Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: La "belinata" del keyless...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169

    La "belinata" del keyless...

    Dunque, tanto per "pour parler" ...

    stavo riflettendo su una cosa stasera, tornando dal lavoro...

    Allora: con il Keyless, la "chiave" è un accrocchio rettangolare (direi pure "grossetto", guardando il keyless di una Kawasaki GTR 1400 che c'è in concessionaria a Padova - un usato "rientrato" in cambio di una Explorer... ), e infilata dentro 'sto accrocchio ci sta la chiave per aprire il serbatoio...

    Quindi...

    oggi: sono in moto, arrivo ad un benzinaio, mi fermo, scendo, infilo la carta/banconote nella macchinetta, sfilo la chiave dal quadro, apro il serbatoio, e faccio benzina. Richiudo il serbatoio, reinfilo la chiave sul quadro, metto i guanti, e riparto. Fine.

    "domani: arrivo al benzinaio, faccio le operazioni di prepagamento, torno alla moto, e devo tirare fuori dalla tasca l'accrocchio, sfilare la chiave per aprire il servatoio, poggiare l'accrocchio da qualche parte , rifornire, chiudere il tappo, riprendere l'accrocchio infilare la chiave nell'accrocchio, rimettere in tasca l'accrocchio, poi infilare i guanti, e finalmente ripartire.

    Hum... d'accordo che a tutto ci si fa l'abitudine (anche alle cose, o procedure in più, da fare...), ma a me 'sta un po' "indigesta" 'sta cosa...

    Seconda cosa:
    oggi: arrivo in un posto, parcheggio la moto, sfilo la chiave dal quadro, e apro le borse (ho borse Triumph, quindi con i tre "cilindretti" - per le 2 valigie e il top case - forniti a corredo all'acquisto della moto). Pure con i guanti.

    "domani": arrivo in un posto, parcheggio la moto, mi tolgo i guanti, cerco nelle tasche la chiave delle borse, apro le borse.

    Perchè suppongo che le chiavi delle borse siano diverse... oppure (spero bene!!) forniranno i tre cilindretti uguali a quello del serbatoio, in modo da avere una "chiave solida" unica...

    ma quindi comunque dovrò sfilare i guanti, prendere in tasca l'accrocchio, sfilare la "chiave solida", e aprire le borse...


    Ah!! E bisognerà pure ricordarsi di tenere sotto la sella, da qualche parte in un posto "sicuro", la batteria di ricambio per l'accrocchio, onde evitare di ritrovarsi nei "fastidi" come quelli successi ad Happyer con la sua Multistrada keyless... magari una mattina in un bellissimo B&B in cima ad un monte, in mezzo al nulla (tipo quelli di cui io spesso vado alla ricerca, e trovo)

    Hummm...

    "... per me, il keyless, è una cagata pazzesca!!" (cit. Fantozzi)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531
    ....concordo sulle valutazioni ed inoltre chiedo, anche per il bloccasterzo vale la stessa roba della chiave dentro all'accrochio che si usa per il tappo benzina? nel qual caso, a maggior ragione, il "cheiless" posso tranquillamente infilarselo ....si, esatto, proprio la dove state pensando!

  4. #3
    Può piacere o meno il keyless e se sulle valigie hai ragione spero che il tappo benzina sia a sua volta elettronico... cioè apertura con pulsante avendo il keyless vicino... come sul ktm 1290.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di florens
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Macerata
    Moto
    BMW GSA LC
    Messaggi
    220
    Non funziona così almeno sul GS..

    Anche il tappo del serbatoio è keyless nel senso che si apre se il trasponder della chiave da l'ok. Inoltre anche se la chiave con il trasponder si scarica e comunque in poi di due anni mai successo o si rompe basta appoggiare la chiave sotto il parafango posteriore (nel caso del GS) e tutto funziona. Credo che anche Triumph sia così.

    Sulle valigie laterali invece è come dici te.

    Io che ho il keyless lo ritengo comodissimo. Provare per credere

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Black, quante volte sei stato costretto a recarti in concessionaria Triumph per noie "elettroniche" come spegnimenti improvvisi, battiti in testa con temperature estive, sospensioni bloccate, controllo di trazione non funzionante, centralina servizi in conflitto col navigatore o qualche altro aggeggio...?
    Ultima modifica di Dennis; 10/11/2017 alle 19:56

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Mai, in 32.000 km. E vorrei ben vedere!

    Ma non sto dicendo che non mi fido che del sistema, sto solo riflettendo (in base al keyless che ho visto sulla kawasaki) che una serie di semplici operazioni da sempre fatte, ora dovro' farle con una diversa procedura. E ho pure aggiunto che a tutto ci si fa' la abitudine...

    Solo che - a mio modesto parere - il keyless e' una "froceria" di cui non ne sentivo la necessita', e personalmente su una moto non ce lo vedo; puo' andar bene sull'auto, ma l' auto e' cosa diversa (per bocchettone serbatoio, valigie, come siamo vestiti, e portaoggetti vari che la moto non ha).

    Ma questa e' la "direziome" (con vantaggi - chissa' quali - e svantaggi, che gia' sappiamo), quindi bisognera' farsene una ragione...
    Ultima modifica di Blacktwin; 10/11/2017 alle 20:37

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Ho visto la GTR1400 da Paolo.
    È enorme e monta quella minchiata del Keyless.
    Se proprio deve essere Keyless, devono dotare la moto di apertura elettrica di borse/baule/tappo carburante, e soprattutto un ricettacolo in cui inserire la scheda.
    Lo ripeto ancora una volta. C'è l'ho sulla macchina di mia moglie e lo odio con tutto il cuore.
    Se non è progettato con i canoni di cui sopra, è delle cose più inutili mai pensate da montare su una auto, figuriamoci su una moto!

    Ultima modifica di _sabba_; 10/11/2017 alle 21:02
    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Data Registrazione
    24/09/15
    Località
    genova
    Moto
    tiger sport black
    Messaggi
    504
    BELINATA, termine genovese x indicare una stupidata o un qualcosa che se c'è è lo stesso come se non ci fosse....molto peggio è un CASIN..trattasi di problema a volte irrisolvibile.... l'unica cosa che mi attira nel 2018 sono le barre paramotore e non paracarro come la 2012/2016

    Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Hum... non credo proprio che si possa far scattare la apertura delle borse Expedition con il keyless...
    Le borse Expedition non sono infatti "esclusive" e integrate alla moto (come possono esserlo quelle di una Goldwing), ma sono un kit di borse "a parte" (difatti nessuna versione le ha di serie), e a catalogo anche per un'altra moto (la 800), che non ha il keyless... quindi, sicuro che le borse le apri con la chiave (resta da vedere quale...)
    Non mi risulta nemmeno che la Explorer abbia uno slot dove inserire il picio keyless... a meno che non sia in un posto cosi' nascosto che a vista non si vede...


    Balto, se ti piacciono tanto i nuovi tubi paramotore, puoi benissimo montarli sulla tua...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Data Registrazione
    24/09/15
    Località
    genova
    Moto
    tiger sport black
    Messaggi
    504
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Hum... non credo proprio che si possa far scattare la apertura delle borse Expedition con il keyless...
    Le borse Expedition non sono infatti "esclusive" e integrate alla moto (come possono esserlo quelle di una Goldwing), ma sono un kit di borse "a parte" (difatti nessuna versione le ha di serie), e a catalogo anche per un'altra moto (la 800), che non ha il keyless... quindi, sicuro che le borse le apri con la chiave (resta da vedere quale...)
    Non mi risulta nemmeno che la Explorer abbia uno slot dove inserire il picio keyless... a meno che non sia in un posto cosi' nascosto che a vista non si vede...


    Balto, se ti piacciono tanto i nuovi tubi paramotore, puoi benissimo montarli sulla tua...
    Si,ho visto che il trapianto è possibile....vediamo il costo

    Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. smartphone android "s-offato" "roottato" "customrommato" in assistenza
    Di Ary675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/04/2013, 14:34
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 11:38
  3. Dopo "che mezzi avete'" e "che caxxo fate?"... "ora caxxo volete?" ‎
    Di TonyManero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 18:59
  4. """ATTENZIONE!!!""" Rottura portatarga divina!!!
    Di Il Morri nel forum Street Triple
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 22/10/2009, 13:48
  5. Cerco per PS2 "MOTO GP 07" "CARS" "RATATOUILLE"
    Di Monstermob nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/01/2008, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •