Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Triumph Thruxton 900...

Triumph Thruxton 900 (2004 - 15)

Prezzo € 7500.00
Coppia frecce Micro ...

Coppia frecce Micro Bullet omologate

Prezzo € 39.00
bonneville T100 2014...

bonneville T100 2014 pochissimi km

Prezzo € 6900.00
Kit completo Gp1_car...

Kit completo Gp1_carbon laterale basso

Prezzo € 900.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Cafè Racer"

Prezzo € 12.00
Griglia faro NERA pe...

Griglia faro NERA per Triumph classic

Prezzo € 88.00

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212728293031323334 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 337
Like Tree349Likes

Discussione: Comparativa "Crossover", riflessioni, acquisto e note d'uso della Explorer M.Y. 2016

TCP Rider L'avatar di roby6001
    forse è meglio,e con gli eurini risparmiati sai giri che si fa'

2. # ADS

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    I miei acquisti in fatto di moto non sono mai stati un investimento....ma ho sempre il sorriso sulle labbra....sarà grave?
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

TCP Rider L'avatar di Aesse
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Purtroppo le quote di mercato non dipendono aolo dalla qualità oggettiva, ma anche da altre cose. Sarà difficile fare quote in un segmento dove esiste una moto (gs) che compri a 20000 e dopo sue anni la rivendi a 16000, mentre la Explorer la compri sempre a 20000 e la rivendi ad 11000. Io l'ho comprata usata contento di questa svalutazione, certo se dovessi sborsare i 20k per il nuovo metterei anche questo fattore sulla bilancia per l'acquisto.

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
    Io personalmente, ritengo che la TEX sia molto meglio del GS, specialmente per quello che riguarda il motore e la comodità di viaggio.
    Il fatto che il GS riesca a mantenere un buon valore dell'usato, dipende unicamente dalla richiesta.
    Se la Triumph fosse tecnologicamente avanti rispetto a BMW, forse invoglierebbe quei motociclisti che non seguono le mode a comprarla e a questo punto, aumentando le vendite, aumenterebbe anche il valore dell'usato.
    Vedremo se dal 2019, quando fornirà i motori alla moto 2, riuscirà a sfruttare questa opportunità per guadagnare un po' di vantaggio sulle marche concorrenti!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Nikcapp likes this.

TCP Rider L'avatar di alfe
    Purtroppo le quote di mercato non dipendono aolo dalla qualità oggettiva, ma anche da altre cose. Sarà difficile fare quote in un segmento dove esiste una moto (gs) che compri a 20000 e dopo sue anni la rivendi a 16000, mentre la Explorer la compri sempre a 20000 e la rivendi ad 11000. Io l'ho comprata usata contento di questa svalutazione, certo se dovessi sborsare i 20k per il nuovo metterei anche questo fattore sulla bilancia per l'acquisto.

...quindi secondo te a gennaio prossimo con 11000 euro prendi una XCA 2016?.... ....si.... come no...
    ..GASSSSSS.....

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Partendo dal fatto cheminportaunasega della svalulatione,un gs del 2012 vale come una Tiger,9/10mila Triumph,¹1/11,5 Bmw...quindi visti i listini da nuove, uguali.u n mio amico aveva un gs del 2007 impeccabile a cercato di venderlo e non ha mai chiamato nessuno in sei mesi estivi, pur chiedendo una cifra consona al valore reale e non biemmevuistico.la regalata a un concessionario di Pavia ,a Genova non la volevano neanche.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Citazione Originariamente Scritto da alfe Visualizza Messaggio
    ...quindi secondo te a gennaio prossimo con 11000 euro prendi una XCA 2016?.... ....si.... come no...
    Io con 11000€ a luglio 2016 mi sono preso una xc se di giugno 2014 con 15300 km in concessionaria con un anno di garanzia e set di borse originali basculanti nuove mai montate dal precedente proprietario, per l'equivalente gs mi ci volevano 16000€ senza borse.

Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Partendo dal fatto cheminportaunasega della svalulatione,un gs del 2012 vale come una Tiger,9/10mila Triumph,¹1/11,5 Bmw...quindi visti i listini da nuove, uguali.u n mio amico aveva un gs del 2007 impeccabile a cercato di venderlo e non ha mai chiamato nessuno in sei mesi estivi, pur chiedendo una cifra consona al valore reale e non biemmevuistico.la regalata a un concessionario di Pavia ,a Genova non la volevano neanche.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
    Mah, ai vede aveva qualcosa che non andava, un mio amico ha appena comprato un gs del 2009 con 54000km pagato 7000€ ed è contentintissimo perché tutti gli equivalenti in concessionaria costavano più di 8000€.

Ultima modifica di Nikcapp; 26/10/2017 alle 12:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Io con 11000€ a luglio 2016 mi sono preso una xc se di giugno 2014 con 15300 km in concessionaria con un anno di garanzia e set di borse originali basculanti nuove mai montate dal precedente proprietario, per l'equivalente gs mi ci volevano 16000€ senza borse.

Mah, ai vede aveva qualcosa che non andava, un mio amico ha appena comprato un gs del 2009 con 54000km pagato 7000€ ed è contentintissimo perché tutti gli equivalenti in concessionaria costavano più di 8000€.

Premetto che non ho mai avuto bmw però qualcosa in più delle altre come tenuta del valore la gs ce l'ha, come sempre il mercato è regolato dalla famosa formula della domanda e dell'offerta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho mai avuto bmw però qualcosa in più delle altre come tenuta del valore la gs ce l'ha, come sempre il mercato è regolato dalla famosa formula della domanda e dell'offerta.

Ovvio, è la moto più venduta da anni, la comprano anche i fighetti per andarci solo al lavoro, la grande richiesta fa si che l'usato costi di più e non c'entra niente il valore tecnologico del mezzo, anche se vorrei ricordare che è stata la prima con le sospensioni elettroniche/semiattive, ogni tanto bisogna anche riconoscere i valori delle cose. La triumph, o qualsiasi altra marca, riuscirà a vendere più del gs solo quando riuscirà a spostare la moda, come sta provando a fare la AT ma solo sulla scia di ricordi lontani ed ora pure oliando motociclismo, che nell'ultima comparativa l'ha sparata al primo posto, dopo non aver neanche portato la tex che l'anno prima in tunisia era finita al terzo posto.
    P. S Alle mi domande motociclismo ha rispoato che la tex è una buona moto ma solo su strada, al mio ribattere ma se è solo buona e per giunta solo su strada come ha fatto a finire terza in Tunisia che tutti dicevano essere una grande moto a parte l'estetica? Il famoso se fossi un bandito... viene da li, non mi hanno più risposto.

TCP Rider
    Ovvio, è la moto più venduta da anni, la comprano anche i fighetti per andarci solo al lavoro, la grande richiesta fa si che l'usato costi di più e non c'entra niente il valore tecnologico del mezzo, anche se vorrei ricordare che è stata la prima con le sospensioni elettroniche/semiattive, ogni tanto bisogna anche riconoscere i valori delle cose. La triumph, o qualsiasi altra marca, riuscirà a vendere più del gs solo quando riuscirà a spostare la moda, come sta provando a fare la AT ma solo sulla scia di ricordi lontani ed ora pure oliando motociclismo, che nell'ultima comparativa l'ha sparata al primo posto, dopo non aver neanche portato la tex che l'anno prima in tunisia era finita al terzo posto.
    P. S Alle mi domande motociclismo ha rispoato che la tex è una buona moto ma solo su strada, al mio ribattere ma se è solo buona e per giunta solo su strada come ha fatto a finire terza in Tunisia che tutti dicevano essere una grande moto a parte l'estetica? Il famoso se fossi un bandito... viene da li, non mi hanno più risposto.

La prima moto ad avere le sospensioni semi attive è la mia Aprilia caponord rally 1200, il mono è addirittura attivo visto che regola automaticamente anche il precarico... che gs sia un' ottima moto non ci piove però diamo a Noale quel che è di Noale,
    P. S. la gs monta le sospensioni semi attive da quest'anno se non sbaglio ESA è un'altra cosa.

Nikcapp likes this.
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di alfe

Ah ecco... ma dopo 2 anni quindi hai preso con 11000 euro una Explorer da 16000, non da 20000! Perché tanto era più o meno il prezzo da nuova..
    ..GASSSSSS.....