Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
Like Tree6Likes

Discussione: Consulto Psicologico!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ex - Hyosung GT 125R / Ex - Kawasaki ZX6R '09 / Ora - Triumph Speed Triple '09
    @Ste3
    no non prediligo l'agilità, semplicemente mi piace fidarmi delle sospensioni della mia moto hehehe
    il caldo comunque non è un problema per me ripeto, mi spavento solo che arrechi danno alla Moto!
    @DAYTONATO
    Mmmh in effetti no, non ne sono sicuro.. ne ho 22!! ahahaha
    No ma comunque parliamone, il 50ino l'ho usato ogni giorno per due anni, il 125 idem, la ninja per un anno e mezzo idem e la speed triple per tre anni ancora idem
    Il fatto che non fossero adatte al numero di km che facevo e che faccio non mi ha portato a non usarle, semmai a cambiarle!
    ..e poi, puoi essere hulk (io non lo sono, ma giuro che non sono per niente "piccolino") , ma più di 100km su una scarenata senza cupolino a medie di 170km/h (solitamente è questa la media appunto) non li puoi reggere! a meno che non te la fai tutta spalmato sul serbatoio come se stessi tirando al rettilineo del Mugello.. ma non è per niente questo il mio ideale di "spostamento autostradale" ahahah lo puoi fare ed infatti così ho fatto per anni, ma perdi tutto il prio del giro..!
    Ad esempio quest'estate ho fatto 700km in due giorni con zavorrina e borsa da serbatoio, volevo vedere taormina e salire sull'Etna con lei e la speed.. e niente, semplicemente siamo tornati a casa a palermo entrambi col collo rotto �� bellissimi i 150km di statale fatti, ma un inferno tutto il Resto!
    desidererei una moto che, sacrificando un pò di brio per quei 150km, mi permetta di fare gli altri 550km senza pentirmi di avere avuto quest'idea!!
    @Cino
    ci avevo pensato in effetti �� ma non mi ispirava parecchio, principalmente perché quelle WP con sistema TSAS dell'explorer mi tengono sveglio tutte le notti ��
    Ultima modifica di AndreaG.; 08/02/2017 alle 10:25 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Fai così: nel dubbio prendine una euro 3, usata con massimo 35/40.000 km. Spendi poco, controlla tagliandi, sostituisci le molle originali con molle progressive anteriori e posteriore, l'impianto frenante ne gioverà e per il calore applica uno o più fogli adesivi di lana di vetro al sotto sella. Gomme da strada, tanto fuori strada è impensabile. Io ho 62 anni, sono alto 1,70 mt. e peso 80 kg. arrivo bene a terra con la posizione bassa della sella e la sento pesante solo da ferma o negli spostamenti (a cui dovrai prestare molta attenzione). Due anni fa, tra i tanti giri con gli amici, siamo andati in Olanda e tornati per la Romantische Strasse: la moto è un animale da viaggio ma sistemata come sopra ti farà divertire anche allo Stelvio.

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    se devi girare nell'urbe, vai di burgman

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaG. Visualizza Messaggio
    @Ste3
    no non prediligo l'agilità, semplicemente mi piace fidarmi delle sospensioni della mia moto hehehe
    il caldo comunque non è un problema per me ripeto, mi spavento solo che arrechi danno alla Moto!
    @DAYTONATO
    Mmmh in effetti no, non ne sono sicuro.. ne ho 22!! ahahaha
    No ma comunque parliamone, il 50ino l'ho usato ogni giorno per due anni, il 125 idem, la ninja per un anno e mezzo idem e la speed triple per tre anni ancora idem
    Il fatto che non fossero adatte al numero di km che facevo e che faccio non mi ha portato a non usarle, semmai a cambiarle!
    ..e poi, puoi essere hulk (io non lo sono, ma giuro che non sono per niente "piccolino") , ma più di 100km su una scarenata senza cupolino a medie di 170km/h (solitamente è questa la media appunto) non li puoi reggere! a meno che non te la fai tutta spalmato sul serbatoio come se stessi tirando al rettilineo del Mugello.. ma non è per niente questo il mio ideale di "spostamento autostradale" ahahah lo puoi fare ed infatti così ho fatto per anni, ma perdi tutto il prio del giro..!
    Ad esempio quest'estate ho fatto 700km in due giorni con zavorrina e borsa da serbatoio, volevo vedere taormina e salire sull'Etna con lei e la speed.. e niente, semplicemente siamo tornati a casa a palermo entrambi col collo rotto �� bellissimi i 150km di statale fatti, ma un inferno tutto il Resto!
    desidererei una moto che, sacrificando un pò di brio per quei 150km, mi permetta di fare gli altri 550km senza pentirmi di avere avuto quest'idea!!
    @Cino
    ci avevo pensato in effetti �� ma non mi ispirava parecchio, principalmente perché quelle WP con sistema TSAS dell'explorer mi tengono sveglio tutte le notti ��
    non avevo capito se no avrei evitato il commento
    vediamo e usiamo la moto in due modi opposti
    per dire,5 anni fa ne avevo 34,con la street zavorrato ho fatto 5300 km in 11 giorni
    in giro per l europa,se ho fatto 300 km di autostrdada è tanto....la sera zero dolori o stanchezza
    Se tu su 700 ne fai 550 di pallostrada non ho consigli da darti...non saprei..
    in moto mi piace fare curve e vedere qualcosa,spararmi 500 km di strada dritta per di piu a 170 non fa per me
    a quel punto prendo l'auto

TCP Rider L'avatar di amwela
    Io vengo dalla z1000sx... Due moto diverse.. La z nn é una sport tourer ma una sport... Soffri in autostrada x la riparazione dal vento e poi bisogna vedere l uso che uno ne fa. La explorer bellissima ma pesantissima, amio parere poco pratica nel traffico e per wuanto riguarda il calore devo dire che quello è un punto molto a sfavore della tigre. Sopra i 30 gradi io ho sofferto molto e immagino che in sicilia sia ancora peggio...... Forse dovresti prendere la 800....un'ottima soluzione

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ex - Hyosung GT 125R / Ex - Kawasaki ZX6R '09 / Ora - Triumph Speed Triple '09
    Non mi parlare di auto @DAYTONATO , cerco una maxi-enduro (o una sport tourer al massimo) proprio per non prendere una macchina e rimanere sulle due ruote! la devo usare come mezzo primo ed unico (anche per questo boccio l'idea dell'usato, ho bisogno della garanzia!) , al quale poi semmai tra qualche anno affiancherò una sportiva (anche usata questa) da usare nel tempo libero - se avrò la possibilità di farlo!
    comunque mi sto facendo un'idea.. ma mi sa che sin quando non avrò la possibilità di guidarla non lo capirò mai! grazie comunque a tutti per le le risposte

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Da quello che chiedi e dici sono ampiamente d' accordo con chi ti consiglia la sport
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaG. Visualizza Messaggio
    Non mi parlare di auto @DAYTONATO , cerco una maxi-enduro (o una sport tourer al massimo) proprio per non prendere una macchina e rimanere sulle due ruote! la devo usare come mezzo primo ed unico (anche per questo boccio l'idea dell'usato, ho bisogno della garanzia!) , al quale poi semmai tra qualche anno affiancherò una sportiva (anche usata questa) da usare nel tempo libero - se avrò la possibilità di farlo!
    comunque mi sto facendo un'idea.. ma mi sa che sin quando non avrò la possibilità di guidarla non lo capirò mai! grazie comunque a tutti per le le risposte
    Premetto che
    1)non ho una xca ma una "vecchia" explorer del 2015 che, pur dandomi tante soddisfazioni, devo confessare che uso troppo poco.
    2)la moto più sportiva che ho posseduto fu una fiammante Griso che tenni pochissimo

Ti do un prezioso consiglio: quando arrivi ad avere un palato così fine da apprezzare differenze di comportamento di una moto con un giretto di prova e per di più la porti al limite così facilmente allora ti devi fidare solo di te stesso, cioè devi trovare il modo di provarla o la compri al buio.
    Questo non vale solo per le moto.
    Io ad esempio non mi fiderei mai a chiedere consiglio su un tv perché quando si impara ad apprezzare certe finezze è meglio affidarsi solo alla propria esperienza.
    IMHO
    Cino likes this.

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Mah...che bello hai 22 anni e ricordi me stesso che ne ho " solo" 45!!!...mi hai fatto sentire piu giovane!!!
    Insomma tu vuoi la moglie ubriaca e la botte piena e stai facendo l'errore (che ho fatto pure io) di credere che sia possibile!! e l'errore è in concorso di colpa con triumph che monta su una moto turistica un motore da sportiva!!!
    Perche é cosi !! La explorer è un ottima moto per turismo comoda protettiva non vibra consuma il giusto la carichi e ci fai giri da 600km in giornata( credimi io se non sono almeno 500 in giornata non esco!) e quando torni a casa ti spiace che siano gia passati. Però , però é una moto che ti inganna perche il tre cilindri è il "trecilindri" che già conosci anzi...ìl milledue è ancora di più...coppia schiena allungo sibila urla in alto...insomma una droga per i giovani come noi ... e cosi alla fine capisci che tutto il resto non è adeguato al motore. Frena lunga l'abs entra troppo, le sospensioni al limite sbacchettano, pesa ed è lenta nei cambi di inclinazione... insomma fai i tuoi conti ma a 45 aa le mie soddisfazioni me le sono tolte ma a 22 io mai e poi mai avrei fatto il compromesso!!! NON ASCOLTARE QUESTI VECCHIETTI!!!
    Fai cosi, prova una Multi1200 ... chissa magari ...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Moto
    Ex Thunderbird 900 Classic 97-ex Speed Triple 2011-ex Speed Triple S 2016-Speed Triple RS 1200
    Forse per l'uso che ti piace fare della moto dovresti valutare le nuove KTM Adventure. Un mio amico ha avuto la 1190 S e posso assicurarti che andava forte.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima