Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Inclinazione cavalletto laterale

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016

    Inclinazione cavalletto laterale

    Come noto ho una Exp 2016 XRT. Fin dall'acquisto ho notato che una volta appoggiata sul cavalletto laterale rimane più inclinata rispetto alla Exp 2012 ... tanto da rendere scomoda la salita classica issandosi sulla pedana di sinistra stile fantino ...e dandomi anche qualche preoccupazione quando il terreno è leggermente in pendenza lato cavalletto e l'inclinazione quindi aumenta ulteriormente.

    Naturalmente ai tagliandi ho fatto notare la cosa al conce che però asserisce essere del tutto normale e che anzi la differenza di inclinazione è dovuto ad un miglioramento progettuale rispetto alla 2012 che aveva anche subito un richiamo sul cavalletto laterale.

    La cosa mi lascia inquieto ... se fosse un difetto potrebbe prima o poi cedere ... volevo chiedere se qualcuno ha notato sta differenza tra 2012 e 2016 ... prima di tornare in conce...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di OIDUALC68
    Data Registrazione
    24/12/16
    Località
    VILLAGUARDIA (CO)
    Moto
    Explorer XCX
    Messaggi
    45
    Io ho il modello 2017 come la tua ed il paragone con i modelli prima non lo posso fare , ma rispetto alla "mucca" di un mio amico, parcheggiata con il laterale è meno inclinata della sua.....
    A piedi cammino.
    In macchina viaggio.
    In moto sogno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bob modz
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    piacenza
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    Messaggi
    1,288
    effettivamente è più inclinata del 2012 il mio conc. mi ha ordinato un particolare della givi per rimediare lo stò aspettando.
    io e la moto.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Io non ho notato differenze evidenti...Simona dice che si inclina di più quando mi fermo a fare benzina e la lascio seduta sulla sella, ma credo sia dovuto al fatto che con il precarico automatico quella nuova rimane più alta!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Montate una base allargata della stampella (SW-Motech oppure R&G) e risolvete.....

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Comprerò senz'altro la base allargata .... ma penso anche di farla affiancare a quella esposta in conce per controllare... anzi domani faccio foto da anteriore e la posto ... così confrontiamo...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Che dite?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lilliput; 18/07/2017 alle 08:05 Motivo: Unione Post Automatica
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  8. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Come noto ho una Exp 2016 XRT. Fin dall'acquisto ho notato che una volta appoggiata sul cavalletto laterale rimane più inclinata rispetto alla Exp 2012 ... tanto da rendere scomoda la salita classica issandosi sulla pedana di sinistra stile fantino ...e dandomi anche qualche preoccupazione quando il terreno è leggermente in pendenza lato cavalletto e l'inclinazione quindi aumenta ulteriormente.

    Naturalmente ai tagliandi ho fatto notare la cosa al conce che però asserisce essere del tutto normale e che anzi la differenza di inclinazione è dovuto ad un miglioramento progettuale rispetto alla 2012 che aveva anche subito un richiamo sul cavalletto laterale.

    La cosa mi lascia inquieto ... se fosse un difetto potrebbe prima o poi cedere ... volevo chiedere se qualcuno ha notato sta differenza tra 2012 e 2016 ... prima di tornare in conce...
    La mucca rimane inclinata a seconda di come lasci settata la sospensione

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Comprerò senz'altro la base allargata .... ma penso anche di farla affiancare a quella esposta in conce per controllare... anzi domani faccio foto da anteriore e la posto ... così confrontiamo...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Che dite?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Dico che è impossibile che si ribalti dal lato sx.

    Dico inoltre che sei più di 190cm x 100kg, usa la forza

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Dico che è impossibile che si ribalti dal lato sx.

    Dico inoltre che sei più di 190cm x 100kg, usa la forza
    il problema nn è alzarla ... ne che si ribalti ... mi voglio solo togliere il dubbio che il mio cavalletto abbia un difetto strutturale e possa cedere prima o poi ... anche perchè se la tocchi da appoggiata la senti un pò oscillare ... sarà che mi son fissato ma mi pare anche che l'inclinazione con il tempo aumenti (non lo giurerei però...)... se son tutte così mi metto sereno
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Vista così sembra più inclinata della mia ma potrebbe essere un impressione...considera che il precarico automatico nel tuo caso sarà settato sul rigido (io peso 73 kg) quindi a moto scarica risulterà più alta dietro e quindi più inclinata sul cavalletto
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] cavalletto laterale
    Di norman_b nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/06/2014, 09:36
  2. cavalletto laterale
    Di syrinx nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/09/2013, 15:29
  3. Cavalletto Laterale
    Di Max64 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/04/2012, 22:19
  4. cavalletto laterale
    Di bonnielift nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/02/2010, 07:23
  5. Cavalletto laterale
    Di biturbo nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/11/2008, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •