Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Supporti borsa in ac...

Supporti borsa in acciaio cromato per Triumph  Bonneville Thruxton Scrambler

Prezzo € 110.00
Adesivo ovale UK...

Adesivo ovale UK

Prezzo € 6.00
REGOLATORE di TENSIO...

REGOLATORE di TENSIONE Mosfet Shindengen FH020AA R/R completo di CAVI per SPEED/DAYTONA 955

Prezzo € 160.00
Paracatena in allumi...

Paracatena in alluminio

Prezzo € 59.00
Felpa Triumph RESTOR...

Felpa Triumph RESTORE HOODY

Prezzo € 72.20
Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi

Prezzo € 3.00

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69
Like Tree49Likes

Discussione: Cambio Tiger con Multistrada

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Tiger Explorer 1200
    Bene, avevamo delle mucche in famiglia, ora si è aggiunta la sbullonata .
    Complimenti per l'acquisto.
    Lilliput likes this.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Tiger Explorer XRT white
    Vogliamo anche impressioni di guida a confronto con la Tigrona!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    tigrona 1200 xc white
    Complimenti bella moto

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    SALTA CHI ZOMPA DISSE IL ROSPO ALLA RANOCCHIA........ LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- continua........

Nuovo TCP Rider L'avatar di kirasamurai
    Moto
    Triumph Explorer XcX
    complimenti....molto bella!!!
    A piedi cammino...in macchina viaggio...in moto sogno.

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    IMG_3514.jpgIMG_3518.jpgAllegato 233785Allegato 233786Allegato 233787

Intanto grazie a tutti dei complimenti!!!!!..

Il confronto è interessante ma sono due moto con destinazione d'uso diverse quindi paragonabili ma non in tutto!!!
    La prima impressione salendo è la compattezza, io sono alto 1,71 e la multi mi calza a pennello tocco perfettamente, il manubrio è molto vicino al busto tanto che braccio ed avambraccio restano piegati quasi a 90 gradi. Anche le ginocchia sono piuttosto piegate ed in effetti dopo 3 ore di giro un pochino mi infastidivano.
    il manubrio è molto largo e questo contribuisce al senso di vicinanza verso il display ( riduttivo chiamarlo cruscotto) ed il cupolino.
    Le finiture sono buone ma non ottime e gli assemblaggi lasciano a desiderare, visto il prezzo potevano anche fare meglio.. belli i pulsanti al manubrio tutti illuminati ed il display ...stupendo a colori con mille informazioni ( una per tutte connesso col bluetooth al telefono mostra i titoli degli Mp3 in ascolto!!)
    Chiave in tasca bottoncino ìl bicilindrico si avvia..( sembra esitare ma c'è un richiamo in corso in tal senso) ..
    Lo scarico termignoni omologato si fa sentire ma resta discreto almeno sino ai 4000 giri poi alza la voce col tipico sound ducati, un rumore di aspirazione cupo e profondo dagli scoppi ben scanditi, un supertrattore insomma ... un'emozione diversa dal trecilindri che quanto a sound ed erogazione rimane il mio preferito!!!
    Personalmente infatti trovo più vellutata e regolare l'erogazione del 1200 explorer, piú sfruttabile e rilassante ma cattivo volendo nella parte alta del contagiri... che ve lo dico a fare!!!...
    La multi sembra un leone ingabbiato!!!! Hanno fatto di tutto per castrare il bicilindrico della panigale col DVT coi rapporti lunghi col dtc e 1000 accrocchi elettronici ma l'indole è quella; si, puoi riprendere anche a 2000giri in terza giocando un po' dì frizione, riesci ma tutta la moto ti dice "scala e apri" perché il motore pistona, la trasmissione sbatacchia, il manubrio e cupolino "pulsano" (ma non vibrano!!) ... e allora eccoti servito!!! Il circo comincia, giu una marcia gas spalancato l'anteriore pela l'asfalto e si alza di qualche centimetro ed esci dal tornante con l'aiuto dell'elettronica che taglia quanto basta per non trovarti la moto per cappello, la multi sembra una motard infinitamente piu agile della explorer nel misto è quello che cercavo! Piega da un lato all'altro in un istante anche con bauletto e zavorrina.. la spinta sopra ai 6000 giri è brutale da strappar le braccia dal manubrio ma non sbacchetta e non si scompone a nessuna e dico nessuna velocità con o senza bauletto!!!!
    la frenata è quanto di meglio abbia mai provato su una "turistica" ( anzi onestamente è la moto con la migliore frenata che abbia mai posseduto!!!) lascia davvero a bocca aperta mi devo riparametrare.. l' ABS lavora pochissimo e se lo fa non allunga affatto gli spazi di frenata, inoltre è settabile su 3livelli !!!! Qui tutto è settabile ( precarico compressione estensione dtc dds abs potenza..) e devo dire che in modo davvero facile sono riuscito a crearmi 2 profili personalizzati aderenti al mio essere dr jekyll e mr hyde..
    Quando il circo finisce e ritorni in te ..automaticamente l'assetto si adegua e se vuoi di più richiami con un click il profilo " stai calmo" e ti rilassi!!!
    Settata turistica è davvero comoda sembra appesa ad un filo che la tiene sospesa sopra alle buche. Borbotta in rilascio e ti dondoli tra una curva e l'altra godendoti la musica nel casco che comandi col player a cruscotto..
    Il motore lavora bene sopra i 2000 giri e sino ai 6000 è bello pieno e rotondo ( le aperture del gas devono esser dolci e graduali altrimenti "affoga" inutilmente senza spingere di piu..) molto godibile!!!!

Insomma la Multi è davvero multiversatile, non vibra ( pulsa ) protegge bene in autostrada, ottima l'aerodinamica il casco sia mio che della zavorrina non scuote e non sibila, è sportiva e consuma poco ( 20km/l di media) e col tris di borse ci carichi il mondo, fari e faretti a led adattivi (seguono le curve) sella comoda ..
    Difetti: costa troppo!!! Con tutti i pacchetti come la mia nuova sfiora i 24mila euro!!!! (... la mia è usata, 14000km), il bicilindrico deve piacere ...
    certi dettagli /assemblaggi non sono all'altezza ( molto artigianali forse voluto)
    non ha il cardano (gravissimo!) ...e da dipendenza ( ma questo anche l'Explorer!!!!) ....
    Morale sono passato da un estremo all'altro, una nave da crociera la explorer un motoscafo di lusso da contrabbando la Multi... e speriamo che non mi becchino!!!
    Ultima modifica di Happyer71; 21/05/2017 alle 19:04
    Marty, Kfabry, Runnerk42 and 2 others like this.

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Bravo...nuovo gioco, nuove emozioni!

Carpe diem
    Happyer71 likes this.
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Tiger Explorer 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Morale sono passato da un estremo all'altro, una nave da crociera la explorer un motoscafo di lusso da contrabbando la Multi... e speriamo che non mi becchino!!!
    Interessante la definizione che hai dato alle due moto
    Happyer71 likes this.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Moto
    Multistrada MY 2015
    ho riaggiunto i file non visibili,,,

Scusate ... .... non lo faccio piu!!!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Che dire.:semplicemente straordinario. Grande Happyer

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
    Happyer71 likes this.

Moto
    Multistrada MY 2015
    Grassie .. qst forum è fatto da belle persone!!
    Ultima modifica di Happyer71; 23/05/2017 alle 08:46
    Kfabry likes this.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima