Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Acquisto pompa della benzina.

  1. #1

    Acquisto pompa della benzina.

    Che voi sappiate è possibile prenderla direttamente dal produttore?

    Faccio un esempio un mio amico con un vecchio bmw ha dovuto cambiare la pompa.
    Ha scoperto chi la produce, contattato il produttore e l'ha pagata 1/3 rispetto a quella che da la bmw

    Che voi sappiate si potrebbe fare una cosa simile con le nostre?
    Oppure se la ordino dall'inghilterra magari risparmio qualche cosa?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Data Registrazione
    17/03/15
    Località
    Empoli
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Messaggi
    221
    Per la mia esperienza acquistare su worldoftriumph conviene se fai da solo il montaggio, il prezzo delle parti è di pochissimo inferiore al prezzo del rivenditore. Altra cosa se vai direttamente alla fonte, li non ho esperienza, occhio però a montare parti che per mamma Triumph poi risulterebbero di fatto non originali.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

    Ho visto sul sito per explorer 2014 la pompa costa 330€ più spedizione, sicuro di voler magari risparmiare 100€ su una moto da 20000€? Scusa se mi permetto. Secondo me questi risparmi vanno bene su una moto molto vecchia che magari non ha più un valore di mercato.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Nikcapp; 29/09/2017 alle 09:19 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    La mia moto è del 2012, diciamo che dopo il tagliando di 500€ spenderne altri 500 non mi entusiasma..soprattutto considerato che potrebbe non essere la soluzione.
    Ultima modifica di Invernomuto; 29/09/2017 alle 14:52

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/09
    Messaggi
    102
    Solitamente le aziende hanno dei rapporti commerciali ben definiti da contratti, per cui se la Triumph ha una pompa della X tu contatti la X che la produce e lei non potrebbe venderla perchè la vende la Triumph come ricambio.
    Normalmente però i contratti hanno una durata, quindi se si tratta di una moto appena uscita è difficile che sia scaduto
    Invece con la vecchia BMW il contratto magari è scaduto

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Una pompa Denso come quella della Explorer non la trovi purtroppo in commercio al di fuori di Triumph.

    Mi assicurerei tuttavia che sia davvero necessario sostituirla, per come sono costruite sarebbe un'evenienza del tutto eccezionale.

  7. #6
    Eppure è l'unica cosa che potrebbe causare il problema il resto delle cose è già stato controllato.
    Sinceramente non so cosa pensare

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Non so quale sia il tuo problema, ma in ogni caso non ha senso cambiare pezzi a caso.

    Se si sospettano mancanze da parte della pompa benzina, allora si verifica, con un manometro installato in mandata tra serbatoio ed iniettori, che la pressione del carburante si attesti in tutte le condizioni ai necessari 3,5 bar.
    Se sì, tutto ciò che è dentro al serbatoio non ha alcun problema.
    Se no, prima di buttare via, si smonta e si ricerca il problema.

  9. #8
    é tutto scritto in un post precedente, ovviamente non si cambiano i pezzi a caso.
    Si per esclusione e anche se la mia pompa gira a 3,5 si sospetta che quando si surriscalda smette di funzionare

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Arezzo
    Moto
    Tiger Explorer XCX
    Messaggi
    717
    Perchè non provi a cercarne una usata su ebay? La paghi sicuramente 1/3 e intanto capisci se è veramente quello il problema
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

  11. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Perchè non provi a cercarne una usata su ebay? La paghi sicuramente 1/3 e intanto capisci se è veramente quello il problema
    mi sa che è l'unica soluzione ma il dubbio è che poi la pompa usata sia difettosa e non ho nessuna garanzia.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] pompa della benzina o centralina?
    Di asps nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02/09/2014, 17:35
  2. pompa della benzina
    Di milk_tre nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 20:32
  3. rele pompa della benzina
    Di Tafano nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/08/2010, 10:18
  4. innesti pompa della benzina
    Di Jedy73 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23/03/2010, 14:48
  5. Acquisto pompa benzina speed triple 2001
    Di massimo79 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 07:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •