Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Tiger explorer 1200 quale ? e quali problemi?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/06
    Messaggi
    7

    Tiger explorer 1200 quale ? e quali problemi?

    Ciao Ragazzi !!
    Sto valutando l'acquisto di una tiger explorer 1200 usata, vi chiedo per esperienza su che modello devo puntare e soprattutto se ci sono difetti particolari legati a qualche modello o difetti mai risolti
    Sono indeciso tra vstrom 1000 gs adv e tiger 1200, non so cosa fare....
    La uso sia da solo per andare al lavoro tutti i giorni che per week end e ferie estive tra toscana e puglia....

    Datemi vostre considerazioni come se doveste fare voi il mio passo , pochi soldi da spendere quindi anche roba datata ...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    considerando uso quotidiano e pochi soldi da spendere valuterei solo la Suzuki

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/06
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    considerando uso quotidiano e pochi soldi da spendere valuterei solo la Suzuki


    Perche' ?? solo suzuki ??

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Data Registrazione
    14/01/14
    Località
    Termoli
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    255
    considerato che la tigre con qualche anno si può trovare a prezzi davvero ottimi, dato che non è un modello ricercatissimo, non ci penserei due volte!!!! io la uso praticamente al posto dell'auto tutto l'anno e mi trovo benissimo, difetti particolari nessuno!!!!!!! non eccelle in impianto frenante e sospensioni forse, ma comunque di buon livello! non altissima, ottima protezione, non è piccola ma non è neanche un transatlantico, molto comoda, motore portentoso, affascinante (soprattutto verde!!!!!!! :-) )....se trovi l'affare, e ce ne sono, ottima moto da sfruttare!!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Citazione Originariamente Scritto da matadores Visualizza Messaggio
    Perche' ?? solo suzuki ??
    perché è più pratica e manovrabile nell'uso quotidiano e costa meno mantenerla

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/06
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Campagnola British Visualizza Messaggio
    considerato che la tigre con qualche anno si può trovare a prezzi davvero ottimi, dato che non è un modello ricercatissimo, non ci penserei due volte!!!! io la uso praticamente al posto dell'auto tutto l'anno e mi trovo benissimo, difetti particolari nessuno!!!!!!! non eccelle in impianto frenante e sospensioni forse, ma comunque di buon livello! non altissima, ottima protezione, non è piccola ma non è neanche un transatlantico, molto comoda, motore portentoso, affascinante (soprattutto verde!!!!!!! :-) )....se trovi l'affare, e ce ne sono, ottima moto da sfruttare!!!!

    ma su che modello devo puntare usato ???
    Ho sentito delle sospensioni...io avevo vstrom 650 che ho venduto solo per le sospensioni che galleggiavano parecchio ....penso quelle della trigre non siano come un gs ma cmq molto efficaci.....
    Ho letto che tende ad allargare...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Data Registrazione
    14/01/14
    Località
    Termoli
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    255
    Su che modello? Credo dipenda dai gusti, per me è bella nella versione xc, con cerchi a raggi, paramani, para motore, faretti, di sicuro con i cerchi a raggi, anche se molti si sono lamentati, io non ho mai avuto problemi e se tornassi indietro non li prenderei assolutamente in lega.... Secondo me si guida che è un piacere!!!

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/06
    Messaggi
    7
    Ho in mano due moto potenziali:

    gs adventure 2011 km 17000 al prezzo di euro 12500
    explorer xc se 2016 km 10000 al prezzo di euro 11500
    vstrom 2014 km 15000 al prezzo di euro 8500

    Cosa prendereste ??

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Data Registrazione
    14/01/14
    Località
    Termoli
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    255
    su questo forum la seconda, su quello bmw la prima, su quello suzuki la terza!!!

    ....senza davvero correre il rischio di richiami alla volpe e l'uva, ma ho avuto modo ultimamente di scendere dalla mia e salire sul gs adv full 'nuovo' per diversi km, beh, ti assicuro che tutto ho provato tranne che avere la sensazione che cambiare la mia per quella sarebbe stato un upgrade!!!!!!!!! ma assolutamente no!!!!!! figuriamoci se tra la mia 2016 e la adv 2011 prenderei mai la bmw!!!!!! anche perchè tre anni fa anche io nel fare la scelta, come un pò tutti, dovevo valutare.... e tornando indietro non prenderei mai la vecchia adv al posto della mia!!!! non conosco la suzuki!! ... poi è tutto relativo, dipende da cosa cerchi, quanto sei alto, quanto sei imponente....e tante altre cose...
    Ultima modifica di Campagnola British; 20/04/2017 alle 11:24 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    a me la gs adv vecchio modello sembra un pachiderma , per quel prezzo prenderei la EXP 2016 ad occhi chiusi. Forse il V-Strom è meglio per l'uso di tutti i giorni, ma ha la catena e, proprio dovendola usare tutti i giorni, la escluderei per quello. Sicuramente costa meno all'acquisto, ma per il resto più o meno...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger Explorer 1200
    Di Desmonio nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26/09/2017, 14:01
  2. Tiger Explorer 1200 xc
    Di Happyer71 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/05/2017, 21:34
  3. Tiger Explorer 1200
    Di kerchak nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/05/2017, 21:09
  4. Tiger Explorer 1200
    Di rossoceleste nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/09/2014, 18:54
  5. TIGER EXPLORER 1200
    Di cliss nel forum Presentazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17/05/2013, 11:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •