Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Indeciso

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Trapani sicilia
    Moto
    speed SP 1050 2009 , tiger 900GT , scrambler 1200 xc
    Messaggi
    300

    Indeciso

    Ciao ragazzi!
    Ho una speedtriple e una tiger 800, quest' ultima la vorrei sostituire con una 1200 del 2014/15, ma mi spaventa il peso ed il calore emanato...
    Ma in realtà quanto pesa?
    Voi che dite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    dico che pesa più della 800, però il peso lo senti tanto solo nelle manovre da fermo. Basta solo un po' di accortezza e te la godi

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di OIDUALC68
    Data Registrazione
    24/12/16
    Località
    VILLAGUARDIA (CO)
    Moto
    Explorer XCX
    Messaggi
    45
    Quoto il suo bel peso lo senti ma solo da fermo...appena ti muovi pare che hai lasciato tutto li dov'eri....tanta stabilita il calore c'è come su tutte le moto (alternativa uno scooter)....
    A piedi cammino.
    In macchina viaggio.
    In moto sogno.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Data Registrazione
    14/01/14
    Località
    Termoli
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    255
    Vivo in una cittadina di mare e la uso praticamente come unico mezzo di trasporto!!! Il peso non mi ha mai scoraggiato e nonstante giri quasi sempre con bermuda e infradito il calore non è mai stato un problema!!!! Non mi sembra cosi esagerato!!!
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    anche per il calore non ho notato grosse differenze con altre moto, anzi penso ci sia di ben peggio. Quando parte la ventola è un po' fastidioso se hai i pantaloni corti, ma a meno di spostamenti brevissimi cerco sempre di evitarli. Coi pantaloni lunghi non ci sono problemi

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da OIDUALC68 Visualizza Messaggio
    Quoto il suo bel peso lo senti ma solo da fermo...appena ti muovi pare che hai lasciato tutto li dov'eri....tanta stabilita il calore c'è come su tutte le moto (alternativa uno scooter)....
    Citazione Originariamente Scritto da Campagnola British Visualizza Messaggio
    Vivo in una cittadina di mare e la uso praticamente come unico mezzo di trasporto!!! Il peso non mi ha mai scoraggiato e nonstante giri quasi sempre con bermuda e infradito il calore non è mai stato un problema!!!! Non mi sembra cosi esagerato!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    anche per il calore non ho notato grosse differenze con altre moto, anzi penso ci sia di ben peggio. Quando parte la ventola è un po' fastidioso se hai i pantaloni corti, ma a meno di spostamenti brevissimi cerco sempre di evitarli. Coi pantaloni lunghi non ci sono problemi
    Scaldare scalda, ma mi risulta che anche l'800 non sia da meno.
    In pantaloni corti non so come fate, io preferisco pantaloni tecnici che tengono meglio il caldo. Credo che conti anche la statura, io sono piccolo e solitamente siedo molto vicino al serbatoio e quindi credo di risentire di più del caldo emanato dal motore rispetto a chi ha le gambe e le braccia lunghe.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Data Registrazione
    14/01/14
    Località
    Termoli
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE
    Messaggi
    255
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Scaldare scalda, ma mi risulta che anche l'800 non sia da meno.
    In pantaloni corti non so come fate, io preferisco pantaloni tecnici che tengono meglio il caldo. Credo che conti anche la statura, io sono piccolo e solitamente siedo molto vicino al serbatoio e quindi credo di risentire di più del caldo emanato dal motore rispetto a chi ha le gambe e le braccia lunghe.
    io sono alto 174, se si può dire alto , e vivendo al mare non potrei stare sempre con i pantaloni tecnici, vado e vengo da qui ad un paesino a 10 km dove vivono i miei, dovrei stare sempre li a cambiarmi, ma vado in moto da quando avevo 16 anni, ora ne ho 43, usare la moto vestito da motociclista vorrebbe dire per forza di cosa affiancarci uno scooter per l'uso quotidiano, ma mi conosco, aprendo la porta del garage e trovandomi di fronte Tigre e Scooter, difficilmente accenderei lo scooter!!!! ho un auto che chiamo "auto sostitutiva", sostituisce la moto quando non posso farne a meno!!!!
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da Campagnola British Visualizza Messaggio
    io sono alto 174, se si può dire alto , e vivendo al mare non potrei stare sempre con i pantaloni tecnici, vado e vengo da qui ad un paesino a 10 km dove vivono i miei, dovrei stare sempre li a cambiarmi, ma vado in moto da quando avevo 16 anni, ora ne ho 43, usare la moto vestito da motociclista vorrebbe dire per forza di cosa affiancarci uno scooter per l'uso quotidiano, ma mi conosco, aprendo la porta del garage e trovandomi di fronte Tigre e Scooter, difficilmente accenderei lo scooter!!!! ho un auto che chiamo "auto sostitutiva", sostituisce la moto quando non posso farne a meno!!!!


    Ma con l'800 hai problemi con il calore? perché se non ho letto male nel forum scalda quanto o addirittura di più dell'Explorer.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da cicciospeed Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Ho una speedtriple e una tiger 800, quest' ultima la vorrei sostituire con una 1200 del 2014/15, ma mi spaventa il peso ed il calore emanato...
    Ma in realtà quanto pesa?
    Voi che dite?
    L'Explorer pesa circa 270 kg, 40 in più della 800

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    244
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio


    Ma con l'800 hai problemi con il calore? perché se non ho letto male nel forum scalda quanto o addirittura di più dell'Explorer.
    Ciao Alfonsomoto, non e vero che 800 scalda di più,io avevo l'ultimo modellò 800 xrx e era normale ,si sente un po'quando parte la ventola ma in generale , sono d'accordissimo per i pantaloni tecnici. Il nostro si sente un pelino in più ma per il fato che e un euro quattro, ma niente di non supportabile ,oggi 35 gradi e in cita
    ciao.sempre rispetto.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Indeciso..... HELP!!!!
    Di Stefano19 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26/06/2012, 13:33
  2. Indeciso..... HELP!!!!
    Di Stefano19 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/05/2012, 09:26
  3. info indeciso
    Di cicciospeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/02/2010, 21:59
  4. indeciso tra 955 '02 e 509 '97
    Di Tuto nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/06/2008, 00:12
  5. indeciso
    Di luca_drx nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/07/2007, 07:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •