Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: SCHERZETTO DEL SABATO POMERIGGIO - POMPA O BENZINA ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573

    SCHERZETTO DEL SABATO POMERIGGIO - POMPA O BENZINA ?

    Sabato pomeriggio sono andato a fare un giretto in Toscana e mentre risalivo da Castiglione Gargagnana al passo delle Radici la moto si è fermata di botto in mezzo alla strada.
    Mi sono dato dell'imbecille ed ho rivolto lo sguardo al pulsante rosso alla destra del manubrio: panico il pulsante era in posizione "ON".
    Provo a riaccendere il motore, parte subito, ingrano la prima e mentre parto la moto perde potenza e si spegne e così per altri 5 e 6 tentativi.
    Moto rotta , incazzatura a mille, mi metto in un piccolo spiazzo all'ombra a margine della strada ed inizio a pensare cosa può essere successo. Apro il serbatoio per verificare se c'è benzina, non si sa mai che si fosse rotto il galleggiante del serbatoio, ma la benzina c'era, non tanta ma c'era.
    Premo il pulsante di start e la moto si accende senza indecisione alcuna, la metto a 3000 giri circa, e dopo 8/10 secondi si spegne.
    Stessa cosa ripetuta più volte. Il quadro non segnalava alcun tipo di anomalia.
    Telefono ad @Apox per chiedergli se sapeva che fosse già successo a qualcuno.
    Nel frattempo ho chiamato un mio amico che sapevo lavorare in zona e gli chiedo se mi poteva passare a prendere con il furgone e passata una mezzoretta con tanto di pisciata rilassante attaccata ad un albero (mi serviva per stemperare il nervoso), faccio l'ultimo tentativo: accendo, metto il gas a 3000 giri e dopo 10 secondi la moto non si spegne, chiedo a mia moglie di salire velocissimamente a bordo e parto per tentare di arrivare almeno in cima al passo delle Radici (dopo fino a Pievepelago è discesa).
    I primi 10 km li ho fatti con guida fluida utilizzando possibilmente solo marce alte per non insistere troppo sulla manetta, la moto strappettava, cose se la benzina arrivasse male.
    A 4 kilometri dal passo la moto gradualmente migliorara ed il difetto improvvisamente è sparito.
    Arrivato al passo il mio amico mi aveva raggiunto con il furgone salendo dalla sponda Modenese ed approfittando del "servizio scopa" che lui poteva fornirmi, ho tolto la polvere al motore per verificare se si ripresentava il problema.
    Niente assoluto, fatte decine di km senza il minimo accenno del difetto che mi aveva fermato la moto.
    Questa mattina ho portato la Tigre all'officina Triumph dove mi sono confrontato con Fabio e gli ho schiesto di pulirmi il serbatoio per verificare se nella benzina ci fosse la presenza di acqua o di sporco.
    Fabio mi ha fatto notare che la pompa della benzina quando giri la chiave nel quadro era un pò rumorosa, ma ad onor del vero per me ha sempre fatto quel rumore, anche se ieri effettivamente avevo notato una differenza di rumore nella fase finale di preparazione all'accensione.
    Alle 18:00 vado a prende la moto in officina.
    La mia impressione è stata di insufficienza di benzina o di presenza di acqua, per quale motivo poi non lo so.
    Cosa ne pensate ?
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 22/08/2016 alle 20:56
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Sabato pomeriggio sono andato a fare un giretto in Toscana e mentre risalivo da Castiglione Gargagnana al passo delle Radici la moto si
    no...
    forse...

    insomma, che l'è successo?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Rileggi ora
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    La pompa che non pompa?

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Diciamo che mi hai chiamato perché non puoi stare troppi giorni senza di me...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Rileggi ora
    stai calmo...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Partigiano
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Messaggi
    1,506
    La pompa spompata :-)

    ViviLaMoto... &....W.L.F​.

    la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)




  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573

    SCHERZETTO DEL SABATO POMERIGGIO - POMPA O BENZINA ?

    Voi parlate troppo di pompe, vi manca qualcosa?

    Allora, con 60 euro ho appreso che la benzina non era sporca tranne qualche piccola buschina e che forse potrebbe essere stata una bolla d'acqua.
    Fabio mi ha riferito che non gli è mai capitato di cambiare la pompa della benzina ad una Explorer.
    Incrocio le dita, mi do' una grattatina alle palle e ......... speriamo bene


    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 22/08/2016 alle 20:53 Motivo: Unione Post Automatica
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    22/11/15
    Località
    Belluno
    Moto
    GS TB
    Messaggi
    258
    Anche le Tiger allora si fermano eh? Mai sentito parlare di filtri per serbatoio che fermano anche l'acqua?... Se qualcuno fosse interessato..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Diciamo che mi hai chiamato perché non puoi stare troppi giorni senza di me...


    Citazione Originariamente Scritto da camel63 Visualizza Messaggio
    Anche le Tiger allora si fermano eh? Mai sentito parlare di filtri per serbatoio che fermano anche l'acqua?... Se qualcuno fosse interessato..
    Vigliacca miseria m'hai beccato , non sia mai che mi hai fatto una fatua???
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 22/08/2016 alle 21:01 Motivo: Unione Post Automatica
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sabato pomeriggio Franciacorta
    Di uranio114 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/05/2012, 21:18
  2. un sabato pomeriggio
    Di urasch nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 23:52
  3. pompa benzina speed 2001 perde benzina
    Di maxdilella nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17/02/2009, 18:26
  4. Le mie foto di sabato pomeriggio...
    Di Dum55 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12/03/2007, 18:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •