Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 139

Discussione: Prova bmw xr1000s (fedifrago...)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Data Registrazione
    07/03/14
    Località
    Milano
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Messaggi
    593

    Prova bmw xr1000s (fedifrago...)

    Non ho resistito!!!
    Non é bellissima ma é sexy!!!
    Prenderla é un istinto tutto maschile irrefrenabile... Insomma un'avventura da una botta e via senza impegno é l'occasione che l'altra mattina non mi sono lasciato sfuggire!!!
    se avete voglia vi racconto i particolari ma..mi raccomando, VM18!!

    Prova BMW xr1000s:


    Ho approfittato della mattina libera per riprovare più attentamente l'xr anche alla luce delle discussioni che si susseguono nei forum bmw ...quindi con una attenzione particolare alle vibrazioni, difetto piu discusso su QDE..
    Il mio riferimento sono GS e TIGER EXPLORER quindi moto turistiche .. anche se qualche passata esperienza con moto sportive mi ha lasciato qualche ricordo ..semipistaiolo..
    Intanto la moto mi è piaciuta ma con riserva ..
    Dico subito che secondo me le vibrazioni sono state sopravvalutate da tutti
    Vibra un po? ?? Si ma poco importa, forse dopo tre ore di autostrada potrebbero anche infastidire ma pure col gs o con la EXP qualche pausa era d'obbligo.. Insomma non sono cosi fastidiose come pensavo!!!
    La Ciclistica; svelta reattiva la moto scende subito in piega sino ai gradi medi, oltre bisogna spostarsi col busto verso lo specchio interno per raggiungere inclinazioni più sportive..la EXP a confronto è un SUV ma è più rotondo nei cambi di inclinazione.
    Mediamente tra le rotonde di riferimento ho tenuto una velocità di 6-7 km/h superiore rispetto quanto riesco a fare con la mia; una enormità!!!
    La Frenata; 10 e lode non c'è altro da dire!! Alla pari con la multistrada (che ho provato molto bene l'anno scorso); ottimo l'ABS non invasivo interviene solo se serve sfruttando al limite l'aderenza dell'anteriore...dopo 5/6 pompate da velocità elevata non ha perso efficacia, perfetto.
    Il Motore..mi ha un po deluso!!! Molto elastico (complice i furbi rapporti corti e ravvicinati) ti trovi in 6º in un attimo a cercare la 7ª; regolare sino a 5000 giri lo trovo pigro e vuoto a salire sino ai 7500/8000 Poi esplode in due botte di rabbia esagerata e ti trovi a 12000 circa aggrappato al manubrio!!! Una belva da pista!!!
    A che serve in strada?? Era meglio avere più coppia dove serve diciamo dai 5 ai 9500 sacrificando i 10/12 mila giri che onestamente anche in valtrebbia....tra una curva e l'altra non é facile sfruttare...insomma meglio il mio più equilibrato trecilindri che consuma meno suona meglio e ..graffia uguale ( quasi)..seppur con qualche cavallo in meno.
    Il Confort: una sorpresa:le sospensioni attive mi sono sembrate perfette!!! Assorbono e copiano alla perfezione, in staccata affondano il giusto la moto non si scompone e non dondola nei trasferimenti di carico , belle, se fossero un filo piu scorrevoli sarebbero perfette ma già quasi lo sono!! La sella è dura ma comoda , larga appoggio bene le chiappe e non mi sento schiacciare i gemelli al serbatoio. Io sono 171cm e la triangolazione manubrio sella pedane è azzeccata!!
    La protezione aerodinamica è buona anche in autostrada..a velocità tedesche.
    Tutto sommato anche in un uso turistico a medio raggio potrebbe essere utilizzabile!!
    Il cambio: preferirei che non fosse elettro attuato, in scalata si è impuntato due volte, perfetto invece a salire e rapportato molto ravvicinato, mi é piaciuto. Morbido corsa corta innesto rapido.
    L'Estetica; la trovo brutta (de gustibus) meglio la multi, le finiture sono pessime, leve blocchetti display tutto mi sembra chip economico il montaggio é approssimativo, poco solido e non all'altezza del prezzo!
    La compro?
    Non ho deciso.. Se non avessi gia una moto che in parte mi soddisfa sicuramente si;
    Se in permuta non mi avessero chiesto uno sproposito probabilmente si
    Se non fossi consapevole dei tanti problemi elettronici meccanici che la affliggono probabilmente si
    Insomma durante la prova ho goduto veramente e i difetti sono solo la punta dell'iceberg di un milione di pregi e di emozioni potenziali che può suscitare, per ora la mia scimmia resta in gabbia finché non troverà l'occasione per liberarsi ...e poi chissa!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Chi ha certi pruriti, penso che possa divertirsi alla grande...io la escludo a priori per mancanza cardano e zona scarico...diciamo bruttina!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    fatti un giro con la nuova Tiger Sport, poi ci racconti anche quella

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Data Registrazione
    07/03/14
    Località
    Milano
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Messaggi
    593
    La Tiger é nei miei pensieri...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ghost
    Data Registrazione
    02/04/07
    Località
    Como
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    La Tiger é nei miei pensieri...
    Provata anche io più volte...... E oggi preventivo��

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di amwela
    Data Registrazione
    19/05/16
    Località
    napoli/parma
    Messaggi
    459
    bella ma direi troppo sportiva poco turistica..nel mio caso non credo sarebbe stato un passaggio azzeccato...mi da l idea di ancor più sportiva del multistrada....un bel mezzo ma da sparo

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    avevo preso l'appuntamento la settimana scorsa per la prova ma l'ho disdetto volutamente mi sono fatto due conti col preventivo in mano e ho detto alla scimmia di andare a cagare
    attendiamo tempi migliori

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Data Registrazione
    11/06/12
    Località
    Alpignano (TO)
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Messaggi
    1,022
    io è meglio che non ne provo di moto, che sta nuovamente diventando pericoloso il pensiero dello scorso anno.....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    io è meglio che non ne provo di moto, che sta nuovamente diventando pericoloso il pensiero dello scorso anno.....
    Manteniamo la calma
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di stemox
    Data Registrazione
    21/04/11
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Messaggi
    461
    Premetto che mi piacerebbe provarla ...e leggendo quà e là non sembra esser così male. Però mi sorgono dei dubbi, su moto.it ne trovi molte in vendita con pochissimi km, sapete dare una risposta?

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. prova prova
    Di polzanardi nel forum Zona prove libere
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/08/2009, 09:25
  2. la prova del 9
    Di Seiperotto nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 06:50
  3. prova
    Di alex2812 nel forum Zona prove libere
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/04/2009, 17:37
  4. prova
    Di Nello76 nel forum Zona prove libere
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 22:04
  5. Prima prova del banco prova scoglio riders
    Di japkiller nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 01:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •