Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
Like Tree6Likes

Discussione: Indicatori di direzione a led originali

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TOPDIGAMMA FULLFULLFULL STYLEMA CORNERING SEMIATTIVE IMU OHLINS ALI TFT CARBONIO BLIPPER TITANIO
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma io ho la Tiger Sport!

sulla Tiger Sport è lo stesso, gli indicatori di direzione sono comandati dalla strumentazione, non da un lampeggiatore esterno

l'ultima Explorer tuttavia monta di serie indicatori a led diversi da quelli forniti come accessorio, volevo capire se hanno dunque un assorbimento totale paragonabile a quelli normali (e quindi installabili sulla Sport senza resistenze aggiuntive) oppure la strumentazione di quella moto è costruita nativamente per gestire indicatori a led

propendo per la seconda ipotesi, ma chissà...

Ultima modifica di Dennis; 16/10/2016 alle 00:51
    Bandito78 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Allora speriamo in una risposta che aiuti entrambi.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Più che chiedere ad un mecca Triumph, non saprei dove indirizzarvi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Non c'è il relè delle frecce sull'explorer, sono comandate dalla centralina ( che gestisce anche le 4 frecce e la disattivazione automatica ), devi montare le resistenze
    in teoria se non c'è relè non c'è bisogno di resistenza. La resistenza serve solo a far si che il relè elttromeccanico scatti perché se non c'è abbastanza assorbimento non scatta. Comunque basta provare a togliere una lampadina da una freccia. Se lampeggia sempre con la stessa cadenza vuol dire che non ci sono rele elettromeccanici e quindi si possono mettere le frecce a led senza problemi
    Alfonsomoto likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TOPDIGAMMA FULLFULLFULL STYLEMA CORNERING SEMIATTIVE IMU OHLINS ALI TFT CARBONIO BLIPPER TITANIO
    la logica della strumentazione segue quella "classica", se l'assorbimento è troppo basso fa lampeggiare gli indicatori con maggiore velocità, ad indicare il guasto; se troppo alto, invece, toglie alimentazione per preservare l'impianto elettrico

Moto
    explorer 1.2
    Oggi mi sono cimentato nel montaggio fai da te delle frecce a led.

Intanto occorrono le resistenze. Io ho utilizzato le traf-x Allegato 229558
    in misura di UNA per lato non una per freccia come mi ha consigliato il concessionario triumph della mia zona.
    Consiglio di metterle dalle frecce posteriori perché rimangono riparate e finito il lavoro non le vedrete mai più.
    Per le frecce posteriori l'unico modo di lavorare agevolmente è di smontare un po' di cose ma è molto semplice:
    1) togliere la copertura di plastica nera del portapacchi posteriore (vite a brugola sopra e dado da 10 da tenere fermo da sotto)
    2) togliere il portapacchi 4 bulloni (serve chiave a tubo da 12)
    3) togliere la copertura in plastica che ora rimane solo più fermata da 2 bulloni (serve brugola da 5 mi pare) sfilandola facendola scorrere in dietro
    Forse potrebbe bastare ma di sicuro sarebbe veramente difficoltoso ammesso che sia possibile. Consiglio quindi di continuare se possibile togliendo la targa a meno che non sia rivettata.
    4) tolta la targa togliete il portatarga.
    5) svitare i due bulloni testa a brugola da 5 sotto il portatarga e quindi svitare le due viti torx da 30 in alto (una a dx e una a sx)
    Ora il più è fatto
    Non resta che collegare (usando morsetti o saldatore a stagno) la freccia con la resistenza in parallelo.
    Ricordate di rispettare la polarità visto che le frecce a led hanno un positivo (il bianco) e un negativo (il nero)
    Nel montare le frecce posteriori andrà tolta la boccolina opzionale di cui è provvista la freccia nuova facendo leva con un cacciavite piccolo.
    Nel montare le frecce anteriori la boccolina va tenuta.
    Per le frecce anteriori non occorrono grossi accorgimenti se non che conviene togliere il deflettore d' aria (quello verniciato) per poter lavorare più agevolmente (tre brugole da 5). Non occorre mettere le resistenze anche davanti.

Rimontando la plastica nera superiore prestate attenzione (facendola scorrere in avanti) che rimanga agganciata da dietro per mezzo dei suoi dentini in plastica.

Vi assicuro che non è difficile. La parte più difficile è stata quella di scrivere questo mini tutorial che spero torni utile a qualcuno
    Alfonsomoto likes this.

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Grazie, tornerà sicuramente utile a qualcuno!
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

TCP Rider L'avatar di IronCobra
    Moto
    EXPLORER XC SE
    Secondo me hai smontato troppe cose. Io per cambiarle ho smontato il portapacchi senza smontare la copertura nera semplicemente usando un adattatore a snodo. Una volta tolto il portapacchi con una chiave a brugola si tolgono le due viti della copertura nera (quella sotto la sella del passeggero) e alzandola si toglie sbloccando il dente di ritegno posteriore. Da lì è facilissimo con una chiave da 10 e una brugola smontare le frecce. Conviene sostituire i capicorda scollegando le frecce tramite le "clips" in materiale plastico. Per rimontare rifare il procedimento inverso. Non è necessario smontare altro.

Citazione Originariamente Scritto da IronCobra Visualizza Messaggio
    Secondo me hai smontato troppe cose. Io per cambiarle ho smontato il portapacchi senza smontare la copertura nera semplicemente usando un adattatore a snodo. Una volta tolto il portapacchi con una chiave a brugola si tolgono le due viti della copertura nera (quella sotto la sella del passeggero) e alzandola si toglie sbloccando il dente di ritegno posteriore. Da lì è facilissimo con una chiave da 10 e una brugola smontare le frecce. Conviene sostituire i capicorda scollegando le frecce tramite le "clips" in materiale plastico. Per rimontare rifare il procedimento inverso. Non è necessario smontare altro.
    Dimenticavo che per sostituire le frecce anteriori basta sempre una 10 e una brugola senza smontare altro.
    Ultima modifica di IronCobra; 15/02/2017 alle 23:12 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    @ valeriopf che resistenza hai usato sulle frecce perché il link che hai postato non si vede ( forse 10w 8 ohm )

Moto
    explorer 1.2
    Kit Resistenze Traf-X
    Le ho prese in concessionaria ma sono identiche a queste

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima