Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union jack "Toni di grigio"

Prezzo € 10.00
oval_titan_top_carb_...

oval_titan_top_carb_sottosella slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 330.00
Sella modello Caterp...

Sella modello Caterpillar per Triumph Bonneville, Scrambler

Prezzo € 290.00
Kit 2 tappini copriv...

Kit 2 tappini coprivalvola NUMBER EIGHT

Prezzo € 10.00
Kit completo 3in1 t...

Kit completo 3in1  tromboncino inox, omologato con db killer estraibile.

Prezzo € 850.00
TCP on TRACK 2016...

TCP on TRACK 2016

Prezzo € 1.00

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 142
Like Tree41Likes

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

TCP Rider
    Moto
    tiger sport 2016
    Black... chi lo sente adesso Sabba!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer 1200 XCx m.y.2016
    ecchettedevodì...

al massimo mi "banna"...

ciao ragazzi, è stato bello comunque...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Triumph Tiger Sport 1050 MY16
    Macchè macchè bannare.
    A domanda precisa ho risposto con altrettanta precisione, e faccio notare che il discorso TC troppo invasivo era relativo alla Tiger Sport "truccata" con la IAT (non a una ipotetica Tiger 1200 che non conosco), e sulla Fazer 8 non ho mai accennato alla presenza del Traction Control.
    L'avevo presa ad esempio solo relativamente alle gomme. Quelle di serie facevano così schifo che slittavano anche partendo normalmente, e in quel caso un TCS invasivo avrebbe ulteriormente massacrato le prestazioni.
    Speravo in cuor mio che il TCS della Explorer fosse stato tarato meglio (così sarà ancor più "discreto" sul nuovo modello, almeno credo), perché se così non fosse, molto probabilmente dovrei viaggiare sempre con il sistema disabilitato.
    Tanto monterei la IAT anche sulla 1200, e le cose non cambierebbero.
    Se il sistema è di qualità superiore tanto meglio.
    Si crea una mappa Off-Sport con tanto motore, poco ABS e TCS e si è a posto col mondo.

Sabba

TCP Rider
    Comunque a me la xrt rossa mi piaceeeeee

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

6. 15/11/2017, 06:30

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    tigrona 1200 xc white
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sul sito ufficiale Triumph, la nuova moto si chiama Tiger 1200.
    Il nome Explorer non esiste più.

secondo me a breve la fanno una con il serbatoio maggiorato e la chiamano Explorer
    SALTA CHI ZOMPA DISSE IL ROSPO ALLA RANOCCHIA........ LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- continua........

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Se la fanno, è mia!!!

Carpe diem
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    tigrona 1200 xc white
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Se la fanno, è mia!!!

Carpe diem
    non avevo dubbi
    SALTA CHI ZOMPA DISSE IL ROSPO ALLA RANOCCHIA........ LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- continua........

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Tiger Explorer 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Comunque a me la xrt rossa mi piaceeeeee
    Ribadisco che Rossa a me fa "sangue" e non poco, appena sarà possibile sul sito Triumph proverò a configurare la XRT con il puntale in alluminio ed i tubi paramotore, per vedere che prezzo salta fuori.

Citazione Originariamente Scritto da ruvido64 Visualizza Messaggio
    secondo me a breve la fanno una con il serbatoio maggiorato e la chiamano Explorer
    Effettivamente potrebbe essere il motivo per il quale sul modello nuovo hanno tolto la dicitura "Explorer"
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Triumph Tiger Sport 1050 MY16
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Quindi, dire "sulla mia precedente Fazer si accendeva la spia anche in seconda" e proseguire "oltretutto l'intervento del TC taglia di brutto potenza" significa parlare con la superficialità del "sapientone da bar" (scusa se te lo dico con rude franchezza sabba, ma dato che hai scritto che tu sei anche un Tester, mi domando di cosa... un buon tester parla ed esprime pareri su una moto che ha provato, non fa "di tutta l'erba un fascio"... se non la ha provata, evita di parlare come un qualsiasi avventore del bar che parla per sentito dire, o per cose provate su tutt'altre moto, e tipologia...).......
    Ecco perchè ti ho chiesto di "chiarirmi" quella tua affermazione "a me il TC mi fa dannare", perchè era chiarissimo che facevi una affermazione basata su chissà cosa, ma non certo su esperienze con la Explorer......
    Scusa se ho ritagliato un po' il tuo post.
    Io accetto di buon grado critiche acclamate in questo modo, ma probabilmente non hai letto con la massima attenzione ciò che ho scritto io..
    Nel post precedente ho spiegato cosa volevo intendere, e soprattutto cosa spero di ottenere in futuro.
    Riassumo.
    Fazer 8 senza TC e piattaforma inerziale, ma con gomme schifose >> slittamenti continui in accelerazione (anche senza "strafare")
    Fazer 8 (idem), ma con gomme buone >> nessuno slittamento in accelerazione (anche tirando di brutto) e moto perfettamente sotto controllo.
    Tiger Sport 2016 con TC, senza piattaforma inerziale, ma con gomme "decenti" >> nessuno slittamento, ma avverto spesso un netto calo di potenza (con relativa spia gialla lampeggiante nel quadro) anche quando non tiro "abbestia".
    Non è assolutamente un problema grave, ma si è accentuato parecchio dopo aver montato la IAT che, con i climi più freddi, regala un deciso incremento prestazionale.
    Presumo che il TC della mia attuale moto sia stato tarato un po' troppo invasivo, e solo inizialmente (cioè durante la fase di rodaggio e nel paio di migliaia di chilometri successivi) non ho mai avvertito il "problema".
    Adesso che ho la moto "in mano", gomme molto buone e la già citata IAT, la mefitica spia gialla mi perseguita quasi quotidianamente.
    Ecco perché ho scritto che mi fa dannare.
    Con una moto priva di elettronica ci ho fatto 5 inverni senza una slittata (controllandola con il solo polso destro), e invece questa nuova si autolimita in condizioni (stradali ed atmosferiche) nettamente migliori.
    Ecco perché spero in una netta evoluzione del sistema TC, che molto probabilmente corrisponderá al vero nella nuova 1200.
    Come per l'ABS, il TC deve entrare in funzione solo quando è davvero necessario, non (quasi) sempre come nel mio caso, altrimenti preferisco non averlo.
    Tutto qui.
    In ogni caso ti ringrazio per l'utile spiegazione della scelta delle mappe in relazione ai Riding Mode, e pure per come si "evolve" il sistema TC in presenza della piattaforma inerziale o meno sulle moto moderne.
    Io ho provato moltissime moto, ma poche con i sistemi elettronici più evoluti.
    Devo dire onestamente che su queste ultime non ho mai avvertito più di tanto la presenza degli stessi, ma devo anche aggiungere che non le ho mai provate così a lungo per farci completamente la mano, e sviscerarne i vari comportamenti a fondo.
    Solo sulla KTM Adventure 1190 e sulla Ducati MultiStrada 1200S ho notato che le prestazioni erano leggermente tarpate dalla elettronica, ma in generale, non solo durante l'accelerazione.
    Insomma, un comportamento più lineare e concepibile.
    Non ho potuto smanettare troppo con le configurazioni perché non erano mie, e sono certo che facendolo possano dare nettamente di più.
    Poi bisognerà vedere quanto slittano, ma questo è un altro discorso.

Ultima modifica di _sabba_; 15/11/2017 alle 10:24
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer 1200 XCx m.y.2016
    Si, non avevo letto bene per quanto riguarda la Fazer...
    Capisco pero' che la tua attuale Tiger Sport, con una modifica alla IAT (che porta, nelle ipotesi migliori, un incremento su 126 cv di 1.5/2 cv al massimo, come "sensibile incremento prestazionale") ora ha sempre la spia del Tc accesa...
    Io la Sport la ho provata, non a lungo e in maniera approfondita devo dire (due brevi giri - prima a solo poi in coppia - mi hanno rivelato che non era la moto che cercavo), ma il gas ce l'ho dato, in considerazione dello stato ambientale del momento (era fine marzo 2016), e il Tc non mi ha mai infastidito...
    certo, se ci divertiamo a dare manate sconsiderate in 1-2-3 per sentire il Tc che lavora...
    io personalmte verificherei un po' di cose - non ultima, la guida - se mi accorgo che il Tc interviene "in continuazione"...