Buona sera sono un possessore di Tiger 800 XC SE. Sono seriamente intenzionato a sostituirla con la nuova Explorer , ho hai avuto il piacere di testarla , ma vorrei qualche informazione in più da chi già la possiede .
grazie
Buona sera sono un possessore di Tiger 800 XC SE. Sono seriamente intenzionato a sostituirla con la nuova Explorer , ho hai avuto il piacere di testarla , ma vorrei qualche informazione in più da chi già la possiede .
grazie
Comprala!
Sintetico come il tuo messaggio
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
....è più grossa, più pesante, più comoda, più "rilassante", più, ....insomma, è un vero upgrade che, se devi dare il bandito, è più divertente senza dubbio l'800, se invece vuoi farlo uguale ma con una moto che non si direbbe ti consenta di farlo, prendi il 1200!
Moto validissima ma io de o ammettere che essenso basso sto trovando molta difficolta da fermo soprattutto se devo andare indietro
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Essenzialmente (a parte i problemi di altezza e peso, che per qualcuno possono essere problemi mica da poco, lo capisco), a mio avviso un'altro parametro non trascurabile - nella scelta delle due - è l'utilizzo primario che si intende (o si ha la possibilità) di fare:
- per utilizzo urbano (magari uno può voler/dover recarsi al lavoro in moto) e giretti finesettimanali da 3/400 km per le strade sinuose che non mancano qui da noi in Italia, e perlopìù magari in utilizzo "a solo", meglio la Tiger800 (lo "stradista puro" la versione XR, mentre quello che ogni tanto va in cerca di un po' di "Off" leggero, la versione XC).
- per uscite più "lunghe", magari con (giocoforza) trasferimenti autostradali, utilizzo maggiore in coppia (e bagaglio, perchè la Signora che condivide la sella con noi maschiacci rudi e spartani, ha sempre mille cose da portarsi dietro...), meglio la Explorer.
Ovvio che le cose sono fattibili tutte bene sia con l'una che con l'altra (si può girare in città con la Explorer senza nessun problema - a parte quello del calore che mi sembrò più avvertibile rispetto alla 800), ma è innegabile che l'una è più portata verso una "tipologia di utilizzo" rispetto all'altra, e viceversa.
Una differenza sostanziale è che la 800 ha trasmissione a catena, la 1200 ad albero (ad esempio io, per le moto da viaggio, scelgo il cardano, come preferenza)
Grazie per le delucidazioni , come detto prima io sono possessore di 800 xc se , possibili soluzioni per il problema calore .?
Grazie mille mi aumenta sempre la voglia di acquistarla
Bella bella la risposta sintetica
Ultima modifica di Piolo73; 01/09/2016 alle 11:42 Motivo: Unione Post Automatica
usare pantaloni lunghi, anche in città. Con i pantaloni corti si sente più caldo. Temo non ci siano altre soluzioni se non andare con le ginocchia larghe, ma il rischio di passare per piciu è alto
la maneggevolezza su percorsi montanari, si farà sentire, specie in 2, ma basta andar più tranquilli.
Parlo da possessore di mod. 2013:
è più pesante ma secondo me và benissimo in tutto, tranne credo per il fuoristrada serio ed è più bassa della 800.
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Sicuro Alfonso?? A me ha dato la impressione che la 800 XC fosse un pelo più bassa della 1200XC... ma forse la 800 che provai aveva la sella in posizione "bassa"...