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Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Aiutatemi subito per favore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di amwela
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    Aiutatemi subito per favore

    Montata batteria per la stagione nuova.. La moto parte subito... Oggi mi vesto per andare a fare giretto accendo la moto e trovo la spia in foto accesa e resta fissa.... Mi sono allungato dal benzinaio la moto nn sembra avere comportamenti strani.. Che faccio osono posso camminare?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
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    Ciao.hai un problema sulla gestione motore, ora sei in recover ,quindi con andature normali puoi andare.prova a staccare la batteria, dopo 10 minuti la riattacchi .al quel punto accendi la moto è la lasci girare al minimo sino all'accensione della ventola.da aspetti altro 15 minuti e spegni.il tutto senza mai accelerare.

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    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio
    Montata batteria per la stagione nuova.. La moto parte subito... Oggi mi vesto per andare a fare giretto accendo la moto e trovo la spia in foto accesa e resta fissa.... Mi sono allungato dal benzinaio la moto nn sembra avere comportamenti strani.. Che faccio osono posso camminare?

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    Cel 3282192462

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    Ultima modifica di baltoheidi; 02/04/2018 alle 12:10 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Ciao.hai un problema sulla gestione motore, ora sei in recover ,quindi con andature normali puoi andare.prova a staccare la batteria, dopo 10 minuti la riattacchi .al quel punto accendi la moto è la lasci girare al minimo sino all'accensione della ventola.da aspetti altro 15 minuti e spegni.il tutto senza mai accelerare.

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    Cel 3282192462

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    Non avevo ancora letto il tuo consiglio ma visto che propeio ieri avevo attaccato batteria magari era per quello. L ho staccata riattaccato ed è tornato tutto ok. Cmq anche ieri è per la terza volta la moto nn ne voleva sentire di partire, quadro acceso ma il resto tutto morto, frecce fari clacson e pompa... Ho subito ristaccato e riattaccato batteria ed è tornato ok... Kissa cosa si sminchia in questi casi

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  5. #4
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    Sulle moto moderne non bisogna mai staccare la batteria.usa un mantenitore.bene cosi

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  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Sulle moto moderne non bisogna mai staccare la batteria.usa un mantenitore.bene cosi

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    non mi sembra nemmeno normale che se la stacco si sfascia tutto però....io la batteria l'ho sempre tolta perchè la portavo in casa e la mettevo a caricare..per poi ricaricalra prima di rimontarla....se uso manutentore dici di attaccare direttamente i morsetti senza staccare nulla? perchè sul positivo c'è il gommino rosso che da molto fastidio....p.s. cmq il problema che a volte il quadro si accende ma non parte pompa e non da segni di vita non si è mai capito a cosa è dovuto..il conce non ha idea....

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Prova a spruzzare un po' di spray per contatti negli switch del cavalletto laterale, della frizione e soprattutto del tasto rosso di emergenza.

    .
    Sabba

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio
    non mi sembra nemmeno normale che se la stacco si sfascia tutto però....io la batteria l'ho sempre tolta perchè la portavo in casa e la mettevo a caricare..per poi ricaricalra prima di rimontarla....se uso manutentore dici di attaccare direttamente i morsetti senza staccare nulla? perchè sul positivo c'è il gommino rosso che da molto fastidio....p.s. cmq il problema che a volte il quadro si accende ma non parte pompa e non da segni di vita non si è mai capito a cosa è dovuto..il conce non ha idea....
    Le centraline moderne sono autoadattative, acquisiscono dati mentre vanno e come si guida.quindi è sempre meglio tenere la batteria montata, eventualmente, x comodità, la puoi caricare tramite la presa dal serbatoio .x quanto riguarda la morte , come dice Sabba,un buon spray x contatti fa sempre bene,aggiungerei il blocchetto chiave accensione,che sicuramente è lui...

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  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Le centraline moderne sono autoadattative, acquisiscono dati mentre vanno e come si guida.quindi è sempre meglio tenere la batteria montata, eventualmente, x comodità, la puoi caricare tramite la presa dal serbatoio .x quanto riguarda la morte , come dice Sabba,un buon spray x contatti fa sempre bene,aggiungerei il blocchetto chiave accensione,che sicuramente è lui...

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    potresti spiegarti meglio? cioè io ho manutentore di batteria che ha le due "pinze" per attaccarla sui morsetti della betteria(quindi alla presa accendisigari del serbatoio non potrei, a parte che non sapevo che si ptoesse fare). Per lo spry contatti mi sa che lo prendo a prescindere ma con "aggiungerei blocchetto chiave accensione" che intendi dire?. Cmq il problema che ma moto sembrasse molta mi è capitato già 3 volte e senza che toccassi nulla della batteria, praticamente metti contatto si accende quadro ma non parte pompa, poi spegnendo accendendo spegnendo accedendo, spostando la moto,alza abbassa cavalletto alza abbassa acavalletto, salta sulla moto ecc poi all'improvviso è riandato tutto.Arrivo dal meccanico e nontrova nessun problema(un tentativo fu quello di levare antifurto perchè mi aveva gia dato problemi nel senso che non suonava più e il mecca credeva potesse essere quello il problema. Io cmq prima dell explorer avevo z1000sx e ne ha di elettronica anche quella(tranne sospensioni) e non ho mai avuto mai un problema di accensione, ne di antifurto e nemmeno staccando rimettendo batteria. Ho letto che alcuni che avavano problemi simili gli è stata cambiata addirittura la centralina ma se il mecca sostiene che la moto non ha nulla la vedo dura insistere.Resta il fatto che secondo me non è normale che la moto cammina ti fermi a fare benzina e poi muore(a volte nemmeno il quadro si accende).Domani ripasso dal meccanico per vedere se ha news per l'antifurto che ce l'ha li da giugno!! e gli ridico del problema dell'accensione e della spia
    Ultima modifica di amwela; 02/04/2018 alle 16:15

  10. #9
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    Secondo me dovrebbero fermare la moto e fare una diagnostica completa,poi controllare i cablaggi, visto che si mette in moto sbattacchiandola avrà un falso contatto.
    Il blocchetto di accensione è quello dove infili la chiave e dai contatto.
    A me è successo che dopo un lavaggio , forse un po' troppo "accurato" ,rimanevano sempre accese le luci di posizione..... soffiato con aria compressa il blocchetto in questione è irrorato di wd 40ai più successo.
    X quanto riguarda la kawa, ha una elettronica di 10 anni fa...mi spiace contraddire.

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  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Secondo me dovrebbero fermare la moto e fare una diagnostica completa,poi controllare i cablaggi, visto che si mette in moto sbattacchiandola avrà un falso contatto.
    Il blocchetto di accensione è quello dove infili la chiave e dai contatto.
    A me è successo che dopo un lavaggio , forse un po' troppo "accurato" ,rimanevano sempre accese le luci di posizione..... soffiato con aria compressa il blocchetto in questione è irrorato di wd 40ai più successo.
    X quanto riguarda la kawa, ha una elettronica di 10 anni fa...mi spiace contraddire.

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    quello della spia accesa oggi non credo sia problema del contatto del blocchetto altrimenti non l'avrei risolto staccando e attaccando batteria come non lo era quello di ieri che la moto non partivaproprio, risolto sempre staccando e riattaccando batteria..cmq domani ripasso dal conce e rispiego per l'ennesima volta il tutto. WD40 ce l'ho quindi nella serratura chiave sicuro ce lo metto ma sai dirmi se va bene pure per i contatti della batteria o anzi farebbe da isolante invece che da conduttore quindi peggiorando la situazione?

    grazie

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