Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 174
Like Tree105Likes

Discussione: Info su Tiger 1200. Pregi e difetti

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Tiger Explorer XRT white
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Venendo da maxi enduro pesanti (guzzi Stelvio ntx con serbatoio da 32 litri e Aprilia caponord rally sulla bilancia senza valigie 270 kg ) posso dire che la Tiger non lho trovata cosi pesante pure da ferma e se è vero che a secco pesa 242/248 kg ecco che è perfettamente nella media del segmento. Riguardo ai viaggi in 2 con trittico di valigie piene non ho avvertito particolari problemi perché conta anche il bilanciamento dei pesi, l'unica accortezza è parcheggiarla nel modo giusto... difficile spingerle all'indietro in leggera salita.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Sono d'accordo ... chi guida questi bisonti deve sapere, e se non lo sa se ne accorge la prima volta che rimane bloccato e deve chiedere aiuto, che come si parcheggia la moto è importante ... se c'è un piano inclinato il muso va sempre verso la salita...ma basta poco e ci si fa occhio e abitudine. Per il resto quando è in viaggio è una farfalla (o quasi)
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Almeno come dato statistico sarebbe interessante sapere il peso reale della Tiger... chi va a pensarla?

Using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 xrt White
    Sono pienamente d’accordo con tutte le cose che dite sul calore . Io e Varamiky (Michele) siamo amici e spesso andiamo in giro assieme in moto e domenica usciti dall’autostrada, abbiamo voluto testare con le mani il calore del suo serbatoio (xcx del 2016) e il mio (xrt del 2018) e abbiamo notato una sostanziale differenza di calore, il suo scottava nel vero senso della parola, mentre il mio era tiepido! Ora sarà che nel modello 2018 hanno apportato delle modifiche, sarà che magari qualche moto scalda più di altre, ma effettivamente la differenza era nettamente percepibile. Abbiamo chiesto anche a mia moglie di mettere le mani sul serbatoio di Michele e ci ha confermato che il calore era rilevante.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Robynyk Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d’accordo con tutte le cose che dite sul calore . Io e Varamiky (Michele) siamo amici e spesso andiamo in giro assieme in moto e domenica usciti dall’autostrada, abbiamo voluto testare con le mani il calore del suo serbatoio (xcx del 2016) e il mio (xrt del 2018) e abbiamo notato una sostanziale differenza di calore, il suo scottava nel vero senso della parola, mentre il mio era tiepido! Ora sarà che nel modello 2018 hanno apportato delle modifiche, sarà che magari qualche moto scalda più di altre, ma effettivamente la differenza era nettamente percepibile. Abbiamo chiesto anche a mia moglie di mettere le mani sul serbatoio di Michele e ci ha confermato che il calore era rilevante.
    Questo spiega perché quando lho provata a Roma (xrt 2018) nonostante il traffico cittadino e i quasi 30 gradi, il calore percepito era nella media e mettendo le mani sul serbatoio ( visto ciò che si legge ho voluto testare) era normalmente caldo, viceversa i tubi del telaio sotto al serbatoio erano molto caldi, probabilmente avranno modificato qualcosa nello smaltimento.

Using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io non compro uno scooter neanche se mi danno dei soldi.
    Perdonate l'OT... e perché mai non ne compreresti mai uno? Se ricordo bene dicesti che ne hai avuto più di uno.
    Come una Tiger 1200 è un pachiderma in città caotiche, così lo scooter nelle stesse si esalta.

TCP Rider
    Magari un honda x adv agile come uno scooter sfizioso quasi come una moto

Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Io per la città e per andare al lavoro, uso questa:

Immagini Allegate Immagini Allegate
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Tornando al discorso calore, confermo le impressioni di Roby: pure io ho notato un minor calore in sella alla 2018 (soprattutto il sebatoio: e' verissimo che e' meno caldo al tatto), ma non ci ho dato peso perche' le volte che ho usato la 2018 era ancora freddo, e usavo poi la mia a distanza di giorni, quindi pensavo fosse una mia "rincoglionaggine" perche' non mi risultano modifiche in tal senso.
    Pero' quando ho accompagnato in giro i clienti per il Test Tour ho usato la Xrt , con 28 gradi di temperatura, ed effettivamente non ho registrato alcun calore "anomalo", e' percettibilmente piu' "fresca" della 2016/17...

Mah, non me lo spiego...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso calore, confermo le impressioni di Roby: pure io ho notato un minor calore in sella alla 2018 (soprattutto il sebatoio: e' verissimo che e' meno caldo al tatto), ma non ci ho dato peso perche' le volte che ho usato la 2018 era ancora freddo, e usavo poi la mia a distanza di giorni, quindi pensavo fosse una mia "rincoglionaggine" perche' non mi risultano modifiche in tal senso.
    Pero' quando ho accompagnato in giro i clienti per il Test Tour ho usato la Xrt , con 28 gradi di temperatura, ed effettivamente non ho registrato alcun calore "anomalo", e' percettibilmente piu' "fresca" della 2016/17...

Mah, non me lo spiego...
    "solo keyless e tft"