Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

sella Flat per bonne...

sella Flat per bonneville, truxton e scrambler

Prezzo € 275.00
Paratacchi in metall...

Paratacchi in metallo originali Speed Triple 1050 e 955 e Daytona 955

Prezzo € 45.00
Kit 10 adesivi ingle...

Kit 10 adesivi inglesi "Union Jack"

Prezzo € 15.00
Fodera sella Triumph...

Fodera sella Triumph Thruxton

Prezzo € 135.00
Kit 3 adesivi resina...

Kit 3 adesivi resinati rotondi con bandiera inglese "Union Jack" - 2CM

Prezzo € 10.00
Faro Mini Lucas omol...

Faro Mini Lucas omologato

Prezzo € 19.00

Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 2228293031323334 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 337
Like Tree349Likes

Discussione: Comparativa "Crossover", riflessioni, acquisto e note d'uso della Explorer M.Y. 2016

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Citazione Originariamente Scritto da alfe Visualizza Messaggio
    Ah ecco... ma dopo 2 anni quindi hai preso con 11000 euro una Explorer da 16000, non da 20000! Perché tanto era più o meno il prezzo da nuova..
    Quanto credi che costi il gs? Gs base 2018 16480€ quindi?

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Sì, ma mettici gli accessori del XCX e guarda dove arriva

Carpe diem
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    La Explorer Xc Se non costava 16000 euro da nuova, all' epoca... costava meno...
    e in piu', rispetto ad un gs base avevadi serie Cruise Control, manopole riscaldate, paramani, piastra sottomotore, cerchi a raggi, tutter cose che sul Gs, se le volevi, le pagavi con sovrapprezzo ( ... e care...)

tra le caratteristiche di una Explorer che io apprezzo, oltre alle globali positivita' per cui la preferisco ad un Gs, e' la sua esclusivita'
    sono sempre intimamente orgoglioso quando arrivo in un qualsiasi posto con moto parcheggiate, di non trovarne altre 5 o 6...
    Al contrario di molti, non cerco la "gratificazione del branco" (avere la moto del gregge rassicura della scelta fatta, per quelli che evidentemente ritrovano solo nel branco la propria "identita'"), e il fatto che non sia una "moto per tutti" - che anche un neofita riesce a portarla decentemente - ma che richiede un minimo di perizia di guida, me la fa preferire ancor di piu'.

Per lo stesso motivo, avendo la disponibilita' economica, non prenderei mai una Porsche, ma piuttosto una Aston Martin, anche la piu' "piccola"...

La Esclusivita' ha un prezzo, da sempre.
    Che non ha nulla a che vedere con il prezzo di acquisto, o di rivendita: questi "parametri di valutazione" li lascio ai contabili, e agli uomini piccoli.
    Ultima modifica di Blacktwin; 26/10/2017 alle 22:39
    Lilliput, PIGIPEO and Aesse like this.

Moto
    Tiger Explorer xc
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Sì, ma mettici gli accessori del XCX e guarda dove arriva

Carpe diem
    Si ma nel 2014 non aveva tutti sti accessori e costava poco di più della xc se. Comunque fate come volete la tenuta dell'usato è nettamente superiore. Xca del 2017 circa 16000, gs del 2017 circa 18000, sono 2000 euro di differenza e la xca è più accessoriata, fate voi.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Tiger Explorer XRT white
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    tra le caratteristiche di una Explorer che io apprezzo, oltre alle globali positivita' per cui la preferisco ad un Gs, e' la sua esclusivita'
    sono sempre intimamente orgoglioso quando arrivo in un qualsiasi posto con moto parcheggiate, di non trovarne altre 5 o 6...
    Al contrario di molti, non cerco la "gratificazione del branco" (avere la moto del gregge rassicura della scelta fatta, per quelli che evidentemente ritrovano solo nel branco la propria "identita'"), e il fatto che non sia una "moto per tutti" - che anche un neofita riesce a portarla decentemente - ma che richiede un minimo di perizia di guida, me la fa preferire ancor di piu'.
    avrei voluto dirlo io ... ma lo hai detto meglio tu!!!

Che poi anche per razionalità, oltre che per il fattore moda/branco, si possano fare altri ragionamenti ci sta e non lo confuto visto che si tratta di un ottimo prodotto (il gs) che tra l'altro esteticamente mi piace (amo le dimensioni elefantiache dell'Adventure che ben si abbinerebbe alla mia stazza).

Ma l'avere un oggetto esclusivo e per pochi per me non ha prezzo .. e alla fine ammesso che i ragionamenti sui listini e le svalutazioni siano corretti, 1000 o 2000 euro in più o in meno dopo qualche anno o prima o dopo non mi cambiano la vita, ma ho avuto sotto il sedere quel che più mi piace
    Ultima modifica di Lilliput; 27/10/2017 alle 08:19
    Nikcapp and Blacktwin like this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white

Moto
    Tiger Explorer xc
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    avrei voluto dirlo io ... ma lo hai detto meglio tu!!!

Che poi anche per razionalità, oltre che per il fattore moda/branco, si possano fare altri ragionamenti ci sta e non lo confuto visto che si tratta di un ottimo prodotto (il gs) che tra l'altro esteticamente mi piace (amo le dimensioni elefantiache dell'Adventure che ben si abbinerebbe alla mia stazza).

Ma l'avere un oggetto esclusivo e per pochi per me non ha prezzo .. e alla fine ammesso che i ragionamenti sui listini e le svalutazioni siano corretti, 1000 o 2000 euro in più o in meno dopo qualche anno o prima o dopo non mi cambiano la vita, ma ho avuto sotto il sedere quel che più mi piace
    Concordo pienamente ed è il motivo per cui mi godo la mia exp xc se del 2014, è solo innegabile la maggiore tenuta del gs nell'usato, tutto qui.

Lilliput and Blacktwin like this.

TCP Rider L'avatar di alfe
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    La Explorer Xc Se non costava 16000 euro da nuova, all' epoca... costava meno...
    e in piu', rispetto ad un gs base avevadi serie Cruise Control, manopole riscaldate, paramani, piastra sottomotore, cerchi a raggi, tutter cose che sul Gs, se le volevi, le pagavi con sovrapprezzo ( ... e care...)

Per lo stesso motivo, avendo la disponibilita' economica, non prenderei mai una Porsche, ma piuttosto una Aston Martin, anche la piu' "piccola"...

La Esclusivita' ha un prezzo, da sempre.
    Che non ha nulla a che vedere con il prezzo di acquisto, o di rivendita: questi "parametri di valutazione" li lascio ai contabili, e agli uomini piccoli.
    non fa una piega.
    ..GASSSSSS.....

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Citazione Originariamente Scritto da alfe Visualizza Messaggio
    non fa una piega.
    Inutile cercarsi il pisello,ilGS è meio.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

10. 28/10/2017, 16:17

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di alfe
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Quanto credi che costi il gs? Gs base 2018 16480€ quindi?

Senti, essendo tutto scritto non credo avrai problemi ad ammettere l'errore. Hai testualmente affermato che la Explorer la prendi a 20000 e dopo 2 anni ne vale 11000. Ciò non corrisponde a realtà. Inutile fare tanti giri di parole.. Poi che tu ti senta meglio con un GS pensando che ti si rivaluti è un altro discorso.
    ..GASSSSSS.....

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Inutile cercarsi il pisello,ilGS è meio.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
    ma dove?

Per la sequela di richiami che gli fanno in continuazione?
    e mica di "sciocchezze"... parliamo di flangia posteriore, pompa benzina, e all'inizio dell'estate richiamo per le forcelle che si "aprivano"...
    Dico solo questo: un mio amico si e' comprato un Gs "full" a inizio 2016... pagato oltre i 20 mila (e non ha il cruise...), ora ha 28.000 km e ha gia' avuto 4 richiami, e tre "aggiornamenti software" al motore (e ogni volta, perdite di tempo per recarsi accompagnato in Concessionaria, e lasciare giu' la moto...), e dopo l'ultimo richiamo per il controllo della forcella (a luglio, poco prima di partire per le vacanze, se la faceva sotto per la preoccupazione), gli hanno fatto l'ennesimo "aggiornamento software", e in vacanza ha "sdraiato" 2 volte la moto, perche' si spegneva in manovra, e sui tornanti "strattonava" inguidabile.... tornato dalle vacanze, tante scuse, riaggiornato il software (quindi, per la 5a volta...), e ora e' contento (!!!!!!!) perche' la moto va bene...
    La mia Explorer e' ora a 31 mila km, e io ho sempre e solo "girato la chiave" e via...

(... senza considerare che a livello di guida preferisco di gran lunga la Explorer ad un Gs, ma questi sono gusti personali, ovvio...)
    Ultima modifica di Blacktwin; 28/10/2017 alle 19:59