Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Mini recensione portasmartphone Givi S920M

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902

    Mini recensione portasmartphone Givi S920M



    Dal momento che giro abbastanza, ho deciso di acquistarlo soprattutto per sopperire in caso di necessità al navigatore, sia per quanto riguarda eventuali blackout o anomalie varie, sia per trovare più velocemente indirizzi o punti interesse utilizzando google maps (visto che oggi con il roaming abolito in Europa si utilizza tranquillamente anche all'estero).
    Io ho un onestissimo Samsung S3 da 150 €, le cui potenzialità sono relativamente limitate, ma sufficienti per quello di cui ho bisogno....sono convinto che con gli smartphone di ultima generazione, impermeabili, utilizzabili con i guanti e con un contrasto tale da essere ben visibili anche in pieno giorno, volendo si potrebbe tranquillamente fare a meno dei navigatori veri e propri, nel 90% delle situazioni.
    A oggi ci sono decine di applicazioni, online, offline, gratis e a pagamento...c'è l'imbarazzo della scelta!
    Rimane la relativa scomodità di dover collegare tutte le volte il cavo di alimentazione, per utilizzi che superino qualche ora di utilizzo...e nel mio caso, la visibilità e il contrasto del Garmin Montana sono ancora decisamente migliori di quelli dello smartphone.

    Il Givi S920, esiste in due versioni: M (per smartphone da 112x52 mm. a 148x75 mm.) e L (per smartphone da 144x67 mm. a 178x90 mm.)...costa 55€ da Mingarelli a Bologna.
    E' fatto in modo da lasciare liberi sia il tasto di accensione, che l'alimentazione, il volume, l'obiettivo e il flash.
    Si può montare su tubi che vanno da un diametro di 8 mm. fino a 35 mm. (quindi sia sul manubrio che sull'asta dello specchietto...nel qual caso, se si dispone di un ottimo stabilizzatore, si possono girare anche dei filmati e scattare delle foto) e si può orientare in tutte le direzioni.
    Mi sembra molto ben congegnato e robusto.

    Quando non è utilizzato, è molto discreto.



    Per applicare lo smartphone, ci sono due pratiche palette a "ciappetto" posteriori, che allargano i supporti laterali, poi si preme con il telefono sul supporto superiore spingendo verso l'alto e l'aggancio è abbastanza agevole.



    Il telefono risulta molto stabile e non vibra...volendo c'è un "elastico" per l'utilizzo in fuoristrada, ma su strade normali, non lo ritengo necessario.



    Devo procurarmi un cavetto corto, comunque l'alimentazione, nel caso dell'Explorer è praticissima (a 15 cm. dal supporto)



    Per chi sente la necessità della strumentazione TFT, c'è l'imbarazzo della scelta, tra contachilometri, altimetri, bussole e navigatori.





    Conclusioni:

    - se ne può fare a meno?...sicuramente
    - può essere utile?...sicuramente
    - e per chi ama le "frocerie"?...indispensabile
    Ultima modifica di mototopo67; 15/10/2017 alle 10:09
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    ..prima di acquistare il tom tom 410 ho usato per anni il cellulare come navigatore ... e devo dire che ho sofferto abbastanza considerato che non c'era il roaming europeo e che spesso il sole mi impediva di vedere bene le indicazioni...oltre il fatto che matematicamente si piantava nel momento meno opportuno...

    Poi l'ho abbandonato completamente ... però ora le tue considerazioni mi sembrano azzeccate ... come integrazione e non sostitutivo del navigatore potrebbe essere di grande aiuto visto anche che gli smartphone sono decisamente più performanti oltre che impermeabili...

    Mi sà che riattiverò al più presto questa "froceria" ...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio

    visto anche che gli smartphone sono decisamente più performanti oltre che impermeabili...

    Il mio è finito nel cesso... impermeabile quanto vuoi, ma...


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Il mio è finito nel cesso... impermeabile quanto vuoi, ma...

    E il problema non è stata l'acqua , è diventato un Puzzphone
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  6. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Il mio è finito nel cesso... impermeabile quanto vuoi, ma...

    Cosa facevi al cesso?

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio


    Dal momento che giro abbastanza, ho deciso di acquistarlo soprattutto per sopperire in caso di necessità al navigatore, sia per quanto riguarda eventuali blackout o anomalie varie, sia per trovare più velocemente indirizzi o punti interesse utilizzando google maps (visto che oggi con il roaming abolito in Europa si utilizza tranquillamente anche all'estero).
    Io ho un onestissimo Samsung S3 da 150 €, le cui potenzialità sono relativamente limitate, ma sufficienti per quello di cui ho bisogno....sono convinto che con gli smartphone di ultima generazione, impermeabili, utilizzabili con i guanti e con un contrasto tale da essere ben visibili anche in pieno giorno, volendo si potrebbe tranquillamente fare a meno dei navigatori veri e propri, nel 90% delle situazioni.
    A oggi ci sono decine di applicazioni, online, offline, gratis e a pagamento...c'è l'imbarazzo della scelta!
    Rimane la relativa scomodità di dover collegare tutte le volte il cavo di alimentazione, per utilizzi che superino qualche ora di utilizzo...e nel mio caso, la visibilità e il contrasto del Garmin Montana sono ancora decisamente migliori di quelli dello smartphone.

    Il Givi S920, esiste in due versioni: M (per smartphone da 112x52 mm. a 148x75 mm.) e L (per smartphone da 144x67 mm. a 178x90 mm.)...costa 55€ da Mingarelli a Bologna.
    E' fatto in modo da lasciare liberi sia il tasto di accensione, che l'alimentazione, il volume, l'obiettivo e il flash.
    Si può montare su tubi che vanno da un diametro di 8 mm. fino a 35 mm. (quindi sia sul manubrio che sull'asta dello specchietto...nel qual caso, se si dispone di un ottimo stabilizzatore, si possono girare anche dei filmati e scattare delle foto) e si può orientare in tutte le direzioni.
    Mi sembra molto ben congegnato e robusto.

    Quando non è utilizzato, è molto discreto.



    Per applicare lo smartphone, ci sono due pratiche palette a "ciappetto" posteriori, che allargano i supporti laterali, poi si preme con il telefono sul supporto superiore spingendo verso l'alto e l'aggancio è abbastanza agevole.



    Il telefono risulta molto stabile e non vibra...volendo c'è un "elastico" per l'utilizzo in fuoristrada, ma su strade normali, non lo ritengo necessario.



    Devo procurarmi un cavetto corto, comunque l'alimentazione, nel caso dell'Explorer è praticissima (a 15 cm. dal supporto)



    Per chi sente la necessità della strumentazione TFT, c'è l'imbarazzo della scelta, tra contachilometri, altimetri, bussole e navigatori.





    Conclusioni:

    - se ne può fare a meno?...sicuramente
    - può essere utile?...sicuramente
    - e per chi ama le "frocerie"?...indispensabile
    Wow che bello il nuovo cruscotto ...... molto muccoso.

    Ma tu non eri quello che queste cose non le avrebbe mai usate ?


    Sera a tutti

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    si sta ambientando per il passaggio alla nuova Explorer...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    L'avrà già ordinata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Wow che bello il nuovo cruscotto ...... molto muccoso.

    Ma tu non eri quello che queste cose non le avrebbe mai usate ?


    Sera a tutti

    ha ha ha l'ho scritto perchè l'ho messo...pensa che i mucchisti se vogliono le lucine colorate devono pagare SEICENTOCINQUANTA EURO di optional...contenti loro
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Cosa facevi al cesso?

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Stavo cagando

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma cume cazz s'atacca sto mini lucas (COME SI COLLEGA QUESTO MINI LUCAS?)
    Di pepe2008 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2020, 13:17
  2. Vendo Borsa Tanklock Givi XS319 Mini e Coppia di Bluetooth Linkin By LS2
    Di Andrea_Firenze nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/05/2016, 18:46
  3. [Tiger] presa aggiuntiva e portasmartphone/navigatore
    Di orcablu nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 23/02/2016, 21:00
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/05/2013, 09:51
  5. Vendo barre portatutto per Mini Countryman originali Mini
    Di Domino nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/11/2012, 12:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •