Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Help, aiuto panico!! spia motore arancione

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531

    Help, aiuto panico!! spia motore arancione

    Ragazzi, aiutatemi!!! Lunedì mattina dovrei partire per gli unici 4 giorni di vacanza, ... decido di andare a fare il pieno e poi preparare con calma ma: giro chiave, nulla, tutto morto, zero! Assurdo, la moto l'ho usata domenica scorsa.... guardo la batteria e morsetti, è tutto serrato, smoccolo, rimetto la chiave e .... Si accende il quadro ma tutto tace, pompa benzina non ronza. nessun impulso all'accensione.
    Rismoccolo, riguardo batteria. tolgo e metto il fusibile da 40 ampere li davanti. riprovo, la moto parte normalissima!! Faccio un giretto, sembra tutto ok ma rimane accesa la spia arancione del motore che ho visto sul libretto corrisponde a "errore gestione motore - mil" : torno, stacco il negativo della batteria sperando in un reset, ma la spia resta accesa.
    Cosa faccio lunedì?? parto, mi azzardo? cosa rischio? insomma, aiuto!!!!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Data Registrazione
    11/06/12
    Località
    Alpignano (TO)
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Messaggi
    1,022
    Cacchio! Nn saprei. Prova così stacca la batteria e lascia staccata x almeno 3 ore. Ricollega accendi senza girare la manopola del gas, e lascia girare il motore x 20 minuti, serve x calibrare i sensori, poi puoi utilizzare la moto, vedi com'è la spia se è spenta, altrimenti nn saprei che fare, chiederei al mecca aperto, o alla casa. Mi spiace

    Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    Cacchio! Nn saprei. Prova così stacca la batteria e lascia staccata x almeno 3 ore. Ricollega accendi senza girare la manopola del gas, e lascia girare il motore x 20 minuti, serve x calibrare i sensori, poi puoi utilizzare la moto, vedi com'è la spia se è spenta, altrimenti nn saprei che fare, chiederei al mecca aperto, o alla casa. Mi spiace

    Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
    Giuste le indicazioni qui sopra; è successo anche a me tempo fa e la spia me l'ha tolta il meccanico del concessionario collegando il pc con i programmi della casa madre. Ti consiglio di verificare con un meccanico specializzato in Triumph in quanto, a detta dello stesso, era un problema legato alla centralina (che mi cambiarono poi in garanzia anche dopo i canonici due anni).

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Eeeechecazz....anche questa devo leggere....Non vorrei che anche la mia la seguisse visti i precedenti.....l'idea di buttarla c'è.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    La spia "motore" (MIL) rimane accesa per un po' di tempo, circa una trentina di avviamenti, poi si spegne autonomamente se il problema non si ripresenta.
    Se hai ripristinato l'impianto con il "Reset" del fusibile da 40A, è molto probabile che tra qualche giorno di utilizzo (con a svariati avviamenti giornalieri), la spia non si illumini più.
    In ogni caso una "sniffata" ai logs con TuneEcu gliela darei comunque, e se non lo possiedi ti consiglierei di passare da un Conce per una veloce diagnosi con il computer di diagnostica.
    Almeno saprai cosa è successo.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531
    Grazie ragazzi, ovviamente appena possibile passerò in concessionario, nell'immediato il problema era capire se posso partire in sicurezza o meno. Mi ha scritto anche Black - splendida PERSONA!!! - che in quel momento non poteva farlo sul forum tranquillizandomi un po'. nel senso che la spia accesa segnala e porta in "memoria" un episodio di guasto - in questo caso mancata accensione - : oggi darò una pulita a morsetti batteria, che pure appaiono perfetti, e poco altro.... domattina alle 5 parto, sperem! Vi terrò aggiornati.... certo che, Roby, uns grattatina me la do anch'io quando parto! A presto, e grazie!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    ...io ricordo un caso dove la mancata comunicazione con i sensori pressione gomme, mandava il motore in "recovery"...ma non credo sia il tuo caso!
    Altra indiziata è la batteria, ma se dici che è a posto, non saprei...per caso l'avevi spenta utilizzando l'interruttore di massa?
    Speriamo che l'anatema di Roby, ti porti fortuna. dai
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    nel modello precedente, tenendo premuti i tasti UP e INFO mentre si gira la chiave il display restituisce i codici di guasto memorizzati in centralina

    puoi provare anche con la tua, ma essendo la gestione elettronica differente non è scontato che la procedura sia la stessa

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531
    Ragazzi grazie per la partecipazione, vi aggiorno brevemente: stamane accesa moto normalmente, e la spia era spenta, fatto giretto di una ventina di km, tutto ok, tornato ho cmq smontato e pulito morsetti batteria anche se appaiono intonsi, spruzzato qua e la un po' di VD 40 e....messo in memoria del cell il numero verde delle Triumph, domattina alle sei parto!
    No Stefano, non dovrebbe proprio essere il mio caso, tra l'altro non ho montato alcun accessorio, ne manopole e sella riscaldate ne faretti, la cosa proprio strana forte è stato il quadro completamente muto prima, e acceso poi ma senza tensione alla pompa, quasi che il problema fosse il blocchetto accensione, sperem!
    Pochi giorni e sarò di ritorno, grazie a tutti per il supporto!
    NB: certo che 20 anni di moto Jap mi avevano proprio viziato

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    spruzzato qua e la un po' di VD 40 e....
    Sempre detto che il WD40 aggiusta tutto!!! Dovrebbero dare il Nobel a chi l' ha inventato!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anomalia motore spia arancione accesa ....... aiuto !!
    Di LA BESTIA nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25/11/2014, 12:14
  2. Spia check motore accesa (quella arancione)
    Di JoeBlaaack nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/05/2013, 20:08
  3. Consiglio: spia arancione motore
    Di cristianprinz nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/08/2008, 19:21
  4. speed four spia arancione motore
    Di jadore speed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/06/2008, 20:34
  5. spia arancione avaria motore
    Di Arsenio nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2007, 10:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •