Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Manopole ri...tardate!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531

    Manopole ri...tardate!

    Buongiorno ragazzi, poiché non son potuto venire al raduno – ma conto di esserci per il pranzo di Natale – vi ho tanto pensato e mi sembra giusto offrirvi uno spunto di..... perculamento.

    Quando ho comprato la Tiger, non ho voluto accessori, ne faretti, ne sella riscaldata, non il porta navigatore, niente di niente, dunque, nei miei pensieri, non c’erano nemmeno le manopole riscaldate.

    Quando ho ritirato la moto, ho visto che c’erano i comandi dei faretti e delle manopole, “beh, mi sembra intelligente, uno può metterle in un secondo tempo smoccolando di meno e con certezza del risultato”, ho pensato, ed in effetti, quando ci ho giocato un po’, di entrambe vedevo accendersi la spia verde, o l’icona per le manopole, sul cruscotto, poi spegnevo subito e la cosa finiva li.

    Domenica di ritorno dalla gitarella in Valvestino, anche per ingannare un po’ il tempo in autostrada, mi sono rimesso a pistolare con menu, mappe e….. bottoni: “eh si, la spia dei faretti si accende proprio”, ho sorriso…..

    Fatto qualche km, erano quasi le 20, comincio a sentire come spesso di sera, freddo sul dorso delle mani ma, sorpresa sorpresa., le scalmane sui palmi!!!!!!! Li per li, non mi capacito, rifletto un secondo, non mi pareva di aver stretto così tanto i palmi sul manubrio tale da produrre calore, ….penso, ripenso, guardo il cruscotto, noto un simbolo mai visto prima…… Cazzarola, c’ho le manopole riscaldate anch’io!!!!!!! Beh, dai, c’ho messo solo 28.000 Km e 16 mesi per accorgermene, non è che le cose si possono capire tutte così al volo, tac tac!

    PS: io, le mani gelate sopra e calde sotto, non mi hanno soddisfatto tanto….

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio

    PS: io, le mani gelate sopra e calde sotto, non mi hanno soddisfatto tanto….
    Evito qualsiasi perculamento, ma questo dice tutto -->

    Per quanto riguarda la differenza di temperatura, è normale che sia così... migliora un pò se hai i paramani messi bene che ti deviano il flusso d' aria dal dorso delle mani.

    Per l' inverno infatti il top sono le moffole e le manopole riscaldate, anche se le moffole sono inguardabili...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169

    ... non ho parole...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio

    ... non ho parole...
    ...mi sembra strano!!!




  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Data Registrazione
    12/07/11
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Messaggi
    908
    Grande PIGI

    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, poiché non son potuto venire al raduno – ma conto di esserci per il pranzo di Natale – vi ho tanto pensato e mi sembra giusto offrirvi uno spunto di..... perculamento.

    Quando ho comprato la Tiger, non ho voluto accessori, ne faretti, ne sella riscaldata, non il porta navigatore, niente di niente, dunque, nei miei pensieri, non c’erano nemmeno le manopole riscaldate.

    Quando ho ritirato la moto, ho visto che c’erano i comandi dei faretti e delle manopole, “beh, mi sembra intelligente, uno può metterle in un secondo tempo smoccolando di meno e con certezza del risultato”, ho pensato, ed in effetti, quando ci ho giocato un po’, di entrambe vedevo accendersi la spia verde, o l’icona per le manopole, sul cruscotto, poi spegnevo subito e la cosa finiva li.

    Domenica di ritorno dalla gitarella in Valvestino, anche per ingannare un po’ il tempo in autostrada, mi sono rimesso a pistolare con menu, mappe e….. bottoni: “eh si, la spia dei faretti si accende proprio”, ho sorriso…..

    Fatto qualche km, erano quasi le 20, comincio a sentire come spesso di sera, freddo sul dorso delle mani ma, sorpresa sorpresa., le scalmane sui palmi!!!!!!! Li per li, non mi capacito, rifletto un secondo, non mi pareva di aver stretto così tanto i palmi sul manubrio tale da produrre calore, ….penso, ripenso, guardo il cruscotto, noto un simbolo mai visto prima…… Cazzarola, c’ho le manopole riscaldate anch’io!!!!!!! Beh, dai, c’ho messo solo 28.000 Km e 16 mesi per accorgermene, non è che le cose si possono capire tutte così al volo, tac tac!

    PS: io, le mani gelate sopra e calde sotto, non mi hanno soddisfatto tanto….
    No Explorer....No Party

    Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio

    ... non ho parole...
    Se ero diverso, c'avevo il Gs!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    no, beh... direi che questa è proprio da Giessisti... della peggior specie, per di più... quelli "dell'ultima ora" ...

    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    ...mi sembra strano!!!



    ... pirlo...

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Pensa quando tra un paio di scoprirai che ha anche la sella riscaldata......

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Se ha una Xcx, non ha le selle riscaldate...

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Lo imparerà....

    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/04/2012, 17:31
  2. MANOPOLE
    Di Tigeroby nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/04/2012, 20:30
  3. Manopole
    Di Matt nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26/08/2009, 22:11
  4. manopole d'oro?
    Di OrangiOne nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 22/11/2008, 13:36
  5. manopole
    Di Ranger nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/11/2007, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •