Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Explorer vs sport

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/11
    Messaggi
    10

    Explorer vs sport

    Ciao a tutti, un' annetto fa ho venduto la mia speed e ora mi sono deciso a rimontare in sella. Sono fortemente indeciso tra la tiger 1050 sport 2013 e l'explorer 1200 2012-2013. Hanno avuto problemi queste moto?c'è qualcosa da guardare in particolare? La guida è molto differente tra una e l'altra? Tagliandi?la mia paura riguardo la sport è che mi rimanga nelle mani se decidessi di cambiare moto visto che non ha avuto molto successo, che ne dite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di kayser
    Data Registrazione
    14/12/11
    Località
    Mantova
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Messaggi
    298
    Se guardi i numeri non ci sono differenze enormi tra una e l'altra.
    Hanno venduto "poco" entrambe.
    Sono moto molto diverse fra loro , con la Explorer che punta al confort e con il cardano che la trasforma in una instancabile viaggiatrice anche in due.
    La Sport la vedo più per le uscite con amici di una giornata.
    Io non ho mai preso una moto guardando a cosa ne farò quando la voglio vendere.
    La moto è questione di pancia, se usi la testa .....................................non la prendi la moto.
    Sono due buone moto entrambe, ogni quale prendi vai cmq sul sicuro.
    ciao
    Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da kayser Visualizza Messaggio
    Se guardi i numeri non ci sono differenze enormi tra una e l'altra.
    Hanno venduto "poco" entrambe.
    Sono moto molto diverse fra loro , con la Explorer che punta al confort e con il cardano che la trasforma in una instancabile viaggiatrice anche in due.
    La Sport la vedo più per le uscite con amici di una giornata.
    Io non ho mai preso una moto guardando a cosa ne farò quando la voglio vendere.
    La moto è questione di pancia, se usi la testa .....................................non la prendi la moto.
    Sono due buone moto entrambe, ogni quale prendi vai cmq sul sicuro.
    ciao
    quoto
    Prima cerca di capire cosa vuoi da una moto ,perché son differenti assai....con la tiger 1050 io mi ci divertivo anche al mugello,ma dubito che potrebbe soddisfare un turista a largo raggio,come può farel'explorer.
    La tiger 1050 è una speed comoda...ovvio che troverai gene che ha fato il giro d'europa anche con la sport,ma non arriverà mai alle comodità della sorellona...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Arezzo
    Moto
    Tiger Explorer XCX
    Messaggi
    717
    Quoto anche io, se fai uscite domenicali Tiger Sport, ma se viaggi Explorer.
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/11
    Messaggi
    10
    Oggi sono stato a vederle...che dire stupende entrambe, come posizione mi piace molto l'explorer e sinceramente mi ci vedo anche meglio sopra (sono 190cm per 110 kg)... Però considerando che la userò per tragitto casa-lavoro e uscite domenicali sia con zavorra che con gli amici proprio non riesco a decidere. Ma la sport in coppia comè? È stancante? Il passeggero sta comodo? La sella non mi è sembrata comodissima...

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    66
    Se pensi di usarla anche in coppia (ma non solo saltuariamente) verifica la distanza della pedana del passeggero rispetto alla linea (orizzontale) della sua porzione di sella. A questo punto confrontala con corrispondente misura della Explorer e capirai che quello fa la differenza. Poi, il cardano è impagabile per viaggi e la Explorer, che io posseggo, è la fine del mondo. Trovane una usata con 25/30.000 km. , ben tagliandata, e goditi la vita.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Arezzo
    Moto
    Tiger Explorer XCX
    Messaggi
    717
    Citazione Originariamente Scritto da iorio54 Visualizza Messaggio
    Se pensi di usarla anche in coppia (ma non solo saltuariamente) verifica la distanza della pedana del passeggero rispetto alla linea (orizzontale) della sua porzione di sella. A questo punto confrontala con corrispondente misura della Explorer e capirai che quello fa la differenza. Poi, il cardano è impagabile per viaggi e la Explorer, che io posseggo, è la fine del mondo. Trovane una usata con 25/30.000 km. , ben tagliandata, e goditi la vita.
    E con i richiami fatti
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da carlo7989 Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato a vederle...che dire stupende entrambe, come posizione mi piace molto l'explorer e sinceramente mi ci vedo anche meglio sopra (sono 190cm per 110 kg)... Però considerando che la userò per tragitto casa-lavoro e uscite domenicali sia con zavorra che con gli amici proprio non riesco a decidere. Ma la sport in coppia comè? È stancante? Il passeggero sta comodo? La sella non mi è sembrata comodissima...

    Navigator (1:90x90kg) ci è andato in romania,con moglie e bagagli,sulla tiger 1050,partendo dalla sardegna:per fare i week end con la moglie e casa lavoro,è una moto fantastica,ma se siamo a scegliere la moto in base a come ti ci vedi sopra ,io passo....
    Hai ancora "pruriti sportivi" (oltre all'utilizzo segnalato)? tiger 1050
    Vuoi turismo in coppia per settimane ? Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Beh ... non sarà la cosa più importante certamente ... ma anche "come ti vedi sopra" ha la sua importanza ... io lo so ... 197 x 90kg ... su certe moto sono ridicolo ma a parte questo ci sto anche scomodo!!

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Beh ... non sarà la cosa più importante certamente ... ma anche "come ti vedi sopra" ha la sua importanza ... io lo so ... 197 x 90kg ... su certe moto sono ridicolo ma a parte questo ci sto anche scomodo!!

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    questa mi pare la discriminante fondamentale,a meno di non passare le giornate in moto a guardarsi nelle vetrine....se uno ci sta comodo e la moto va ben,non ci sono problemi.Sulla brutale sarò sembrato un orso sul triciclo,ma per come mi ci son divertito l,l'avrei comprata a fine giornata...
    Scegliere l'explorer perché più proporzinata alla propria corporatura,mi pare una tavanata galattica....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. differenze explorer xc explorer xc se
    Di fabrizio 64 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/11/2013, 19:42
  2. Indeciso Explorer o Explorer xc s.e.
    Di supertenerè72 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 01/04/2013, 14:44
  3. da tbird sport a legend sport
    Di mik_tsport nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28/09/2011, 23:08
  4. thunderbird sport anzi molto sport
    Di s1l nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 05/06/2010, 09:43
  5. perchè comprare t-bird sport e non moto guzzi v11 sport?
    Di federico nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25/09/2007, 11:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •