Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ho provato l'Explorer XC........non tutte rose e fiori!

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,903

    Exclamation Ho provato l'Explorer XC........non tutte rose e fiori!

    Esemplare nuovissimo del conce, con 50 km!
    Cerchiamo di mettere la sella nella posizione più alta, ma armeggia di qua, armeggia di la, non si scastra...d'accordo che le prime avevano un pò di gioco, ma qui hanno esagerato nel senso contrario...va beh, rinunciamo, non voglio rompere niente!
    Quindi mi siedo e mi sento un pò infossato...poi allungo le braccia per arrivare al manubrio...ca@@@ non arrivavo mai...forse era ruotato un pò troppo verso la strumentazione, ma risultava lontanissimo dalle spalle...risultato, posizione di guida al limite dello scomodo! Con qualche regolazione le cose sarebbero migliorate, ma abituato alla posizione naturalissima del Supertenerè, ho capito che si può fare decisamente meglio!
    Accensione...che bello il triple, nessuna vibrazione e sonorità goduriosa....mi scende una lacrimuccia! Strumentazione chiara, leggibile e funzionale...molto meglio della ST. Prima dentro...piccolo sussulto...poi, a salire, cambio duretto...me lo ricordavo meglio...forse ancora da "slegare". Cavolo, anche la frizione me la ricordavo più modulabile (non avrò preso un esemplase sfigato?).
    Si va fluidi nel traffico, il motore è un burro! Poi arrivo su uno stradone e mi piazzo ai 130...intanto nei transitori, arrivano un pò di vibrazioni...non proprio fastidiose, ma si sentono (il Yamaha non vibra nulla)...poi a velocità di crociera, la rumorosità del motore, che mi ricordavo evidente,......è ancora evidente...c'è il cupolino touring che secondo me protegge bene, ma trattiene maggiormente il rumore del motore. Faccio benzina, maledico il solito impedimento sull'imbocco del serbatoio, e riparto verso le colline. Le solite gomme di serie continuano a ululare alla velocità dei 70-90 km/orari...cominciano le prime curve...la moto è molto più maneggevole della ST, forse un filo meno stabile in velocità, ma assolutamente gustosa da guidare...freni e sospensioni vanno alla grande per i miei canoni! Il cardano è ottimo.
    Mi fermo per fare una foto...ma il cell è scarico...mi rendo conto che per sollevarla dal laterale faccio più fatica che con la ST...strano, pesano uguale!
    Faccio caso al calore che sale dal motore...non me lo ricordavo così evidente sotto la sella...niente di particolarmente fastidioso, comunque presente!
    Guido per mezzoretta, cercando di capire cosa mi piace e cosa no!
    Il motore lo amo, il cardano anche, la ciclistica pure!
    Freni,sospensioni, strumentazione nella media!
    Ergonomia...si può fare molto meglio (per il turismo), cambio da valutare dopo un pò di rodaggio, rumorosità autostradale migliorabile...calore e qualche vibrazione, che non ricordavo così evidenti sulla mia Explorer!

    P.S.: i cerchi a raggi non davano alcuna vibrazione.

    Il tempo e altri test, porteranno consiglio!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Eh..Eh... Nostalgia canaglia

    per quanto riguarda la posizione io ho risolto montando i riser della Touratech e quindi alzando ed avvicinando il manubrio
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 16/04/2015 alle 20:42 Motivo: Unione Post Automatica
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Data Registrazione
    22/05/12
    Località
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Messaggi
    492
    ottimo resoconto, come sempre........

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Data Registrazione
    07/03/14
    Località
    Milano
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Messaggi
    593
    Diamo i numeri inizio io

    Motore: 10 con lode
    Maneggevolezza: 8
    frenata: 6
    sospensioni: 6
    confort: 10
    finiture: 8
    prestazioni dinamiche globali : 8 (darei un 9 se fosse stabile in velocità)
    consumi: 9
    design: 8,5

    media : 8,2
    Se nella prossima migliorano i 6 ...la ricompro!!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Motore: 10 con lode ++ (secondo motivo del mio acquisto)
    Maneggevolezza: da fermo 6+ (ho provato di meglio, ma anche di peggio)
    Maneggevolezza: in movimento e con le gomme giuste 9
    frenata: 7
    sospensioni: 8 (valutazione molto soggettiva legata allo stile di guida)
    confort: 10 (credo che sia la sella più spaziosa della sua categoria - e dopo che ho montati i riser non mi si addormenta più la mano dx)
    finiture: 9
    prestazioni dinamiche globali : 9 (io NON ho i cerchi a raggi e non ho mai rilevato problemi di stabilità in velocità)
    consumi: 9 (a mio giudizio per essere un 1200 non consuma molto, io mi attesto fra i 19 ed i 21 km/litro)
    design: 10 (primo motivo del mio acquisto - mi piace da matti)

    media : 8,7
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 18/04/2015 alle 08:37
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,903
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    ..io ho i cerchi a raggi...
    Sicuro?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/12
    Località
    Lugano
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Messaggi
    605
    no raggi, razzi!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Sicuro?
    SORRY, ERA
    io NON ho i cerchi a raggi e non ho mai rilevato problemi di stabilità in velocità
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  10. #9
    Dico la mia sul serbatoio, l'appoggio per la pistola e' comodissimo, se lo usi bene fai il pieno sino all'orlo 😊

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Partigiano
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Messaggi
    1,506
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Dico la mia sul serbatoio, l'appoggio per la pistola e' comodissimo, se lo usi bene fai il pieno sino all'orlo 
    quoto

    ViviLaMoto... &....W.L.F​.

    la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)




Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Signorine (e non)... e le rose rosse...
    Di Bray_Hill nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 14/02/2012, 13:07
  2. APRILIA CLASSIC 50 / RED ROSE 50
    Di doc84 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/03/2011, 16:58
  3. Un bellissimo mazzo di rose rosse, ma....
    Di black panther nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 416
    Ultimo Messaggio: 18/02/2011, 11:07
  4. FOTO UFFICIALI TIGER 1050 - Ci sono tutte tutte tutte
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/09/2006, 15:11
  5. VILLA DELLE ROSE???
    Di NINETTO79 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/07/2006, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •