenza del plexi sulla linea di sguardo, avere per di più a quella "altezza" anche il Navigatore... ma sono gusti personali.
Vero che il carico aerodinamico per la pressione dell'aria è sostenuto (specie ad alta velocità), ma a questo aggiungi appunto un'altra sollecitazione, e non da poco, dato il peso del Navigatore (che sono vari etti, e non grammi), peraltro posizionato notevolmente a sbalzo, rispetto al punto di fissaggio (quindi sollecitazione moltiplicata)
Soprattutto, sono forze "di picco" (esempio su una buca), e continuamente ripetute (le strade non sono lisce come biliardi...), e non una pressione "uniforme, progressiva e costante" data dalla pressione dell'aria.
A mio avviso è una soluzione "semplice", ma anche la peggiore, ma questo è un mio pensiero (strano però che Triumph non ci abbia pensato, visto che era così semplice una cosa così fatta)
gli accessori per le Tiger 1200 non è che abbondano e dover gestire ricambi costa. magari lo ha anche pensato ma poi ha optato per qualcosa di universale da attaccare al manubrio. il navigatore rimane comunque sotto la linea del plexy, inoltre i punti di ancoraggio più sollecitati sono sull' archetto che mi sembra abbastanza robusto, la parte avvitata sul motore di alzata ha un bel braccio, le sollecitazioni sono minori