Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Info da possessori NUOVO EXPLORER 1200

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Piolo73
    Data Registrazione
    22/04/14
    Località
    Pavia
    Moto
    Tiger XC
    Messaggi
    8

    Info da possessori NUOVO EXPLORER 1200

    Buona sera sono un possessore di Tiger 800 XC SE. Sono seriamente intenzionato a sostituirla con la nuova Explorer , ho hai avuto il piacere di testarla , ma vorrei qualche informazione in più da chi già la possiede .
    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Comprala!

    Sintetico come il tuo messaggio
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531
    ....è più grossa, più pesante, più comoda, più "rilassante", più, ....insomma, è un vero upgrade che, se devi dare il bandito, è più divertente senza dubbio l'800, se invece vuoi farlo uguale ma con una moto che non si direbbe ti consenta di farlo, prendi il 1200!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di amwela
    Data Registrazione
    19/05/16
    Località
    napoli/parma
    Messaggi
    459
    Moto validissima ma io de o ammettere che essenso basso sto trovando molta difficolta da fermo soprattutto se devo andare indietro

    Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Essenzialmente (a parte i problemi di altezza e peso, che per qualcuno possono essere problemi mica da poco, lo capisco), a mio avviso un'altro parametro non trascurabile - nella scelta delle due - è l'utilizzo primario che si intende (o si ha la possibilità) di fare:

    - per utilizzo urbano (magari uno può voler/dover recarsi al lavoro in moto) e giretti finesettimanali da 3/400 km per le strade sinuose che non mancano qui da noi in Italia, e perlopìù magari in utilizzo "a solo", meglio la Tiger800 (lo "stradista puro" la versione XR, mentre quello che ogni tanto va in cerca di un po' di "Off" leggero, la versione XC).
    - per uscite più "lunghe", magari con (giocoforza) trasferimenti autostradali, utilizzo maggiore in coppia (e bagaglio, perchè la Signora che condivide la sella con noi maschiacci rudi e spartani, ha sempre mille cose da portarsi dietro...), meglio la Explorer.

    Ovvio che le cose sono fattibili tutte bene sia con l'una che con l'altra (si può girare in città con la Explorer senza nessun problema - a parte quello del calore che mi sembrò più avvertibile rispetto alla 800), ma è innegabile che l'una è più portata verso una "tipologia di utilizzo" rispetto all'altra, e viceversa.
    Una differenza sostanziale è che la 800 ha trasmissione a catena, la 1200 ad albero (ad esempio io, per le moto da viaggio, scelgo il cardano, come preferenza)

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Piolo73
    Data Registrazione
    22/04/14
    Località
    Pavia
    Moto
    Tiger XC
    Messaggi
    8
    Grazie per le delucidazioni , come detto prima io sono possessore di 800 xc se , possibili soluzioni per il problema calore .?

    Grazie mille mi aumenta sempre la voglia di acquistarla

    Bella bella la risposta sintetica
    Ultima modifica di Piolo73; 01/09/2016 alle 11:42 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    usare pantaloni lunghi, anche in città. Con i pantaloni corti si sente più caldo. Temo non ci siano altre soluzioni se non andare con le ginocchia larghe, ma il rischio di passare per piciu è alto

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Data Registrazione
    11/06/12
    Località
    Alpignano (TO)
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Messaggi
    1,022
    la maneggevolezza su percorsi montanari, si farà sentire, specie in 2, ma basta andar più tranquilli.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Parlo da possessore di mod. 2013:
    è più pesante ma secondo me và benissimo in tutto, tranne credo per il fuoristrada serio ed è più bassa della 800.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Sicuro Alfonso?? A me ha dato la impressione che la 800 XC fosse un pelo più bassa della 1200XC... ma forse la 800 che provai aveva la sella in posizione "bassa"...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kit Explorer 1200
    Di Christar nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/04/2015, 21:08
  2. Richiesta info per possessori explorer bianca
    Di florens nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/11/2014, 14:42
  3. Ex possessori di Tiger Explorer postate la vostra esperienza!
    Di mototopo67 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 215
    Ultimo Messaggio: 27/03/2014, 17:51
  4. R: Ex possessori di Tiger Explorer postate la vostra esperienza!
    Di Furio.71 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/11/2013, 20:08
  5. Nuovo Moderatore della sezione Tiger Explorer 1200
    Di Marco Manila nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/12/2011, 21:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •