Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54
Like Tree37Likes

Discussione: Dubbi passaggio a Tiger Explorer

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Pigi, non ti facevo cosi' vecchio !

Io in quegli anni,, dopo un 350 un pelo migliore del V35 (Ducati 350 Sport Desmo), presi un Bmw R 100 S "teste nere", ovviamente usato (con 78.000 km... ), li conoscevo bene i Guzzi (sia il V35 che il 1000SP, erano nel "gruppo" con cui mi trovavo la sera in piazza...), veri catrami lenti e spompatelli...
    xl-350-pantah-9177951.jpg

1983, Ducati 350 XL Pantah la mia prima vera moto...

E siamo di nuovo OT
    PIGIPEO likes this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di MrScrooge
    Moto
    Già Honda 500 Four, Honda CB750 F, Honda Transalp, Honda CBF1000, ora Triumph Tiger Explorer
    OT - a questo punto si potrebbe aprire un tread fotografico sulla prima moto!
    Lilliput and PIGIPEO like this.
    Ibis redibis non morieris in bello

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Merda se siete vecchi, vi manca solo la panza per seguire le indicazioni di lilliput

Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    Non mi resta che provarla , quest'estate ho pensato di farlo molte volte ma alla fine non ci sono riuscito. È una delle poche moto sul mercato che mi invogliano a cambiare la mia.
    Allora per quello che può valere, io sono basso 1,73, per 90 kg e onestamente ritengo che all'explorer, come del resto a tutte le moto, bisogna solo abituarcisi.
    In movimento nessun problema, e da fermo bisogna solo imparare a tenerla in equilibrio, e gira da sola. Certo che se pretendi di sostenerla inclinandola come uno scooter non è possibile, sono sempre 260 kg in assetto ordinario, se poi aggiungi borse, cazzabugli vari ed il pollo di Apox, avere 15/20 kg in più è un attimo; ma ripeto è solo questione di equilibrio.
    In ultimo ribadisco che quelle sopra sono mie considerazioni personali e come ti ha già detto qualcun altro, solo con la prova diretta della moto capirai se ti va bene. Unico vero consiglio, la prova non può essere di soli 30 minuti.
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 17/11/2017 alle 16:25
    Lilliput, Apox and PIGIPEO like this.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da MrScrooge Visualizza Messaggio
    OT - a questo punto si potrebbe aprire un tread fotografico sulla prima moto!

Ah beh, se intendiamo la prima moto, a 16 anni fresco di patente A, è questa...

125-turismo.jpg

Benelli 125 Turismo... monocilindrico (il "famoso" 125 2c bicilindrico era per i ricchi figli di papà...), comprato usato con i soldini guadagnati a vendemmiare ...

cambio a destra, prima in su, come tutte le italiane/inglesi dell'epoca... il cambio a sinistra, con prima in giù, lo hanno introdotto i giapponesi...
    Lilliput and fabrigi like this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Merda se siete vecchi, vi manca solo la panza per seguire le indicazioni di lilliput

io sono basso 1,73, perso 90 kg .
    ... mi chiedo se ne hai persi 90 quanto pesassi prima
    Alfonsomoto likes this.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    NOVANTA CHILI per 1,73 cm???? ... eppoi hanno il coraggio di dire che la Explorer
    "... pesa troppo... bisognerebbe che gli ingegneri Triumph trovassero il modo di alleggerirla un po'..."

Alleggeritevi voi, bistecconi!!!

Per fortuna ci siamo io e te, Lilliput, che teniamo alta la bandiera
    Lilliput and Alfonsomoto like this.

TCP Rider
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Ah beh, se intendiamo la prima moto, a 16 anni fresco di patente A, è questa...

Benelli 125 Turismo... monocilindrico (il "famoso" 125 2c bicilindrico era per i ricchi figli di papà...), comprato usato con i soldini guadagnati a vendemmiare ...

cambio a destra, prima in su, come tutte le italiane/inglesi dell'epoca... il cambio a sinistra, con prima in giù, lo hanno introdotto i giapponesi...

scusate l'Ot, ma.... garnde Black!!! arriviamo dalla stessa scuola per gli stessi.....motivi - i danè - il mono Benelli era costato 690 mila lire, e ce l'ho ancora!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    NOVANTA CHILI per 1,73 cm???? ... eppoi hanno il coraggio di dire che la Explorer
    "... pesa troppo... bisognerebbe che gli ingegneri Triumph trovassero il modo di alleggerirla un po'..."

Alleggeritevi voi, bistecconi!!!

Per fortuna ci siamo io e te, Lilliput, che teniamo alta la bandiera

E comunque solo quella

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio

E comunque solo quella
    sempre altissima.

In effetti mi han sempre fatto sorridere alcuni amici ciclisti che per 2 kg di meno di peso della bici spendono 5.000 euro in più all'acquisto, quando basterebbe calare un minimo la panza e gratis ne guadagnerebbero di più... tanto per fare un parallelo con la fissa del peso sulla moto ... son convinto che su sti incrociatori 10-15 chili non cambiano un bel niente, nel nostro utilizzo ... non dobbiamo fare tempi su giro...

E cmq Alfonso è un falso magro ... non gli avrei mai dato 90kg
    Ultima modifica di Lilliput; 17/11/2017 alle 14:15

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Vero, neanche io... pensavo al massimo 80...

evidentemente ha le ossa di piombo...

Pigi, ricordo che io lo pagai (usato, appunto) 500 mila lire...

Minkia, ma lo hai ancora??????????????

Apox: guarda che la bandiera la si tiene alta con l'asta o pennone che dir si voglia...
    Alfonsomoto likes this.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima