Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40
Like Tree17Likes

Discussione: confronto con la tedesca

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Non so', forse ho provato un esemplare sfortunatoa sul gs adventure 2016 di un amico mi sembrava di essere su un todaerba dal tanto che vibrava. Per il resto ottima moto...ma anche se potessi permettermelo non la cambierei con la mia Tiger (che invece cambierei con la nuova versione).

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Più passa il tempo e più sono felice di aver preso una explorer, ha quasi 5 anni la uso tutti i giorni con caldo e ghiaccio ed è un gioiellino.
    moris and Runnerk42 like this.

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A soli 16000 km è davvero così necessario registrare i corpi farfallati, così come a 20000 pulirli (come mi hanno comsigliato di fare in Triumph)?
    Se la moto non va bene per davvero, i corpi farfallati dovrebbero essere registrati alla bisogna, anche molto prima dei 16000 km.
    Invece sono molto perplesso sulla loro pulizia a soli 20000 km, che mi sembra solo un modo per spillare soldi agli ignari utenti.
    Cos'hanno di diverso i corpi farfallati di una Triumph rispetto ad un'altra moto?
    Con la mia precedente Yamaha ho percorso oltre 43000 km, pulendo il filtro aria ogni 10000 km (montavo uno SprintFilter), e non ho mai avvertito alcuna necessità di pulire i corpi farfallati.
    Secondo il mio personalissimo parere, se la moto è tagliandata a dovere e non si percorrono strade assurde, quell'operazione è totalmente inutile, almeno al chilometraggio "consigliato".
    Già che il personale delle officine autorizzate Triumph indossa la mascherina della BandaBassotti, con tanto di numero di matricola sulle magliette, se poi gli facciamo anche eseguire operazioni totalmente inutili, siamo a posto!
    Ohi, parla uno che è ligissimo nella manutenzione dei propri mezzi, ma quando ti sparan cazzate così grosse bisogna anche sapersi difendere, e non farsi turlupinare/rapinare.

Quotone

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Premetto che sono soddisfatto possessore dal 2012, ho fatto 75000 km, qualche magagnetta l'ho avuta ma non sono mai rimasto

(continua)a piedi. Guardavo i dati di mercato 2016 e la nostra non è tra le prime 100, pure l'orrenda (parere personale) KTM 1290 vende molto di più. Le GS sono circa 5000, adventure comprese e non credo sia solo moda perché ne ho viste in tutta Europa. Perché?
    P.s. scusate ma sto usando un tablet del c..zo.
    Ultima modifica di carlobo; 02/01/2017 alle 20:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    1) concordo, ma non credo sia risolvibile
    2) credo dipenda dalle quote ciclistiche e dal telelever, più che dalla posizione delle pedane...io comunque mi trovo bene
    3) i led sono molto belli e anche molto efficienti...però l'impianto luci dell'Explorer è un signor impianto e il singolo led agli anabbaglianti del GS, non è che faccia miracoli
    4) lo stacco frizione, sui primi esemplari era da sistemare...spero che adesso il problema sia stato risolto
    2) il baricentro così basso della moto, dato dallo svenimento dei cilindri ,le quote ciclistiche unite al telellever la rendono così maneggevole nel misto, specialmente in ingresso di curva.

3) L'illuminazione a led del cassone è una favola, anche in anabbagliante.
    Non parlo di design ma proprio della luce, bianca è potentissima.
    Si vede veramente bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Fermo restando che i led sono più belli, sarei pero curioso di sapere quanti sono i lumen emessi da entrambi gli impianti...poi di led ne abbiamo ben due nei fendi...se proprio non possiamo farne a meno
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A soli 16000 km è davvero così necessario registrare i corpi farfallati, così come a 20000 pulirli (come mi hanno comsigliato di fare in Triumph)?
    Se la moto non va bene per davvero, i corpi farfallati dovrebbero essere registrati alla bisogna, anche molto prima dei 16000 km.
    Invece sono molto perplesso sulla loro pulizia a soli 20000 km, che mi sembra solo un modo per spillare soldi agli ignari utenti.
    Cos'hanno di diverso i corpi farfallati di una Triumph rispetto ad un'altra moto?
    Con la mia precedente Yamaha ho percorso oltre 43000 km, pulendo il filtro aria ogni 10000 km (montavo uno SprintFilter), e non ho mai avvertito alcuna necessità di pulire i corpi farfallati.
    Secondo il mio personalissimo parere, se la moto è tagliandata a dovere e non si percorrono strade assurde, quell'operazione è totalmente inutile, almeno al chilometraggio "consigliato".
    Già che il personale delle officine autorizzate Triumph indossa la mascherina della BandaBassotti, con tanto di numero di matricola sulle magliette, se poi gli facciamo anche eseguire operazioni totalmente inutili, siamo a posto!
    Ohi, parla uno che è ligissimo nella manutenzione dei propri mezzi, ma quando ti sparan cazzate così grosse bisogna anche sapersi difendere, e non farsi turlupinare/rapinare.

Ti riporto la mia esperienza con il mio 1050 del 2007.
    Appena presa dal mio amico ho fatto tagliando per scrupolo, pulizia corpi ( erano puliti) allineamento ( erano allineati).
    Dopo circa 15 mila km per controllo valvole ecc ricontrollo tutto: corpi puliti e allineanti ancora perfettamente.

Era presente anche il mio meccanico.

Se la moto ha un ottima combustion non si sporcano ne si disallineano ( la mia tiger ha 56 mila km)

Citazione Originariamente Scritto da carlobo Visualizza Messaggio
    Premetto che sono soddisfatto possessore dal 2012, ho fatto 75000 km, qualche magagnetta l'ho avuta ma non sono mai rimasto

(continua)a piedi. Guardavo i dati di mercato 2016 e la nostra non è tra le prime 100, pure l'orrenda (parere personale) KTM 1290 vende molto di più. Le GS sono circa 5000, adventure comprese e non credo sia solo moda perché ne ho viste in tutta Europa. Perché?
    P.s. scusate ma sto usando un tablet del c..zo.
    l'hai mai guidata la KTM? perchè l'estetica è Soggettiva...parli della super adv o della GT

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Appena presa dal mio amico ho fatto tagliando per scrupolo, pulizia corpi ( erano puliti) allineamento ( erano allineati).
    Dopo circa 15 mila km per controllo valvole ecc ricontrollo tutto: corpi puliti e allineanti ancora perfettamente.

Se la moto ha un ottima combustion non si sporcano ne si disallineano ( la mia tiger ha 56 mila km)
    Appunto, qualcuno ci marcia alla grande....

Sabba

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

l'hai mai guidata la KTM? perchè l'estetica è Soggettiva...parli della super adv o della GT
    Parlo di estetica, super adv. Avrei comprato volentieri il 1190 con il cerchio da 21 ma sono troppo basso.

TCP Rider L'avatar di Gresam
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 e Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Quindi quanto spende lui e quanto spendi tu?
    Ti dico solo che mio suocero, per quello dei 20k, gli hanno chiesto la bellezza di 400€ ....
    io ste cifre non le ho mai spese... ci arrivo sommando 2 tagliandi.....
    poi ovviamente sono gusti personali, io preferisco la guida della nostra a quella del GS, quando faccio lo "stupido" sento meglio il limite della moto, col GS ho sempre paura che mi dia troppa confidenza per poi fregarmi.... ovviamente sono solo impressioni personali, ma trovo che la TEX sia più "sincera"....
    comunque per i momenti di stupidità sto pensando all'acquisto di una seconda moto
    Ultima modifica di Gresam; 06/01/2017 alle 23:21

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234