Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: cambio duro

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lomack62
    Data Registrazione
    18/12/10
    Località
    Ovest Toscana ma Borbonico nel cuore !!
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Messaggi
    687

    cambio duro

    Ho appena comprato una Explorer XC del giugno 2014 con 8000 km. e ho notato che il cambio soprattutto in scalata è un poco duretto, a volte passando dalla 3° alla 2° marcia non innesta la marcia voluta ma va direttamente in folle !! mi sono accorto anche che la leva della frizione è molto dura da azionare è normale ?? a voi è mai capitato, oppure sono io che mi devo abituare al cambio e ad una moto con il cardano ?? si accettano consigli !! Buon Anno a tutti !!

    Ultima modifica di lomack62; 30/12/2014 alle 14:09
    sempre in viaggio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    La frizione sulla mia e' morbida 😊

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Richy
    Data Registrazione
    29/09/14
    Località
    Canaro
    Moto
    Suzuki frewind, Suzuki gsxf, honda cbr954, Multistrada, Hypermotard, Explorer Xc
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da lomack62 Visualizza Messaggio
    Ho appena comprato una Explorer XC del giugno 2014 con 8000 km. e ho notato che il cambio soprattutto in scalata è un poco duretto, a volte passando dalla 3° alla 2° marcia non innesta la marcia voluta ma va direttamente in folle !! mi sono accorto anche che la leva della frizione è molto dura da azionare è normale ?? a voi è mai capitato, oppure sono io che mi devo abituare al cambio e ad una moto con il cardano ?? si accettano consigli !! Buon Anno a tutti !!

    Ciao la mia Xc è del 07-2013 ma il cambio in scalata non è duro e non mi è capitato nemmeno di trovare la folle... Portala dal concessionario e falla verificare, in ogni caso nn credo sia nulla di grave vedrai che risolvi... Ciao

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Data Registrazione
    07/03/14
    Località
    Milano
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Messaggi
    593
    Forse dipende da quale moto avevi prima, io avevo un Gs, cambio e frizione leggermente più morbidi quindi l'explorer mi è sembrata dura ma...era nuova e poi si è slegata...resta comunque un po' più duretta del Gs con qualche Impuntamento ..

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    cioè ti prende dei folle tra terza e seconda?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Forse dipende da quale moto avevi prima, io avevo un Gs, cambio e frizione leggermente più morbidi quindi l'explorer mi è sembrata dura ma...era nuova e poi si è slegata...resta comunque un po' più duretta del Gs con qualche Impuntamento ..
    Robe da matti, se è peggio del GS
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Credo sia un problema della tua moto...è raro sentire lamentele su cambio e frizione dell'Explorer
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di lomack62
    Data Registrazione
    18/12/10
    Località
    Ovest Toscana ma Borbonico nel cuore !!
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Messaggi
    687
    Infatti ho chiesto apposta a voi! io vengo dalla tiger 800 xc e avevo un cambio morbidissimo, probabilmente ci devo fare il piede al cambio e la mano alla frizione, il cambio mi sembra che si impunti quando scalo in un regime di giri basso, e la folle la trovo quando scalo diverse marce e voglio mettere la seconda, ma forse è perché non ho fatto ancora l'abitudine al cambio, un mio amico con il GS l'ha provato e non ha trovato molte differenze col suo tranne che, siano poco più dure da inserire le marce in scalata ! per quanto riguarda la frizione mi sembra dura ma stacca benissimo, per il resto anche come oscillazione anteriore sono a posto, a me prima di consegnarla mi hanno sostituito cerchio anteriore e pneumatici !!
    sempre in viaggio

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/12
    Località
    Lugano
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Messaggi
    605
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Robe da matti, se è peggio del GS
    guarda, tutte e dico TUTTE le atre moto sono peggio del gs, non é ancora chiaro?


    cmq farei verificare la tua moto, anche la mia non ha mai avuto problemi he citi....
    Ultima modifica di comp61; 31/12/2014 alle 17:13

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Data Registrazione
    06/07/14
    Località
    Ponso (PD)
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    1,710
    Citazione Originariamente Scritto da lomack62 Visualizza Messaggio
    Ho appena comprato una Explorer XC del giugno 2014 con 8000 km. e ho notato che il cambio soprattutto in scalata è un poco duretto, a volte passando dalla 3° alla 2° marcia non innesta la marcia voluta ma va direttamente in folle !! mi sono accorto anche che la leva della frizione è molto dura da azionare è normale ?? a voi è mai capitato, oppure sono io che mi devo abituare al cambio e ad una moto con il cardano ?? si accettano consigli !! Buon Anno a tutti !!

    Ciao. Ho lo stesso problema pure io, identico. A me lo fa solo se il regime di giri è basso e la scalata lenta, oppure se non tiro a fine corsa la leva della frizione...
    Avevo più o meno lo stesso identico problema pure con la Transalp, quindi non ci faccio quasi caso, ma in effetti il problema c'è. Scalando dalla 3 alla 2 entra la folle tra la 2 e la 1, infatti se riprovi a scalare entra la 1,se invece tiri su entra la 2... Mi pare di aver notato che il problema si verifichi più facilmente se la velocità è ancora un po' sostenuta, mentre se sei più lento non lo fa quasi mai... Potrebbe dipendere dall'eccessiva differenza di velocità tra le ruote e il motore se fai la cambiata troppo lentamente... O almeno a me da questa impressione
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •