Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 176

Discussione: Tiger 1200 vs Multistrada 1260

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400

    Tiger 1200 vs Multistrada 1260

    Premesso che ho la Ducati in testa da molti anni e che il Multistrada 1260 è la mia più papabile prossima moto, stavo pensando che dopo aver visto anche la nuova Tigrona all'eicma pure lei non mi dispiace affatto, voi cosa ne pensate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Che dovresti provarle e per bene, viste le cifre in gioco.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    ah quello è sicuro
    La Multi la provai appena uscita ma la tigrona non l'ho mai provata

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    Messaggi
    383
    A naso multistrada ma giustamente vanno provate. Esteticamente io preferisco la ducati

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    ah quello è sicuro
    La Multi la provai appena uscita ma la tigrona non l'ho mai provata
    Prova per bene.
    (poi vorrei dirti di provare il SD 1290 GT, che non rientra tra le due che hai in mente. Poi quando provi quelle sospensioni, chi l'ha fatto avendo anche il Multi mi dice che siamo non un gradino sopra....una rampa di scale sopra. Scusa se sono andato ot, io non l'ho provato perché mi piacciono solo le naked)
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Sono due moto molto diverse.
    La Tiger 1200 è un "suv" con cui ci puoi fare di tutto, specie i lunghi viaggi in coppia.
    Motore e struttura aiutano a sentirti "a casa". Non ti manca niente, a patto di non chiedere sportività, unica dote praticamente assente sulla Tigerona ma base tecnica primaria della MultiStrada, che pur ingentilita da linee e sovrastrutture, rimane sostanzialmente una moto "da corsa".
    L'elettronica delle due moto ha scopi diametralmente opposti, anche se entrambi mirati in direzione della sicurezza.
    Sulla Tiger ha solo una funzione di supporto, e "armonizza" le già ottime doti di regolarità del propulsore, mentre sulla Multi 1260 imbriglia il branco di cavalli selvaggi che scalpitano tra gli ingranaggi del grosso DesmoDue (oltre 630cc a pistone).
    Nell'ultima versione della MS hanno allungato il passo per renderla ancor più stabile e rigorosa, se mai ce ne fosse stato bisogno, ma non raggiungerà mai la comodità della Triumph, nata per essere la competitor più agguerrita della vera regina di categoria, la indiscussa GS..
    Come quest'ultima, la Tiger ha la trasmissione a cardano (rimando al "suv" di cui sopra), mentre ha Ducati mantiene la catena come le ipersportive.
    Per questi motivi il DNA delle due moto è diametralmente opposto, e onestamente io non le considero nemmeno concorrenti tra loro.
    La MultiStrada è molto più simile alla KTM 1290 Adventure, mentre la Tiger 1200 è una concorrente acerrima della BMW GS (personalmente la ritengo nettamente superiore sotto ogni aspetto, ma guai a dirlo ai Giessisti).
    Due filosofie di moto parecchio differenti che rendono difficile la scelta, ma che portano ad un'unica conclusione: si calvalca un gioiello.

    È un mondo difficile.

    Sabba

  8. #7
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Che dovresti provarle e per bene, viste le cifre in gioco.
    Certo sé prendiamo come parametro il prezzo della vetusta super tenerè 2018 raid edition ( 18000 € ) là Tiger e là multistrada sono quasi regalate...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono due moto molto diverse.
    La Tiger 1200 è un "suv" con cui ci puoi fare di tutto, specie i lunghi viaggi in coppia.
    Motore e struttura aiutano a sentirti "a casa". Non ti manca niente, a patto di non chiedere sportività, unica dote praticamente assente sulla Tigerona ma base tecnica primaria della MultiStrada, che pur ingentilita da linee e sovrastrutture, rimane sostanzialmente una moto "da corsa".
    L'elettronica delle due moto ha scopi diametralmente opposti, anche se entrambi mirati in direzione della sicurezza.
    Sulla Tiger ha solo una funzione di supporto, e "armonizza" le già ottime doti di regolarità del propulsore, mentre sulla Multi 1260 imbriglia il branco di cavalli selvaggi che scalpitano tra gli ingranaggi del grosso DesmoDue (oltre 630cc a pistone).
    Nell'ultima versione della MS hanno allungato il passo per renderla ancor più stabile e rigorosa, se mai ce ne fosse stato bisogno, ma non raggiungerà mai la comodità della Triumph, nata per essere la competitor più agguerrita della vera regina di categoria, la indiscussa GS..
    Come quest'ultima, la Tiger ha la trasmissione a cardano (rimando al "suv" di cui sopra), mentre ha Ducati mantiene la catena come le ipersportive.
    Per questi motivi il DNA delle due moto è diametralmente opposto, e onestamente io non le considero nemmeno concorrenti tra loro.
    La MultiStrada è molto più simile alla KTM 1290 Adventure, mentre la Tiger 1200 è una concorrente acerrima della BMW GS (personalmente la ritengo nettamente superiore sotto ogni aspetto, ma guai a dirlo ai Giessisti).
    Due filosofie di moto parecchio differenti che rendono difficile la scelta, ma che portano ad un'unica conclusione: si calvalca un gioiello.

    È un mondo difficile.

    bella "spiegazione" dei mezzi , mi hai fatto venire voglia di provarle ( comprarle no)
    in più io sarei attirato proprio perché sono 2 mezzi diversi tra loro e validissime alternative ai mezzi che hai citato ( che io non prenderei mai ktm solo il 1090 o il 790 )
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/11/17
    Località
    Casteggio
    Messaggi
    34
    Penso che ormai il progetto più meritevole sia il Tiger 1050
    A livello di elettronica non le manca nulla.
    La Tiger 1200 è una betoniera che si guida molto bene,paragonabile a una CrossTourer.insomma una turistica con il vestito da Endurona.
    La MTS invece è più sportiveggiante,grazie al peso minore a me anche alle sospensioni(S) che la aiutano molto a guizzare tra le curve.
    Bel motore ma in tema di bicilindrici KTM le è superiore.
    un 3 o un 4 sono comunque superiori per una moto che vuole fare del turismo il suo campo d’azione.
    Sinceramente mi aspettavo delle modifiche tecniche al 1260 invece niente.
    Il layout del motore è quello della Dvt ed è orrendo alla vista,per quel poco che lascia intravedere tra cover e coperchietti.
    La pompa dell’acqua è orribile e l’hanno lasciata nella posizione di intralcio per la gamba sx.inoltre siccome scaldava e non poco l’hanno coperta con una cover,rendendola ancora più voluminosa.
    Insomma,io non li uscirei mai quei soldi.
    Ma manco per una Tiger 1200

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Data Registrazione
    07/03/14
    Località
    Milano
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Messaggi
    593
    Chissà perché ma tutti sottovalutano la comodità della multistrada...
    Io che il passaggio da Exp a Multi l’ho fatto vi assicuro che per la mia corporatura (1.70 piu emorroidi ) ho trovato la Multi piu confortevole sulle lunghe distanze ..
    Il 1260 serve a “rimediare” al vuoto di erogazione attorno ai 5000 giri che affligge il “vecchio “ DVT
    Insomma per quanto mi riguarda la Multi è piu “totale” della Exp ...della quale rimpiango, in effetti, il terzo cilindro ma vista la ultima panigale che ne ha quattro , chi può dirlo, confido nel futuro

  12. 23/11/2017, 07:52


Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VENDO MULTISTRADA 1200 S
    Di BLUTORNADO!!! nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24/02/2014, 19:21
  2. Permuto Ducati Multistrada 1200 S bianca con Tiger 1050
    Di LeleSpeedy nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 12:37
  3. Multistrada 1200 S Touring
    Di flaga nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/08/2011, 18:45
  4. ducati multistrada 1200
    Di holly65 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26/12/2010, 11:56
  5. Ducati Multistrada 1200
    Di robin71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 217
    Ultimo Messaggio: 02/12/2009, 17:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •