Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: TCS OFF

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di IronCobra
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Viterbo
    Moto
    EXPLORER XC SE
    Messaggi
    119

    TCS OFF

    Ciao a tutti
    lamentandomi da sempre dell'accelerazione della nostra bella Explorer il meccanico mi ha consigliato di settare il TCS su OFF.
    Ho provato e effettivamente migliora ed è più "cattiva". Avete notato anche voi questa cosa o sono mie sensazioni prive di una verifica prestazionale? Fatemi sapere.
    Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Le uniche volte che mi è entrato in funzione il tcs è stato sullo sterrato per cui non ho mai provato a disattivarlo su strada asfaltata

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Data Registrazione
    14/01/14
    Località
    Termoli
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    255
    Io ogni tanto lo faccio, e in effetti sembra più cattiva, poi ti puoi anche divertire al alzarla un po . . . Il fatto è che quando la spegni si reinserisce automaticamente. . .

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Data Registrazione
    17/03/15
    Località
    Empoli
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Messaggi
    221
    Boh mai notato che la tigrona fosse scarsa di accelerazione o mancante di cattiveria, anzi per la tipologia di moto ne ha tanta....

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Boh mai notato che la tigrona fosse scarsa di accelerazione o mancante di cattiveria, anzi per la tipologia di moto ne ha tanta....

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    Mie stesse impressioni
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di IronCobra
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Viterbo
    Moto
    EXPLORER XC SE
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Mie stesse impressioni
    Punti di vista. Bellissima moto, l'adoro, per la tipologia va benissimo ma l'accelerazione non è proprio entusiasmante. Comunque con il TCS OFF sembra che migliori. Provate e poi ditemi.
    Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Data Registrazione
    14/01/14
    Località
    Termoli
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    255
    Ma si che la tigre abbia un motore entusiasmante non lo si mette in dubbio, anche io ho provato per curiosità, per divertirmi un po ad alzarla, però si, ho avuto quest'impressione, che un po più brillante lo è, e dico la verità questa voglia di sentirla diversa mi è venuta con il cambio della centralina all'epoca del richiamo, con quella difettosa secondo me la moto era molto più gustosa!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da Campagnola British Visualizza Messaggio
    per divertirmi un po ad alzarla
    Sei un mago dell'impenno tipo un mio amico che con la vespa faceva km su una ruota ?
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Il Traction Control attivo implica sempre una (più o meno) lieve riduzione delle prestazioni globali.
    Questo discorso vale per tutte le moto che montano tale dispositivo.
    Sul mercato ci sono dei modelli che addirittura utilizzano i setting del TCS al posto delle mappature, ad esempio la Kawasaki Versys 1000 oppure la Suzuki GSX-S1000.
    E le differenze prestazionali tra i vari settaggi si avvertono, eccome!
    Ci sono moto che hanno sia le mappature che il setting su più posizioni del TCS (ad esempio la Brutale 800 di mio figlio), e vi garantisco che (per quanto riguarda le prestazioni) è molto più "invasivo" il settaggio a 8 del TCS che la mappatura Rain.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Data Registrazione
    07/03/14
    Località
    Milano
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Messaggi
    593
    C'è una spia gialla che lampeggia...é quella del tcs; se parti a razzo su asfalto asciutto la ruota ant tende a sollevarsi quindi il TCS si attiva e toglie potenza sino a che la ruota torna a contatto col terreno. Il tcs agisce solo nel caso in cui la differenza di velocità tra ruota ant e post non é uguala a zero... e se lo fa lampeggia. In tutti gli altri casi non agisce in nessun modo!!! Quindi se guidi "pulito" tcs on o off, l'erogazione del motore non cambia assolutamente!!!!.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •