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Discussione: Sostituzione cilindretto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andreatasi
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    Sostituzione cilindretto

    Buonasera a tutti,dato che nn ho trovato nulla in merito,mi occorre sapere cortesemente la procedura x la sostituzione del cilindretto originale del bauletto top case originale Triumph,quello in alluminio alimentato,xche devo togliere quello che vi è avendolo preso di seconda mano x metterci il mio,quello in dotazione alla moto,grazie in anticipo.
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
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    Sono curioso anch'io
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andreatasi
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    Ho letto che x mettere il cilindro da nuovo basta inserirlo con la chiave in una posizione precisa e spingere,(istruzioni prese dal sito Triumph cercando le istruzioni dal sito per il montaggio della piatra alimentata)volevo sapere se x toglierlo si fa la procedura inversa oppure si deve smontare tutto e trafficare
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
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    Citazione Originariamente Scritto da andreatasi Visualizza Messaggio
    Ho letto che x mettere il cilindro da nuovo basta inserirlo con la chiave in una posizione precisa e spingere,(istruzioni prese dal sito Triumph cercando le istruzioni dal sito per il montaggio della piatra alimentata)volevo sapere se x toglierlo si fa la procedura inversa oppure si deve smontare tutto e trafficare
    Riesci a mandarmi il link delle istruzioni così provo da darci un'occhiata anch'io ?
    Grazie
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andreatasi
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    Il link è questo:
    Triumph Instructions.com
    Inserisci il codice di ricambio:
    A9508162
    Selezioni la lingua italiano ed è un PDF con le istruzioni per montare la piastra in una pagina in fondo c’è la dicitura x inserire il cilindro da nuovo e dice quella cosa che dicevo prima
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
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    Effettivamente c'è scritto il giusto, domani sera con calma provo a rimuovere il cilindrato di una delle borse laterali, che dovrebbe essere la stessa cosa facendo il procedimento inverso delle istruzioni poi ti faccio sapere.

    Leggi anche questo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...mph-xc800.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-bauletto.html
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 26/06/2016 alle 22:16 Motivo: Unione Post Automatica
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andreatasi
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    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Effettivamente c'è scritto il giusto, domani sera con calma provo a rimuovere il cilindrato di una delle borse laterali, che dovrebbe essere la stessa cosa facendo il procedimento inverso delle istruzioni poi ti faccio sapere.

    Leggi anche questo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...mph-xc800.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-bauletto.html
    Prova e fammi sapere,io sono via e non torno prima di giovedì sera,ho anche io le borse laterali installate dalla conc e quindi già con i cilindri montati,infatti dato che lo devo sostituire con il mio che danno in dotazione proverò anche io ma fino a venerdì non posso e quindi se mi dai conferma domani o a seguire ho già contattato il vecchio proprietario e se fosse son già d'accordo a trovarci così si smonta il suo con la sua chiave ovviamente se la procedura è corretta e trovato la quadra così si riprende il suo e io mi metto il mio.

    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Effettivamente c'è scritto il giusto, domani sera con calma provo a rimuovere il cilindrato di una delle borse laterali, che dovrebbe essere la stessa cosa facendo il procedimento inverso delle istruzioni poi ti faccio sapere.

    Leggi anche questo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...mph-xc800.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-bauletto.html
    Li avevo letti, ma era x non smontare e trapanare,mi sembra strano che se vai in conc dove dicono ci vogliono 20 min usano trapano e via dicendo,che magari loro hanno dei pass partout può essere e credo che esista magari un'altro metodo meno invasivo.

    Tra l'altro nelle istruzioni vi è scritto che serve un relè che non ho capito bene se già presente ma non usato e quindi è da spostare e mettere nella posizione corretta o teoricamente presente nel kit della piastra.
    Fatto sta che se non presente nella moto ma non utilizzato fino a quando si monta la piastra alimentata io teoricamente nn ce l'ho,anche se volendo gli dai la 12v diretta dalla batteria.
    Ultima modifica di andreatasi; 26/06/2016 alle 23:07 Motivo: Unione Post Automatica
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
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    Buonasera, non bisogna trapanare nulla. I cilindretti da sostituire vengono via in attimo, basta inserire la chiave senza ruotarla e poi spingere verso l'esterno tenendo premuta la linguetta che tiene in sede il cilindretto. Chiaramente bisogna smontare la serratura dal bauletto e svitare anche la piastra metallica che tiene assemblato il tutto. Per tre bauletti massimo 15min. Saluti

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
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    Citazione Originariamente Scritto da Toti Consoli Visualizza Messaggio
    Buonasera, non bisogna trapanare nulla. I cilindretti da sostituire vengono via in attimo, basta inserire la chiave senza ruotarla e poi spingere verso l'esterno tenendo premuta la linguetta che tiene in sede il cilindretto. Chiaramente bisogna smontare la serratura dal bauletto e svitare anche la piastra metallica che tiene assemblato il tutto. Per tre bauletti massimo 15min. Saluti
    Da mettere in evidenza

  11. #10
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    Tiger 1200 Alpine Edition
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    Riesumo il post.
    Sto installando uno dei cilindretti in dotazione alla moto (Tiger 1200 Alpine Edition) nel topcase in alluminio (provenienza tiger 800).
    Lo smontaggio del cilindro del vecchio proprietario è stato eseguito seguendo le istruzioni senza intoppi.

    Per il montaggio, sempre seguendo le istruzioni, non riesco ad inserire il mio cilindretto nel suo alloggiamento.
    In pratica lo appoggio con il "dentino" posizionato correttamente ma nello spingere non c'è verso di farlo entrare.
    La sensazione è che il foro si appena più stretto del diametro esterno del cilindretto, dell'ordine di decimi.

    Per sicurezza ho provato a rismontare i componenti del blocco serratura dal bauletto ripercorrendo tutto a ritroso e sembra tutto in ordine (molla e pallina inclusi).

    Qualche idea in merito, prima che vada dal concessionario a farmi aiutare?

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