Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Specchietti retrovisori.

  1. #1

    Specchietti retrovisori.

    Saaaalve,

    ho il modello 2012 quindi con specchietti quadrati che per carità a me vanno benissimo ma ormai sono un po' rovinati.

    Avete qualche modello di specchietto da consigliarmi? a me non interessano fighi, ma grossi alti e che si veda bene!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di amwela
    Data Registrazione
    19/05/16
    Località
    napoli/parma
    Messaggi
    459
    magari con specchietti nuovi risolvo il problema della vibrazione di quello sinistro che a detta del conce me l'ha provato a sostituire con quello di una moto in esposizione ma vibrava lo stesso.....poco ci credo che ha fatto la prova...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    L'ho fatta anche io la prova cambiando specchio,non è cambiato nulla le vibrazioni rimangono...

  5. #4
    Io non ho nessun problema di vibrazione volevo solo sapere se avete qlc marca o modello da consigliarmi.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    ...purtroppo non so aiutarti ... quando avevo la 2012, siccome non mi piacevano molto gli specchietti originali, provai ad informarmi anch'io ... feci qualche ricerca su Internet come avrai fatto tu e ovviamente uscirono ennemila modelli ... ma quello che ottenni qui a livello di consigli fu che cambiando con specchietti after market avrei potuto avere problemi di vibrazioni/visibilità, che avrei scoperto solo dopo averli acquistati e montati (a meno di trovare un altro che li avesse provati proprio sulla mia stessa moto, cosa che non è accaduta).

    In buona sostanza ho rinunciato e mi son tenuto i miei che andavano benissimo pur non essendo stupendi. Quindi se per te il problema non è estetico il consiglio può essere quello di riprendere gli originali.

    Invece ora sulla 2016 gli originali, che son più belli a mio parere, vibrano!!! Alla fine a me non da molto fastidio ... quel che devo vedere lo vedo ... ma in questo caso se qualcuno trovasse/provasse un modello che risolve il problema non sarebbe male...o dovrei riprendere quelli della 2012 che non mi piacciono...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    piu' lo specchio è pesante, meno vibra... (quello della precedente Explorer vibrava meno appunto perchè era piu' pesante...)

    quindi: specchietti aftermarket "piccoli e stilosi" = maggiore "sfocatura" dovuta alle vibrazioni... è una questione di Fisica...

    chi lamenta "sfocatura" per eccessive vibrazioni (un po' lo fa anche anche la mia, ma non mi da fastidio... ho avuto di peggio...) più che cambiare specchio (che costa) può provare a montare "terminali" manopole (che costano meno), i più pesanti che trova...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Domanda .....ma se tolgo il vetro e ci metto un pallino dovrebbe anullare le vibrazioni che dite...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169


    ... e le auto dietro si riflettono sul "pallino" che ci metti???

    non ho mica capito....

    intendi mettere un piombino "dentro" lo specchio?

    prima di "distruggere" uno specchietto (... sette anni di guai...) fai prima a fare una prova nastrando dei pallini di piombo (immagino tu ti riferissi a quelli) sull'attacco dello specchio (o sul "retro"), fai un giro, e vedi cosa cambia...
    Ultima modifica di Blacktwin; 10/11/2017 alle 10:39

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio


    ... e le auto dietro si riflettono sul "pallino" che ci metti???

    non ho mica capito....

    intendi mettere un piombino "dentro" lo specchio?

    prima di "distruggere" uno specchietto (... sette anni di guai...) fai prima a fare una prova nastrando dei pallini di piombo (immagino tu ti riferissi a quelli) sull'attacco dello specchio (o sul "retro"), fai un giro, e vedi cosa cambia...
    Si mi hai capito al volo...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    beh, prima di fare "pastrocchi" sullo specchietto, rischiandone la incolumità, fai una prova "semplice" come ti ho suggerito...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. specchietti retrovisori bonneville
    Di jackino nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/08/2017, 09:53
  2. Specchietti retrovisori
    Di Vannu nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/05/2017, 08:59
  3. Specchietti Retrovisori..
    Di Lumacone nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2008, 12:37
  4. Specchietti retrovisori
    Di Felix nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/02/2007, 16:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •