Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 100 di 109 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1087
Like Tree489Likes

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Il "connettore libero nascosto" (connettore bluetooth) mi pare che sia un preciso obbligo per l'omologazione Euro4 - ed alcune Case lo hanno messo sulle moto anche precedentemente alla omologazione Euro4 del modello - e ha a che fare con le normative comunitarie per il "dialogo" con la elettronica del veicolo da parte di qualsiasi officina, o Ente Ispettivo/Controllo (tipo officine Revisioni) senza essere "Officina Autorizzata" (cioè della Casa Madre).
    Ovvio che tramite questa "porta", molti "scenari" si possono aprire (... e si apriranno, in futuro)

Non ho pensato che il nuovo sistema "connettivity" di Triumph introdotto con la Scrambler 1200 potesse essere da subito implementato anche sui TFT già esistenti (sulle Street Triple/Speed Triple/Tiger 800-1200) perchè il TFT della Scrambler è sensibilmente diverso (come forma, dimensioni, e layout di visualizzazione) a quello "trapezoidale" già in opera, ma scioccamente mi sono scordato che un cruscotto TFT è semplicemente una "scheda" che funziona grazie ad un software, per cui basta immettere nella scheda un software diverso (o aggiornare quello esistente), perchè tutto funzioni...

Quindi sì: è ovvio che recandosi in Concessionaria, e acquistando il "pacchetto accessorio Triumph Connettivity" (Modulo BT+stringa software, per aggiornare il software del TFT, che inseriranno in Officina con apposita procedura), tutte le funzioni del nuovo sistema lanciato con la Scrambler 1200 saranno "usabili" pure sui TFT già in circolazione sulle altre moto della Gamma dotate di cruscotto TFT.

SpeedRS_High_Nav.2935aa77-495x400.jpg

E ne dico un'altra: per lo stesso motivo (cioè che il TFT è semplicemente una "scheda" che funziona per mezzo di un software), presumo che ci potranno essere anche - in futuro - nuove visualizzazioni grafiche del TFT da scegliere (e implementare), come se fossero ulteriori "personalizzazioni" disponibili sul catalogo Accessori...

Magari non da Triumph stessa, ma da una Softwarehouse specializzata (che magari è la stessa fornitrice di Triumph...)
    allo stesso modo di come ci sono set di borse Originali Triumph Alluminio, e le loro "gemelle" Givi... (primo esempio che mi viene in mente)
    Ultima modifica di Blacktwin; 07/11/2018 alle 13:33
    Tigersky likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    No Black, non mi riferisco al connettore diagnosi, ben riconoscibile essendo nelle Triumph posto sotto la sella e da sempre di tipo standard SAE J1962 (volgarmente detto connettore OBD II).

Quello di cui parlo è un connettore bianco a 6 pin, tappato, che si trova seminascosto in giro per le moto, e se n'è congetturato saltuariamente su vari forum anglosassoni a riguardo della sua funzione.
    Nelle informazioni tecniche Triumph viene raffigurato negli schemi elettrici ed identificato come "Bluetooth Module Connector", ma non se ne fa descrizione in nessuna parte.

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ah, capito...
    sì, in effetti ho visto un "connettore strano" sulla mia Tiger 1200, ma non ho approfondito la sua Funzione/utilizzo (ho pensato avesse a che fare con il Keyless/antifurto originale, che quest'ultimo non ho), perchè non sono un "elettronico"...

Bene, ora sì è spiegato l'arcano... si sono "presi avanti"...
    (in effetti, qualsiasi Casa pensa le cose con almeno 4/5 anni di anticipo rispetto alla immissione sul mercato, quindi sui "particolari minori, e nascosti" ci si può intanto portare avanti, non si sa mai...)
    Tigersky likes this.

TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Moto
    tiger 1200 rally pro

Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ah, capito...
    sì, in effetti ho visto un "connettore strano" sulla mia Tiger 1200, ma non ho approfondito la sua Funzione/utilizzo (ho pensato avesse a che fare con il Keyless/antifurto originale, che quest'ultimo non ho), perchè non sono un "elettronico"...

Bene, ora sì è spiegato l'arcano... si sono "presi avanti"...
    (in effetti, qualsiasi Casa pensa le cose con almeno 4/5 anni di anticipo rispetto alla immissione sul mercato, quindi sui "particolari minori, e nascosti" ci si può intanto portare avanti, non si sa mai...)

https://www.motociclismo.it/google-m...5#top-carousel

Bhe ora per la mia felicità....avrò tutte le frocerie che mi piacciono ...e poi....niente niente che il buon vecchio @Blacktwin adesso farà un upgrade significativo al suo....sistema....intellettivo....inserendo anche le frocerie tanto blasonate?!

PS
    È da anni che viaggi e usi trumpe e....ancora dubiti che siano avanti 4/5 anni luce a gli altri?! Sono inglesiiii.....vanno per la loro strada con o senza consensi altrui
    Ultima modifica di Tigersky; 08/11/2018 alle 05:32

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ma neanche per idea... non buttero' 500 euro per un "up-grade" che non mi serve, ma non solo: su un paio di funzioni, per me sarebbe un "downgrade"...

e mi spiego:

1 - quando sono in moto, il telefono cellulare lo ho in tasca, ma spento (in modalità "aereo"), e lo accendo - se mi va - solo quando sono in sosta, per rifornimento, caffè o sigaretta.
    Della serie: almeno quando sono in moto, niente rotture di balle, decido io se e chi chiamare, e quando mi va.

2 - per la Navigazione, uso un Navigatore programmabile dal PC (per quanto riguarda il percorso che IO ho pianificato di fare, e non il software del Navigatore), che mi dà molte più informazioni (pure gli Autovelox...) rispetto ad un semplice "turn-by-turn".

3 - per la musica, la ho sempre ascoltata con la BMW K 1200 RS, utilizzando un Player MP3 con auricolari Ear-in della Bang&Olufsen, dal suono perfetto, ma potevo farlo perchè in sella alla RS non avverti alcun rumore (meccanico/di scarico), ma solo il fruscio del vento... in sella alla Explorer/Tiger 1200 non è più possibile, perche il rumore del motore "sporca" la qualità del suono della Musica.
    Ma se anche volessi, posso benissimo utilizzare ciò che già ho, oppure collegando il Cell al BT del casco, ed ascoltando la playlist del cellulare.

4 - La videocamera la ho acquistata anni fa (una "cinese", per un centinaio di euro), e per la moto la ho utilizzata 3/4 volte, poi basta... (che senso ha - mi son detto - filmare la strada che si percorre? Per riguardarla poi a casa? Fatto una volta, mi son detto "ma sono scemo? Manco fossi una svampita che si riguarda le immagini dell'album di matrimonio...").
    Ora l'unico utilizzo che continuo a fare della videocamerina è filmare le trombate con "i bocconcini fuoripiatto"... questo sì che ha un senso a riguardarle ogni tanto

E riferito al tuo P.S. : ho scritto una cosa ben diversa da come la hai interpretata (e riscritta tu) ... rileggi bene
    Ultima modifica di Blacktwin; 08/11/2018 alle 10:50

TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Sei magnifico!!!

Messaggio ricevuto, capo!

Oggi giornata di EICMA...devo dire che sono sempre più convinto che di moto c'è ne una tutte le altre son nessuna....

Tocca firmare....

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Saranno pure frocerie ma trovo comodo sul mio ktm 1290 tenere il telefono nel cassettino dedicato (con ricarica incorporata) e vedere le indicazioni del navi sul display.
    Non ascolto musica mentre guido ma, volendo, posso comandarla dal blocchetto di sinistra ( volume compreso) senza staccare le mani dal manubrio, così come con lo stesso blocchetto posso rispondere a una chiamata (sul tft appare il nome del chiamante come da rubrica telefonica) o respingere la chiamata, funzioni indispensabili? No però comode.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Molto O.T, scusate...

Ma... curiosità... come mai Clarke vendi già la tua KTM?

(... ho letto in altro forum che la hai messa in vendità...)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Molto O.T, scusate...

Ma... curiosità... come mai Clarke vendi già la tua KTM?
    da quando è morto mio padre il lavoro mi occupa 12/13 ore al giorno e considerando che presto diventerò padre anche i viaggi/vacanza saranno out per un pò... da maggio ho fatto 5000 km non ha senso avere un 1300 per questo uso, vorrei ripiegare su qualcosa di più piccolo.
    riguardo la moto con le selle power parts ( quelle di serie sono più una panca che selle ) è diventata super confortevole e per il resto è goduria pura, leggera, agile, pochissime vibrazioni, consuma poco e quando vuoi divertirti...

Using Tapatalk

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Capito.
    Condoglianze per la perdita di tuo padre
    per me è stato un colpo durissimo, e nemmeno andavamo tanto d'accordo... ma poi mi sono reso conto che è sempre stato una guida e un "riferimento" per me.

TCP Rider
    un colpo durissimo!

Using Tapatalk