Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Problema explorer(appena ritirata)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/01/17
    Località
    Parma
    Messaggi
    24

    Problema explorer(appena ritirata)

    Oggi ho ritirato la mia exp 2013 45000km..moto nel complesso tenuta bene(salvo raggi un po ossidati nel posteriore)parto dal conce e tutto.ok...appena entro in autostrada noto che intorno ai 120 vibra un.po troppo il manubrio e gli specchietti di conseguenza non fanno vedere bene xche vibrano parecchio....prima piega seria(cisa)la moto tende vistosamente a buttarmina sx(piega a dx)....mollo il manubrio e noto che mi.porta decisamente e bruscamente verso sx....appena arrivato a casa chiamo il conce e mi dice che secondo lui era ok e che il.precedente proprietario lo.conosce bene e gli avrebbe detto se aveva qualcosa...mi ha comunque detto di portarla al.conce triumph piu vicino x verificare....ah gomme praticamente nuove....cosa puo essere??cerchi o raggi storti.o addirittura forcelle storte..?sono incaz nero

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    1 - quando una moto è usata le cause possono essere infinite se qualcosa non va
    2 - la cosa migliore è riportarla dal conce dove l'hai comprata e visto che dovrebbe essere in garanzia, pretendere che la sistemino
    3 - quando acquisti un usato, o lo provi, o accetti il fatto che possa avere dei difetti anche importanti...non confiderei sulla lealtà dei venditori
    4 - solo un meccanico che la prova può dirti di cosa si tratta
    5 - una Explorer del 2013 in buone condizioni va dritta e non vibra a quelle velocità
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/01/17
    Località
    Parma
    Messaggi
    24
    Tutti punti chiari..ma secondo voi cosa potrebbe essere visto il difetto?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Il cerchio anteriore potrebbe essere il primo imputato (se a raggi) per quanto riguarda possibili saltellamenti...il serraggio del cannotto di sterzo o l'allineamento delle forcelle per quanto riguarda il fatto che tira a sx...poi, ma si spera di no, potrebbe essere che la moto ha subito un incidente e qualche danno al telaio non sia stato sistemato.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/01/17
    Località
    Parma
    Messaggi
    24
    L ho fatta vedere /provare al mio meccanico...ha escluso Cardano e cerchio/raggi anteriore...mi ha fatto notare che da dietro la targa non è ben centrata con la gomma(di un buon cm)...sto cercando di rintracciare il vecchio proprietario xsapere se aveva avuto cadute ecc...ma a vedere la moto non sembra proprio....mah...vediamo la triumph cosa mi dice lunedì

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Dai speriamo bene ... se il conce è serio non puoi non risolvere ... certo girano i maroni. ...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    E come se girano,sarei sempre li a scassarli a loro.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Data Registrazione
    12/07/11
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Messaggi
    908
    Citazione Originariamente Scritto da Thelollibus82 Visualizza Messaggio
    L ho fatta vedere /provare al mio meccanico...ha escluso Cardano e cerchio/raggi anteriore...mi ha fatto notare che da dietro la targa non è ben centrata con la gomma(di un buon cm)...sto cercando di rintracciare il vecchio proprietario xsapere se aveva avuto cadute ecc...ma a vedere la moto non sembra proprio....mah...vediamo la triumph cosa mi dice lunedì
    Ciao anche la mia che non ha subito alcun incidente vista da dietro la targa non e allineata alla ruota, credo sia comune a tutte, quindi per questa cosa non mi preoccuperei

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/01/17
    Località
    Parma
    Messaggi
    24
    Mah speriamo...comunque tramite libretto sono riuscito a contattare il vecchio proprietario(62 anni)mi ha garantito che la moto non ha mai avuto cadute ne incidenti e nemmeno fatto off road...quindi se è vero,escluderei telaio e forse anche piegate...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Confermo pure io il disallineamento, su quello vai sicuro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 600 km di autostrada appena ritirata....troppo?
    Di CLIVE82 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01/07/2012, 00:11
  2. la mia truxton appena ritirata
    Di gabrybaldo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 21:48
  3. La mi street appena ritirata dal tagliando..
    Di Albertnet nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 26/04/2009, 16:46
  4. Appena ritirata: Sprint ST ABS!
    Di Appoggio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08/06/2007, 10:22
  5. appena ritirata mo le foto....
    Di capetta nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 21/05/2007, 15:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •