Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 174

Discussione: Info su Tiger 1200. Pregi e difetti

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539

    Info su Tiger 1200. Pregi e difetti

    Vi chiedo con la massima sincerità di elencare/esporre pregi e difetti di questa moto, anche relativi alla versione appena precedente Explorer.
    Mi interessa soprattutto l'eventuale presenza (o meno) di problemi di avviamento (a caldo e a freddo), minimo irregolare, precisione indicatore benzina, elettronica in generale, stabilità alle alte velocità, frenata, presenza del cardano, persino qualità costruttiva e assemblaggio.
    Meglio la XRX (da importare) o la XCX?
    A me dei cerchi a raggi non importa nulla, così come del paracoppa in alluminio (tutti soldi in più), ma non vorrei incontrare ulteriori problemi ordinando una moto non presente a listino.
    Avendo a che fare con Triumph non si sa mai...

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di envi669
    Data Registrazione
    30/07/10
    Località
    bari
    Moto
    TIGER 1200 EXPLORER SE
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vi chiedo con la massima sincerità di elencare/esporre pregi e difetti di questa moto, anche relativi alla versione appena precedente Explorer.
    Mi interessa soprattutto l'eventuale presenza (o meno) di problemi di avviamento (a caldo e a freddo), minimo irregolare, precisione indicatore benzina, elettronica in generale, stabilità alle alte velocità, frenata, presenza del cardano, persino qualità costruttiva e assemblaggio.
    Meglio la XRX (da importare) o la XCX?
    A me dei cerchi a raggi non importa nulla, così come del paracoppa in alluminio (tutti soldi in più), ma non vorrei incontrare ulteriori problemi ordinando una moto non presente a listino.
    Avendo a che fare con Triumph non si sa mai...

    Una brace...ho avuto tante moto..ma una che scalda così mai..ci puoi cuocere 2 uova al tegamino o un piatto di spaghetti sul serbatoio anche quando si viaggia..

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Ah perchè KTM o Ducati sono fresche...

    Sabba, la mia è una XCX 2016, ha 32.000 km, e nessuna osservazione d'uso negativa da rilevare, sempre andata perfettamente.

    Mai mancato un avviamento (sia a freddo che a caldo), indicatore benzina dal funzionamento impeccabile, e autonomia residua precisissimo (al contrario di quello del BMW GS che mi ha lasciato a piedi, e indicava ancora 50 km di autonomia...), elettronica perfetta come intervento e "invasività".

    L'unica sua "caratteristica" insolita (in comune però ad altre moto di altre Case, con la particolarità del ripartitore di frenata) è il consumo delle pads posteriori, che durano 10.000 km (nel mio caso sostituite a 9.400 - 19.600 - 29.500).

    Stabilità in velocità (anche in presenza di vento laterale rafficato) in linea con le moto di questa categoria (ma molto meglio di alcune concorrenti), ottimi consumi considerando che è un 1200, piacevolezza e comfort assoluto in tutte le condizioni di guida e strada (versione con sospensioni semiattive)
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/03/2018 alle 11:47

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    La Tiger Sport è una moto che non fa soffrire troppo dal punto di vista del calore emesso, anzi, è una una delle sue caratteristiche più positive assieme a stabilità e frenata.
    Ok quindi per l'elettronica della 1200, ma non siamo a livello riguardo a frenata, stabilità e calore emesso.
    Mmmh, aspetto altri pareri....

    Sabba

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di envi669
    Data Registrazione
    30/07/10
    Località
    bari
    Moto
    TIGER 1200 EXPLORER SE
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ah perchè KTM o Ducati sono fresche...

    Sabba, la mia è una XCX 2016, ha 32.000 km, e nessuna osservazione d'uso negativa da rilevare, sempre andata perfettamente.

    Mai mancato un avviamento (sia a freddo che a caldo), indicatore benzina dal funzionamento impeccabile, e autonomia residua precisissimo (al contrario di quello del BMW GS che mi ha lasciato a piedi, e indicava ancora 50 km di autonomia...), elettronica perfetta come intervento e "invasività".

    L'unica sua "caratteristica" insolita (in comune però ad altre moto di altre Case, con la particolarità del ripartitore di frenata) è il consumo delle pads posteriori, che durano 10.000 km (nel mio caso sostituite a 9.400 - 19.600 - 29.500).

    Stabilità in velocità (anche in presenza di vento laterale rafficato) in linea con le moto di questa categoria (ma molto meglio di alcune concorrenti), ottimi consumi considerando che è un 1200, piacevolezza e comfort assoluto in tutte le condizioni di guida e strada (versione con sospensioni semiattive)
    Io ho la 2015 ma sn pentito di averla presa..ho avuto una Tiger 1050 comprata nuova nel 2010 mi sn trovato benissimo..x questo ho ripreso triumph ma mai più! Ho fatto il test con la 2016 e 2018 x un'intera giornata scaldano ancora di più essendo Euro 4 x il resto è migliorata ma non ha niente a che vedere con la ciclistica di ktm e BMW tranne le rifiniture. X chi ama il caldo e al momento vuol cucinare un piatto di pasta o uova al tegamino moto ideale.."dinenticavo o x chi non usa la moto in estate" moto invernale non ha bisogno neanche della sella riscaldata fa tto il motore in automatico.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La Tiger Sport è una moto che non fa soffrire troppo dal punto di vista del calore emesso, anzi, è una una delle sue caratteristiche più positive assieme a stabilità e frenata.
    Ok quindi per l'elettronica della 1200, ma non siamo a livello riguardo a frenata, stabilità e calore emesso.
    Mmmh, aspetto altri pareri....

    Infatti, Grande Moto!!!

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    il calore è un fattore soggettivo, come si scrive da ormai 5 anni
    Con la mia 2013 sono arrivato l' anno scorso ai 42 gradi di temperatura esterna, nessun problema
    Ma con un paio di pantaloni tecnici il calore dal motore neanche si sente.
    Coi jeans, in mezzo al traffico e se si accende la ventola... allora può dar fastidio

    Piccola premessa: la mia moto è nera

  8. #7
    Direi che per te è una moto da evitare... bocciatura piena.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Ok, ma io in estate e in centro a Bologna non userò mai i pantaloni tecnici!
    Semmai in autostrada e/o in un lungo viaggio, ove del caldo me ne impippo completamente!

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La Tiger Sport è una moto che non fa soffrire troppo dal punto di vista del calore emesso, anzi, è una una delle sue caratteristiche più positive assieme a stabilità e frenata.
    Ok quindi per l'elettronica della 1200, ma non siamo a livello riguardo a frenata, stabilità e calore emesso.
    Mmmh, aspetto altri pareri....

    La Tiger Sport è più "fresca" rispetto alla Tiger 1200/ Explorer, su questo nulla da eccepire.
    Ma se ti metti a paragonare (con le stelline sul taccuino) le due moto a livello di frenata e stabilità, allora di moto non ne capisci un cazzo, scusa il francesismo.
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/03/2018 alle 13:44

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ok, ma io in estate e in centro a Bologna non userò mai i pantaloni tecnici!
    Semmai in autostrada e/o in un lungo viaggio, ove del caldo me ne impippo completamente!

    Si... va bene... ma ti assicuro che qualsiasi moto in quelle condizioni scalda e questa fa la stessa cosa ne più ne meno

    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    La Tiger Sport è più "fresca" rispetto alla Tiger 1200/ Explorer, su questo nulla da eccepire.
    Ma se ti metti a paragonare (con le stelline sul taccquino) le due moto a livello di frenata e stabilità, allora di moto non ne capisci un cazzo, scusa il francesismo.
    Francese lo parlo poco, ma ho inteso la frase e la quoto
    Sono 2 moto differenti, con 2 motori differenti, con usi differenti... ma che le mettiamo in paragone a fare???

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800
    Di Ciukino nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 369
    Ultimo Messaggio: 21/02/2022, 09:36
  2. Pregi/Difetti della Tiger Explorer
    Di erry0604 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/05/2014, 07:09
  3. Pregi e difetti Tiger 800 XC
    Di Aisler nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/12/2013, 08:29
  4. pregi e difetti
    Di Tiger_Riccio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 17:30
  5. pregi e difetti TIGER
    Di emiliopablo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •