Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 91 di 109 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1081
Like Tree487Likes

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Eppure io sono molto sensibile a rumori e vibrazioni e ripeto, durante il mio test non è emerso nessun rumore di rotolamento evidente
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    tigrona 1200 XCa marine
    Mah!!! Sarò sordo

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    SALTA CHI ZOMPA DISSE IL ROSPO ALLA RANOCCHIA........ LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 continua........

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 xrt White
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Mai viaggiare col modulare aperto... opinione personale (difatti non lo faccio mai)
    anche se ha la doppia omologazione (che sono pochissimi, ma comunque la doppia omologazione si riferisce ad un'altra cosa...)

Mototopo, il rumore e' percepibile anche sulla Xca (daltronde io ho una Xcx, con cerchi a raggi, e il rotolamento con le Next e' sempre stato avvertbile)
    Hai ragione Dario ma con i primi “Calducci importanti” e le malsane abitudini di gioventù è irrefrenabile la voglia di aria sul viso, se poi ci metti anche le andature moderate per limiti e traffico intenso..... Capisco comunque che il rumore, è il prezzo minimo da pagare per una moto che ho trovato stabilissima. Ah dimenticavo, sabato andando su ad Asiago con la “zavorrina”, fortunatamente leggerissima , uscendo da una curva, ci siamo trovati un camion davanti che ha invaso la nostra corsia, non avevo alternativa, in piega ho dovuto frenare di brutto per guadagnare una frazione di secondo, dare gas e ripiegare, ci sono passato per un “niente” ma la moto è rimasta stabilissima e ne è uscita alla grande. Non avendo ancora grande esperienza con l’elettronica, posso solo dire che ci ha salvato da un pericoloso è spaventoso impatto . Anche mia moglie nonostante la paura, ne ha preso atto e mi ha subito detto “soldi spesi bene”

TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 XCa MattMarine
    secondo me è più un problema del manto stradale. il profilo delle Next è molto simile a quelle stradali touring, difficile dare la colpa alle gomme.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 xrt White
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    secondo me è più un problema del manto stradale. il profilo delle Next è molto simile a quelle stradali touring, difficile dare la colpa alle gomme.
    Anche questo potrebbe influire, o visto che qualcuno non sente nulla, a sto punto magari potrebbe essere la moto che mi è capitata che produce questo rumore. Comunque mi riservo si fare una comparativa con la demo del conc. anche se non mi pare abbia una xrt a disposizione

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    Comunque confermo anch'io che le Next fanno rumore a velocità da statale, con la MY2012 lo notavo meno, probabilmente per vari motivi, la moto più rumorosa a livello di meccanica, le gomme di sezione diversa e probabilmente anche il DOT delle gomme che su mia richieste era sempre recentissimo. Sulla XCX, che fra le altre cose ha i cerchi a raggi, lo sento di più, questa sera controllo il DOT perché secondo me sicuramente essendo moto da concessionaria la gomma sarà più datata rispetto alla mia solita richiesta al gommista - del resto quando la compri devi prendere quello che ti danno. Tanto per intenderci al gommista chiedo DOT massimo di 2 mesi.
    Qualche post indietro ho buttato l'amo delle TKC70 che diventano un pochino rumorose dopo i 4000 km, ma che prima di tale consumo, nonostante il semi-tassello, sono più silenziose delle NEXT; poi dopo i 4000 in piega ululano .
    Ultima cosa, nell'ultimo viaggio fatto in coppia mia moglie mi ha riferito di aver notato una certa rumorosità al posteriore, che a conti fatti potrebbe essere certamente lo Pneumatico.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Ultima cosa, nell'ultimo viaggio fatto in coppia mia moglie mi ha riferito di aver notato una certa rumorosità al posteriore, che a conti fatti potrebbe essere certamente lo Pneumatico.
    Parlava del TUO posteriore!!!

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    tigrona 1200 XCa marine
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Parlava del TUO posteriore!!!

SALTA CHI ZOMPA DISSE IL ROSPO ALLA RANOCCHIA........ LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 continua........

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Citazione Originariamente Scritto da ruvido64 Visualizza Messaggio

Sicuramente gli è scappata.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Alfonsomoto likes this.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Dai ragazzi, suvvia... cliccate sul tasto "memory" (parlo dei "vecchi" possessori di Explorer, e frequentatori del Forum, non dei nuovi arrivati) e vedrete che vi verrà in mente che in passato ne abbiamo già parlato in altri post anni fa di questa caratteristica particolare del Next... tra i 70 e i 90 all'ora "suona"...

avendo usato io sempre moto e gomme puramente stradali (e pure sportive, quindi con rapporti pieni/vuoti molto alti), fu la prima cosa che avvertii quando presi la mia Explorer XCX... anche io pensai subito "c'è qualcosa che non va, probabilmente nei cuscinetti ruota..." perchè la cosa era evidentissima !!
    Paolo mi disse subito che erano le gomme, ma io non ero molto convinto... mi sembrava impossibile che fosse "solo quello"...
    Feci quindi una semplice prova: e mi accorsi che - lasciando la velocità invariata - inclinando la moto di pochi gradi (nelle classiche "curve lunghe" da tangenziali o da fondovalle) il rumore si attenuava di molto; e ritornava ad essere avvertibilissimo con la moto diritta.

Il Pirelli Scorpion Trail II non lo fa (o almeno, praticamente inavvertibile... ovvio che paragonato alle Dunlop GP 2012 Race che ho montate sull'altra moto, il rumore di rotolamento si percepisce ugualmente...) perchè pur avendo disegno di battistrada simile (quello del Pirelli è più "spigolato", e con linee "dritte") nella zona centrale (che tocca terra quando la moto è diritta) l'intaglio è più stretto rispetto al Next, e nel rotolamento produce meno rumore nella velocità "critica"...

guardate la differenza

Metz Tourance Next Pirelli Scorpion Trail II

Next.jpg Scorpion T II.jpg
    ramon78 and Alfonsomoto like this.